[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1306 Messaggio da zio »

Antonchik ha scritto:
zio ha scritto:
Antonchik ha scritto:
zio ha scritto: correggerei con "crede nella sua giustizia".
Attacca i criminali, c'è gente che ha fatto una legge per difenderli.
mi pare che i criminali siano quelli o presi in flagranza di reato o risultati tali dopo tutti i gradi di giudizio.
è per questo modo di impostare le questioni che , vedo a ragione, proponevo di correggere il termine "giustizia" con "sua giustizia".
queste sono definizioni "scientifiche", è come dire "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". E' un ragionamento esatto e condivisibile, ma nel capitalismo basta avere il denaro per salvarsi. Un pó come nel campo medico, non c'è niente che non possa prolungarti la vita di 5-6 anni ma il costo è quello che è.
continui a confermare il mio appunto di prima.
evidentemente il concetto di giustizia è in corto circuito.
e il fatto di possedere il capitale non è necessariamente fattore di colpevolezza.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1307 Messaggio da Antonchik »

io non ho detto che possedere il capitale è fattore di colpevolezza, ho detto che possedere il capitale favorisce l'essere scagionati.

Se io mi prendo un tumore al cervello scommettiamo che crepo, mentre Donald Trump magicamente sopravvive?

poi ti faccio un piccolo appunto, per chiarire bene il tuo pensiero, in un topic parlando delle norme anti-hoolygaans hai scritto
zio ha scritto: - non c'è miglior prevenzione che la certezza di un pena severa.
il lodo Alfano non toglie questa certezza? Anzi, dà  la certezza della non pena. E per giunta solo ad alcune cariche.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1308 Messaggio da tiffany rayne »

ieri ho sentito Gasparri parlare in parlamento in maniera melodrammatica col tono di chi crede in quello che dice...rivolto a un gruppo di ritardati mentali che siedono in parlamento di fronte alla sua augusta persona

diceva che questo governo è l'unico che puó risolvere i problemi dei precari, e che tutto quello che si è letto in questi giorni dimostra come la sinistra condizioni ancora l'opinione pubblica italiana

nel PDL vigge la legge di dichiarare il contrario di quello che si fa, per i bambini rom si trattava di una cosa fatta per il loro bene, il lodo Alfano garantisce i cittadini davanti agli abusi dei magistrati, loro rappresentano i liberali italiani, l'emendamento sui precari per assumerli a tempo indeterminato....e naturalmente Berlusconi è un grande statista

intanto le tasse, come tutti stanno constatando, stanno diminuendo a vista d'occhio come promesso da Berlusconi in campagna elettorale :-D

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1309 Messaggio da zio »

Antonchik ha scritto:io non ho detto che possedere il capitale è fattore di colpevolezza, ho detto che possedere il capitale favorisce l'essere scagionati.

Se io mi prendo un tumore al cervello scommettiamo che crepo, mentre Donald Trump magicamente sopravvive?

poi ti faccio un piccolo appunto, per chiarire bene il tuo pensiero, in un topic parlando delle norme anti-hoolygaans hai scritto
zio ha scritto: - non c'è miglior prevenzione che la certezza di un pena severa.
il lodo Alfano non toglie questa certezza? Anzi, dà  la certezza della non pena. E per giunta solo ad alcune cariche.
sai benissimo che vale solo per il tempo della carica e poi non va nè in prescrizione nè termina.
e poi la nostra costituzione prevedeva già  l'immunità  che allora era addirittura parlamentare e che fu tolta solo sotto la pressione di tangentopoli.

col capitale si viene scagionati?
da cosa? wè.....ma qui mancano i fondamenti......
l'accusa va dimostrata e non viceversa.
il dimostrarsi innocenti vale solo per la giustizia sportiva.
ma scherziamo???
chi ha i soldi si salva? guarda mi risulta che chi ha i soldi magari riesce ad arrivare ai migliori avvocati (e dottori), ma se le prove sono schiaccianti mi risulta che non c'è scampo.
il problema è: i nostri magistrati (quella parte che io giudico ridicola e che sicuramente è un granello di polvere nel corpo della magistratura italiana) cercano le prove o scrivono ipotesi?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1310 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:ieri ho sentito Gasparri parlare in parlamento in maniera melodrammatica col tono di chi crede in quello che dice...rivolto a un gruppo di ritardati mentali che siedono in parlamento di fronte alla sua augusta persona

