[O.T.] E' LIBERA GIULIANA SGRENA !

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151 Messaggio da nik978 »

LA VEDOVA: «LO HANNO UCCISO UNA SECONDA VOLTA, QUESTA VOLTA IN NOME DEL POPOPLO ITALIANO»
Calipari, prosciolto il marine Lozano
La terza Corte d'Assise di Roma ha dichiarato il difetto di giurisdizione e disposto il non luogo a procedere

Mario Lozano (Olympia)
ROMA - Il marine Usa che sparó contro Nicola Calipari è stato prosciolto dalla terza corte d'assise di Roma e la vedova ha detto subito che così «lo hanno ucciso una seconda volta, e questa volta in nome del popolo italiano». Sulla tragica vicenda, che risale allo scorso il 4 marzo 2005 a Bagdad, la terza corte d'assise di Roma ha dichiarato il difetto di giurisdizione e disposto il non luogo a procedere per Mario Lozano, l'ex soldato Usa che fece fuoco contro l'auto sulla quale viaggiava il funzionario del Sismi con la giornalista del manifesto Giuliana Sgrena appena liberata dopo il sequestro. Carenza di giurisdizione è il motivo della decisione. La decisione è stata presa dal collegio presieduto da Angelo Gargani dopo una camera di consiglio durata più di due ore. Il pronunciamento della Corte ha quindi posto fine al processo a Lozano, mai comparso davanti all'autorità  giudiziaria italiana, per omicidio volontario. La Corte di assise, in particolare, ha deciso sulla base di un'eccezione sollevata dall'avvocato Alberto Biffani, difensore dell'imputato, il quale rivendicava la carenza di giurisdizione dell'Italia a processare l'ex soldato che il 4 marzo 2005, sulla Irish Route, fece fuoco sulla Toyota che stava conducendo all'aeroporto Nicola Calipari, l'inviata del Manifesto Giuliana Sgrena e l'agente del Sismi Andrea Carpani. La Corte, quindi, ha accolto le argomentazioni dell'avvocato Biffani il quale, tra l'altro, sosteneva il difetto di giurisdizione alla luce dell'adesione dell'Italia ad una risoluzione del Consiglio di Sicurezza secondo la quale tutto il personale della coalizione che opera in Iraq è sottoposto alla giurisdizione dello Stato di invio.

ROSA CALIPARI: «FORSE DOVREI RINUNCIARE ALLA MEDAGLIA» - Composta e sbigottita, la moglie del funzionario ucciso, ha commentato la decisione dei giudici con amarezza: «Non possiamo chiedere giustizia su quello che il popolo italiano ha definito un eroe e non abbiamo la possibilità  di giudicare chi ha ucciso mio marito, al quale lo Stato Italiano ha dato la medaglia d' oro al valor militare. Forse dovrei rinunciare alla medaglia». Rosa Villecco Calipari, dopo lo stop al procedimento per portare a giudizio il soldato Mario Lozano ha le idee chiare: «Mi chiedo che senso, infatti, ha se poi non si puó giudicare in contumacia e stabilire che cosa è accaduto - spiega -. àˆ un fatto sorprendente che non abbiamo giurisdizione sull' omicidio di Nicola. Ancora una volta sudditi...». Lo sconcerto peró non cambia la determinazione di Rosa Villecco a «cercare la verità  »: «Aspetto le motivazioni - dice - dopodichè ho la possibilità  di ricorrere in Cassazione. Ma andró oltre in ogni sede competente... c è la Corte di Giustizia Europea. Non mi fermo. Non è possibile che io non possa avere contezza di quello che è successo. Voglio affermare il diritto mio e dei miei figli a sapere se, oltre alla responsabilità  diretta di Mario Lozano, ci sono altri responsabili».

GIULIANA SGRENA: «DECISIONE INCREDIBILE» - «Penso che questa decisione sia incredibile e che sia ancora una volta l'accettazione dell'arroganza degli Stati uniti». E' stato questo il commento a caldo della Sgrena, pochi minuti dopo la lettura della sentenza. La decisione, ha spiegato la giornalista rapita per un mese a Bagdad, dà  ragione agli Usa «che non volevano questo processo e hanno fatto di tutto per impedirlo». Si tratta anche di «una rinuncia alla ricerca della verità  sull'omicidio di Calipari e su quello che è successo quella notte a Bagdad. Di fatto - ha conlcuso la Sgrena - l'Italia rinuncia alla sua sovranità  attraverso questa sentenza".

FASSINO: «GIUSTIZIA NEGATA» - Critico sulla decisione della terza Corte d'Assise Piero Fassino. «Anche non volendo entrare nel merito dell'interpretazione normativa adottata oggi dalla Corte di Assise - ha detto il segretario dei Ds - rimane il fatto che così l'uccisione di Nicola Calipari rischia di restare un delitto impunito e un evidente caso di giustizia negata. E questo non puó che suscitare sfiducia e rifiuto in qualsiasi cittadino che voglia credere in un sistema giudiziario capace di assicurare diritto e verità ».

CASSON: «RINUNCIA ALLA SOVRANITA' NAZIONALE» - «Non è soltanto una rinuncia alla giurisdizione - ha commentato il senatore dell'Ulivo ed ex pm Felice Casson -. àˆ una grave rinuncia alla sovranità  nazionale. Pensavo che certi tempi e certe soggezioni, anche giuridiche, fossero passati: evidentemente non è così. Con questa decisione si è rinunciato alla ricerca della verità ».

io quella medaglia fossi nella vedove la venderei a peso a qualche recupero metalli..e spedirei la ricevuta a tutti i ministeri..politici..politicanti...etc...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

biscottino
Primi impulsi
Primi impulsi

#152 Messaggio da biscottino »

e di cosa ci si meraviglia?
il Cermis non ha insegnato nulla?
se qui potrebbe esserci una qualche ombra di dubbio, per la funivia non c'erano nè se nè ma. La faccenda era chiarissima.
eppure.......
... 'tanto non te la dà .

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#153 Messaggio da balkan wolf »

si ma ragazzi miei meno strumentalizzazioni dai cazzo...

ok gli yankees sono dei testoni e se ne fottono della giustizia internazionale lo sappiamo ma ricordiamo che i marines mica stanno in vacanza in irak...

è una cazzo di guerra e fanculo un morto in più o in meno che sarà  mai???

accusare di omicidio qualcuno in irak è come mettersi a fare contravvenzioni per eccesso di velocità  a indianapolis ( mappamondo in palio ovv. )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da Mavco Pizellonio »

balkan wolf ha scritto:accusare di omicidio qualcuno in irak è come mettersi a fare contravvenzioni per eccesso di velocità  a indianapolis ( mappamondo in palio ovv. )
Ormai li colleziono: Apocalipse Now.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#155 Messaggio da balkan wolf »

e bravo il pisellaccio 8)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da nik978 »

la sapevo pure iooooooooooooooooo
azz.(peró avevo barato x ricordarmelo..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da jhonnybuccia »

balkan wolf ha scritto:i marines mica stanno in vacanza in irak...
infatti ci vanno i negri delle gang per addestrarsi aggratis.
comunque non sarà  è guerra quella dell'iraq.

saluit.
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”