Kraftwerk ha scritto:Il mio nick è facile da capire
Sì...ma non è detto che siamo tutti esperti di lingue...almeno quelle straniere e intese come idiomi...a scanso di equivoci...
E neanche tutti esperti di musica...se ho intuito bene...
Hai intuito benissimo!
I kraftwerk (Centrale elettrica in Tedesco, come riportato nel link) sono un gruppo, anzi, sono IL gruppo di musica elettronica.
Genere che in pratica hanno inventato loro.
La verità è che dici amenità così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop
tradotto letteralmemte il mio nick è:" Cazzo duro, mai paura"
inteso, fin che c'è la salute c'è speranza o forza e coraggio la vita continua anche difronte alle avversità , era una frase che usava spesso mio bisnonno, si avete letto bene, bisnonno di 90 e passa anni, intendendo che non bisogna lasciarsi andare alle prime difficoltà e tener duro ed andare avanti anche se tutto sembra esserti contro, ed allora: " Coa dura, mai paura!" La frase mi è rimasta impressa, quando + di trent'anni fà andavo a trovarlo e lui bello pimpante quando lo salutavo mi diceva sempre la fatidica frase, che detta da lui era tutto un programma visto le svariate donne che aveva avuto e la sua vita sessuale "leggendaria" sino a tarda età
Qualcuno di voi si chiederà .....perchè mai Mangia&Tromba?.....La storia è lunga da raccontare.....comunque se qualcuno ha bazzicato mai la Versilia...e più precisamente Forte dei Marmi zona spiaggia libera al confine con Cinquale sicuramente avrà già colto l'allusione. Se poi qualcun'altro è così curioso da voler a tutti i così andare in fondo alla cosa.....saró ben lieto di scoprire l'arcano. Cordiali saluti
"Il problema non è metterlo........è toglierlo!!!"
Mangia&Tromba ha scritto:Qualcuno di voi si chiederà .....perchè mai Mangia&Tromba?.....La storia è lunga da raccontare.....comunque se qualcuno ha bazzicato mai la Versilia...e più precisamente Forte dei Marmi zona spiaggia libera al confine con Cinquale sicuramente avrà già colto l'allusione. Se poi qualcun'altro è così curioso da voler a tutti i così andare in fondo alla cosa.....saró ben lieto di scoprire l'arcano. Cordiali saluti
Non sono di quelle parti, ma avendo diversi amici in zona (dalla Versilia al Livornese passando per la Lucchesia) ed essendo Toscanofilo, scendo quelle 4/5 volte all'anno con estrema goduria.
E' ho avuto quindi modo di conoscere il tir del porchettaro, vera e propria mecca di nottambuli, surfisti, puttanieri e viados
Ma dimmi una cosa : c'è ancora o l'hanno sfrattato ?
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Mangia&Tromba ha scritto:Qualcuno di voi si chiederà .....perchè mai Mangia&Tromba?.....La storia è lunga da raccontare.....comunque se qualcuno ha bazzicato mai la Versilia...e più precisamente Forte dei Marmi zona spiaggia libera al confine con Cinquale sicuramente avrà già colto l'allusione. Se poi qualcun'altro è così curioso da voler a tutti i così andare in fondo alla cosa.....saró ben lieto di scoprire l'arcano. Cordiali saluti
Non sono di quelle parti, ma avendo diversi amici in zona (dalla Versilia al Livornese passando per la Lucchesia) ed essendo Toscanofilo, scendo quelle 4/5 volte all'anno con estrema goduria.
E' ho avuto quindi modo di conoscere il tir del porchettaro, vera e propria mecca di nottambuli, surfisti, puttanieri e viados
Ma dimmi una cosa : c'è ancora o l'hanno sfrattato ?