diceva che questo governo è l'unico che puó risolvere i problemi dei precari, e che tutto quello che si è letto in questi giorni dimostra come la sinistra condizioni ancora l'opinione pubblica italiana

nel PDL vigge la legge di dichiarare il contrario di quello che si fa, per i bambini rom si trattava di una cosa fatta per il loro bene, il lodo Alfano garantisce i cittadini davanti agli abusi dei magistrati, loro rappresentano i liberali italiani, l'emendamento sui precari per assumerli a tempo indeterminato....e naturalmente Berlusconi è un grande statista

intanto le tasse, come tutti stanno constatando, stanno diminuendo a vista d'occhio come promesso da Berlusconi in campagna elettorale :-D
di gasparri preferisco non parlare.
è indifendibile. ha avuto fra le mani la rai per 5 anni e l'unica cosa che ha saputo fare è fare avanspettacolo con i suoi dirigenti.
una volta che il centro destra aveva la possibilità  di far cultura, questi assumono le veline.......

sulle tasse tutto è chiaro anche dalla campagna elettorale: si potranno abbassare solo quando diminuirà  la spesa pubblica.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1311 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:ieri ho sentito Gasparri parlare in parlamento in maniera melodrammatica col tono di chi crede in quello che dice...rivolto a un gruppo di ritardati mentali che siedono in parlamento di fronte alla sua augusta persona

è indifendibile. ha avuto fra le mani la rai per 5 anni e l'unica cosa che ha saputo fare è fare avanspettacolo con i suoi dirigenti.
una volta che il centro destra aveva la possibilità  di far cultura, questi assumono le veline.......

sulle tasse tutto è chiaro anche dalla campagna elettorale: si potranno abbassare solo quando diminuirà  la spesa pubblica.
ma la percezione dell'uomo comune che ha portato Berlusconi a vincere le elezioni era che con lui le tasse sarebbero diminuite, mentre con Prodi e poi con Veltroni sarebbero aumentate....non si puó negare che questa sia stata una delle chiavi per il suo successo elettorale

ma che sia tutta propaganda lo dimostra l'abolizione dell'ICI, i comuni stanno provvedendo a recuperare con altre tasse i mancati introiti, alla fine il cittadino finisce per pagare di piu'

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1312 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
zio ha scritto:

ma la percezione dell'uomo comune che ha portato Berlusconi a vincere le elezioni era che con lui le tasse sarebbero diminuite, mentre con Prodi e poi con Veltroni sarebbero aumentate....non si puó negare che questa sia stata una delle chiavi per il suo successo elettorale

ma che sia tutta propaganda lo dimostra l'abolizione dell'ICI, i comuni stanno provvedendo a recuperare con altre tasse i mancati introiti, alla fine il cittadino finisce per pagare di piu'
quello che dici è sicuramente vero.
peró devi ammettere che la comunicazione in campagna elettorale è stata ben diversa questa volta dalle precedenti.
tieni conto anche del libro che Tremonti aveva pubblicato prima delle elezioni e che dipingevano un periodo non felice.

insomma se è vero che la propaganda berlusconiana ha una grande forza, occorre ammettere che quella dell'opposizione non è da meno.
prodi ha vinto per la serietà  che aveva messo nel commentare lo stato dell'italia (e che l'oposizione aveva costruito nei 5 anni di governo) e nella promessa di prendere gli evasori, nel suo personale successo di aver portato l'italia nell'euro, etc.
il berlusconi che si è presentato alle nuove elezioni non è paragonabile al precedente come comunicazione elettorale.
la sua comunicazione appare molto più disillusa.
ritengo che anche lui sappia che è all'ultima chiamata.
gli elettori lo punirono premiando prodi fondamentalmente perchè non aveva riformato nulla. prodi con la sua coalizione rissosa ha fallito clamorosamente non solo sulle riforme ma anche sulla governance.
adesso vedremo se ci sarà  uno spirito reale di riformare questo paese e di affrontare e debellare quelle sacche di consociativismo clienterale che trattengono l'italia in un feudalesimo economico.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1313 Messaggio da lone wolf »

zio ha scritto:
Antonchik ha scritto:io non ho detto che possedere il capitale è fattore di colpevolezza, ho detto che possedere il capitale favorisce l'essere scagionati.

