[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Premessa: sono un uomo di destra....
L'ora che mi ha fatto passare ieri sera Benigni è stata straordinaria!!!
Intervento MERAVIGLIOSO, di una bellezza sconvolgente, toccante, commovente, straordinario!!!
Se avessi avuto un professore come lui, sarei andato volentieri a scuola anche nei mesi di luglio e agosto!
Intervento MERAVIGLIOSO, di una bellezza sconvolgente, toccante, commovente, straordinario!!!
Se avessi avuto un professore come lui, sarei andato volentieri a scuola anche nei mesi di luglio e agosto!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
diepa ha scritto:Premessa: sono un uomo di destra....
Se avessi avuto un professore come lui, sarei andato anche a scuola

bello il digitale terrestre...riesce a non farmi vedere la rai proprio in sto periodo che c'è il festival... mi piace guardarlo mentre ceno... e st'anno non posso...
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Benigni, il comunista da 250000 euro ad intervento e con le case negli isolotti della Sardegna, ha fatto un intervento tra lo scandaloso ed il subliminale...
Vergogna a palate, l'ho visto su youtube tralaltro perchè le manifestazioni di burinismo nazional-popolare mi han sempre fatto schifo/pena
Vergogna a palate, l'ho visto su youtube tralaltro perchè le manifestazioni di burinismo nazional-popolare mi han sempre fatto schifo/pena
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Anto credo che almeno in questo periodo demagogia e/o buonismo non ce ne siano, credo che in tutti si sia risvegliato quel patriottismo oramai perso (poco importa se tra 3 mesi a nessuno fregherà più un cazzo).
Riguardo Benigni è un'artista, il fatto che sia comunista o meno, un'artista in quanto tale deve guadagnare.
E se dimostrazioni come ieri servono a tutta l'Italia...ben vengano!!!
Riguardo Benigni è un'artista, il fatto che sia comunista o meno, un'artista in quanto tale deve guadagnare.
E se dimostrazioni come ieri servono a tutta l'Italia...ben vengano!!!
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
alle volte tacere è saggio.Antonchik ha scritto:Benigni, il comunista da 250000 euro ad intervento e con le case negli isolotti della Sardegna, ha fatto un intervento tra lo scandaloso ed il subliminale...
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Inedita ed inaspettata caduta di stile di Anton. Incomprensibile direi.Antonchik ha scritto:Benigni, il comunista da 250000 euro ad intervento e con le case negli isolotti della Sardegna, ha fatto un intervento tra lo scandaloso ed il subliminale...
Non era certo con questo spirito che Ulisse convinse i suoi compagni a varcare le colonne d'Ercole
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
Antonchik ha scritto:Benigni, il comunista da 250000 euro ad intervento e con le case negli isolotti della Sardegna, ha fatto un intervento tra lo scandaloso ed il subliminale...
antò sei posseduto da helmut,o vuoi fare semplicemente il fenomenino da forum sparando contro il bersaglio grosso?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- MauroG
- Storico dell'impulso
Anton, questa volta non riesco a seguire la tua provocazione, ho visto, su youtube come molti, l'intervento di Benigni, bollarlo di buonismo nazional popolare lo trovo superficiale, Benigni si è presentato sul palco di Sanremo con delle solide basi culturali oltre alle naturali doti da comico. L'intervento è stato molto bello e di notevole spessore, che poi venga pagato tanto lo trovo anche giusto, nessuno deve fare il proprio lavoro gratis solo perchè è già ricco ma soprattutto se con il proprio lavoro c'è un forte ritorno economico per chi gli ha dato questi soldi. Fare polemica sul compenso del comico toscano non è da te Anton, non devi dimenticare quanto prendono molte alte persone che non aggiungono veramente un cazzo alla trasmissione Sanrmeo in particolare e alla tv italiana in generale.Antonchik ha scritto:Benigni, il comunista da 250000 euro ad intervento e con le case negli isolotti della Sardegna, ha fatto un intervento tra lo scandaloso ed il subliminale...
In breve vale ciò per cui viene pagato per il suo immenso carisma e dal suo talento infinito di comunicatore e divulgatore, su cui c'è soltanto, da 35 anni a questa parte, da togliersi il cappello.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
io da uomo di destra il patriottismo ce l'ho sempre avuto, non serve una serata dedicata e un mare di lacrime (Morandi anche provava a piangere, ma era ridicolo, meglio la Canalis, che però con tutti i soldi che ha e il fidanzato straricco e ultrafamoso è poco credibile quando dice "Mi manca l'Italia" - se le manca davvero la rivaluto) a farmelo tornare.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
la taty è stata ripescata!
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Vi rispondo.
Fatemi capire, chi decide qual è lo "stile giusto"? Dovrei dispiacermi per la caduta di stile? Il bon ton lo rispetto ampiamente, e ritengo un grande segno di rispetto l'esprimere le mie idee così come sono, l'ipocrisia la uso con le bestie e non con voi e vi indignate? Andiamo bene...