No.....purtroppo rimane solo nell'immaginario collettivo......ma badi bene....non è stato assolutamente sfrattato....è successa una cosa ben peggiore.....è stato semplicemente omologato....nel senso che è stato trasformato in un banalissimo locale come se ne possono contare a decine sparsi per la nostra costa, perdendo per sempre quel fascino di locale border line amato da un paio di generazioni. Il punto fondamentale peró, a mio modesto avviso, è sicuramente dato dalla scomparsa delle lucciole di colore che gravitavano nelle immediate vicinanze e che in associazione con il suddetto creavano un mix micidiale.......in parole povere.......prima si trombava......e poi si mangiava. In definitiva niente di strano......si tratta essenzialmente come tutti sappiamo di due bisogni primari.....peró posso garantire che nello specifico si era creata una situazione veramente emozionale. Un vero peccato che tutto sia finito a tarallucci e vino.
Curiosando in rete attorno all'etimologia del mio nick ho trovato del materiale interessante.....francamente non avrei mai creduto che tal parola fosse già di "pubblico dominio" sù e giù per l'italico stivale.....sì da inquadrare una ben precisa categoria di fervidi lavoratori......potenza della rete....se mai ci fossero ancora dubbi!!!
Comunque sia mi sbilancio nel rivendicare a favore del nostrano ex (ahimè) "camion della coca cola" o tir del porchettaro, come lo ha definito un pó a torto donegal, la paternità del termine in quanto, senza ombra di dubbio, quando questi oramai ven'anni or sono ha iniziato la sua brillante cariera....tanti di questi "pseudo mangia&trombini da strapazzo odierni" erano ancora in altre faccende affaccendati non avendo ancora fiutato aria di business. Spero caldamente di non essere andato troppo OT....ma ci tenevo a precisare per onor di cronaca. Lluego
I kraftwerk (Centrale elettrica in Tedesco, come riportato nel link) sono un gruppo, anzi, sono IL gruppo di musica elettronica.
Genere che in pratica hanno inventato loro.
Hey hey, aspe, da grandissimo adoratore ( amante sarebbe riduttivo ) della musica elettronica, il genere si stava affinando mooooolto prima della loro venuta. Che poi ne siano l'espressione siamo d'accordo. Ascolta questa per esempio, la prima versione è del 1969, te la ricordi?
Secondo me è fantastica, i Kraftwerk dovevano ancora arrivare...
Il mio nick è semplice:
appassionatissimo di musica,in special modo hard rock ed heavy metal,mi sento rocker a tutti gli effetti....sarà perchè sono anche batterista e si sa come son fatti i musicisti.... per cui la mia attitudine è sempre da ROCKER (anche se nell'aspetto ho solo i capelli lunghi e qualche tatuaggio che fanno rock e basta).
HARD invece per sottolineare il mio amore per l'hard rock.
Meglio Essere Primi All'Inferno Che Secondi In Paradiso...Rock N'Roll Will Never Die!
Lo gnosticismo fu un movimento filosofico-religioso, molto articolato, la cui massima diffusione si ebbe nel II e III secolo dell'era cristiana. Il termine gnosticismo deriva dalla parola greca gnà³sis (γνῶσις), «conoscenza». Una definizione piuttosto parziale del movimento basata sull'etimologia della parola puó essere: "dottrina della salvezza tramite la conoscenza". Mentre il giudaismo, il cristianesimo e pressochè tutti i sistemi pagani, sostengono che l'anima raggiunge la salvezza attraverso la fede e le opere, per lo Gnosticismo la salvezza dell'anima puó derivare soltanto dal possesso di una conoscenza quasi intuitiva dei misteri dell'universo e dal possesso di formule magiche indicative di quella conoscenza. Gli gnostici erano "persone che sapevano", e la loro conoscenza li costituiva in una classe di esseri superiori, il cui status presente e futuro era sostanzialmente diverso da quello di coloro che, per qualsiasi ragione, non sapevano.
Ovviamente nel mio caso io darei qualche rettifica quà a la ...
Diciamo che il mio motto da diversi anni a questa parte è:
GRAZIE A DIO SONO ATEO!