sai benissimo che vale solo per il tempo della carica e poi non va nè in prescrizione nè termina.
e poi la nostra costituzione prevedeva già  l'immunità  che allora era addirittura parlamentare e che fu tolta solo sotto la pressione di tangentopoli.

ma scherziamo???
chi ha i soldi si salva? guarda mi risulta che chi ha i soldi magari riesce ad arrivare ai migliori avvocati (e dottori), ma se le prove sono schiaccianti mi risulta che non c'è scampo.
il problema è: i nostri magistrati (quella parte che io giudico ridicola e che sicuramente è un granello di polvere nel corpo della magistratura italiana) cercano le prove o scrivono ipotesi?
Zio, dai....non fare il Bondi o Cicchitto della situazione...sai bene che la realtà  carceraria non è compatibile con un età  avanzata; quindi il lodo Alfano, riferito a persone mediamente sopra i 70 anni, in realtà  rappresenta una pietra tombale sulle loro malefatte :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1314 Messaggio da zio »

lone wolf ha scritto:
zio ha scritto:

ma scherziamo???
Zio, dai....non fare il Bondi o Cicchitto della situazione...:wink:

:lol:

hai ragione. sono troppo filopdl oggi....stasera vado a magnare il pesce alla festa del PD.
per riequilibrarmi un pó. :wink:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1315 Messaggio da lone wolf »

riequilibrare..? Ci sta che ci trovi Bondi e Cicchitto a tavola con Veltroni... :DDD
Scherzi a parte questi sono tempi di consociativismo....è davvero difficile scegliere... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1316 Messaggio da tiffany rayne »

tu Zio consideri sempre Berlusconi in buona fede e pensi che veramente si è messo in politica per salvare l'Italia dallo sfacelo economico e morale rappresentato dalla sinistra ?

da quello che scrivi mi sembra di si, io invece penso che lo abbia fatto per motivi molto piu' terra terra, legati alla sua persona e alla sopravvivenza del suo gruppo economico, per questo io lo considero un grave male per il paese, lui è sulla scena politica dal 1994 quindi sono passati 14 anni e un bilancio si puó fare...tranne i suoi agiografi non penso che qualcuno possa definirlo positivo cosi come quello dall'altra parte politica ma senza la sua presenza sono convinto che le cose avrebbero funzionato in maniera migliore...magari con un centro-destra al governo non per forza con la sinistra, non sono cosi prevenuto

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1317 Messaggio da Antonchik »

Stanno facendo qualcosa per evitare che questo povero pirla a settembre sia bagnato dall'acqua di pozzanghera schizzata da porsche in corsa guidate da evasori fiscali quali gioiellieri, ingegneri e dentisti? :blankstare:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1318 Messaggio da Prof.Fontecedro »

zio mi hai fatto salire le palle in gola.....

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1319 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:una volta che il centro destra aveva la possibilità  di far cultura, questi assumono le veline.......
qualcosa vorrà  pur dire, no? :)

zio, per modalità  e tipo di immunità  (o impunità  secondo alcuni) nessuna legge di nessun paese europeo si avvicina al lodo Alfano.

ah, in Israele Olmert si è detto innocente riguardo alle accuse che lo riguardano nel processo, peró si dimette. Non ha fatto leggi per "poter lavorare il sabato invece che studiare le carte con gli avvocati". Si chiama normalità , ma qui potrebbe essere persino una lezione di stile. Ma Berlusconi non ha niente da imparare da nessuno. Tsè. :wink:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1320 Messaggio da Scorpio »

alews76 ha scritto:
sapessi il tempo, i $, i problemi e la reputazione internazionale che ci fà  perdere gente come te...
gia'...poverino![/quote]

che risposta!
il guaio è che oltre ad avere un atteggiamento poco comprensibile,
(un dipendente che vota per Berluskaz)
sei pure convinto...
ed è quello il guaio..

MB: leggi la mia firma prima di far battute ad minkiam.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”