Si daccordo, se caliamo due piloti sulla stessa macchina è cosi in quel momento iniziale è cosi.tiffany rayne ha scritto:Le critiche ad Alonso sono pretestuose, anche Hamilton con una McLaren scadente per gran parte di questa stagione ha navigato nelle retrovie. Non credo che con la Renaut degli ultimi due anni avrebbe fatto molto meglio di Alonso.
Il grande pilota ti puó garantire quei 2-3 decimi in meno al giro rispetto a un pilota normale. Non ti puó fare guadagnare un secondo.
Poi il campione viene fuori perche spinge tutta la squadra, sviluppa la macchina, sprona i tecnici e gli ingegneri, si porta con se i suoi tecnici di fiducia della sua ex scuderia....insomma se un campione è un campione dopo qualche mese ha fatto progredire la squadra di un secondo a giro, oltre a portare sicurezza essendo un riferimento.
In questo genete alla schumacher, valentino rossi, ecc ecc sono maestri, portando le loro squadre dalle retrovie alla vittoria!!!
E in questo credo che raikkonen è stato molto carente, limitandosi solo a guidare e poco piu.
E in questo credo sia carente anche alonso, dato che in questi ultimi due anni in renault la sua squadra è tornata indietro anziche progredire, facciamoci caso....
Hamilton navigherà a metà classifica, ma partendo a inizio stagione con una mclaren che era tra le peggiori macchine (peggio anche della ferrari e della stessa renault) ora dopo 6 mesi lotta e vince e credo vincerà ancora anche delle gare, ovvero la macchina è cresciuta ed ora è forse la migliore di tutte...sarà anche merito di chi la guida e l'ha sviluppata bene durante le gare dell'anno o no??Considerando che i test sono vietati e che il secondo pilota è kovalainen, chi credete che ha indirizzato lo sviluppo della mclaren??