Comunque continuiamo, posso dirvi però qual è il mio stile e quale era quello del Robbertone Nazzzionale.
Lo stile di Benigni era di quello di chi, strapagato per un intervento dei suoi, tra battute e sapiente modulazione di pathos e climax riesce a portare gli spettatori ad un livello emotivo nel quale è possibile lanciare dei messaggi di (dis)informazione. La tanto cara (dis)informazione che ha molto poco a cuore la conoscenza storica degli italiani, che non saranno mai italiani finchè non si analizzerà a fondo il processo di annessione che ha portato alla tanta agognata "Unità". Non è materia di questo topic, ovvio, e se ne può aprire comodamente uno visto che non c'è, ma dico brevemente che mi sembra ridicolo, e mi duole davvero, che si parli di concetti profondi, appassionati, pieni di dignità come l'identità nazionale racchiusa nei confini di uno Stato (e qui non sono sarcastico) mentre un partito come la Lega (che agisce con mezzi e finalità anticostituzionali) ancora non è stato sciolto. E giustamente dobbiamo essere presi poi per il culo da Benigni in tv, anzi non da lui perchè è soltanto un ottimo ypokrites, ma da chi l'ha pagato. E dobbiamo essere presi per il culo dai vari presidenti della Repubblica degli ultimi anni, che professano l'Unità ma soltanto a parole, poi quando si tratta di far valere la costituzione, dormono e si lasciano incatenare più o meno in maniera consenziente.
Il mio stile si basa su degli interrogativi sui media, saliti quando quando a capodanno per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un bellissimo spettacolo, una rivisitazione in chiave moderna di tot canzoni folk meridionali (con relativa improvvisazione elettronica, chitarra 7 corde e pod, musicista esagerato), buttato nel cesso perchè poi dopo si è dovuto assistere ad una proiezione mitizzante dell'impresa dei mille. Mille che vengono definiti come eroi mentre abbattono le truppe borboniche e Regno delle Due Sicilie che viene definito come un ricettacolo demoniaco di povertà e miseria (e infatti, San Leucio docet...). Insomma noi sappiamo che non è così. Sappiamo che l'annessione del Regno delle Due Sicilie è stata favorita dalla massoneria inglese a cui dava fastidio l'esistenza di tale Stato, sappiamo che i movimenti per l'indipendenza erano legati ad essa, sappiamo cosa è successo al banco di napoli, sappiamo che le truppe borboniche ed i loro generali erano corrotti fino al midollo (come cazzo fanno mille uomini a riuscire semplicemente a sbarcare sulle coste difese da truppe attive...?), sappiamo che i territori dal basso Lazio in giù facevano comodo, come faceva comodo la forza lavoro (e come ha sempre fatto comodo la forza lavoro dei meridionali), sappiamo che la Questione Meridionale è nata con l'annessione e non è mai stata risolta, sappiamo che c'è un Meridione inteso come entità a sè stante, come puttana, sappiamo che ora il Sud non fa più comodo perchè "Pantalone" non ci guadagna più e ora "paga".
Detto questo, mi ritengo italiano perchè 150 anni di storia sono sufficienti per creare un'identità, seppur immatura. Io mi sono sempre sentito italiano e sono stato educato così, nel bene e nel male. Soltanto mi fa venire il latte alle ginocchia, e alle palle, questo perbenismo mediatico anti-storico (perchè se travisi la storia sei anti-storico, anti-cultulturale, anti-dignità).
Si vuole difendere l'Unità d'Italia? Lo si faccia veramente e non prendendo per il culo lo spettatore. Si diffonda la storia vera e non le favolette, e si inizi a lavorare su di quella, e ne sarò felicissimo. Altro che federalismo, sanremo, discorsi del presidente e puttanate varie.
Fatemi capire, chi decide qual è lo "stile giusto"? Dovrei dispiacermi per la caduta di stile? Il bon ton lo rispetto ampiamente, e ritengo un grande segno di rispetto l'esprimere le mie idee così come sono, l'ipocrisia la uso con le bestie e non con voi e vi indignate? Andiamo bene...
Comunque continuiamo, posso dirvi però qual è il mio stile e quale era quello del Robbertone Nazzzionale.
Lo stile di Benigni era di quello di chi, strapagato per un intervento dei suoi, tra battute e sapiente modulazione di pathos e climax riesce a portare gli spettatori ad un livello emotivo nel quale è possibile lanciare dei messaggi di (dis)informazione. La tanto cara (dis)informazione che ha molto poco a cuore la conoscenza storica degli italiani, che non saranno mai italiani finchè non si analizzerà a fondo il processo di annessione che ha portato alla tanta agognata "Unità". Non è materia di questo topic, ovvio, e se ne può aprire comodamente uno visto che non c'è, ma dico brevemente che mi sembra ridicolo, e mi duole davvero, che si parli di concetti profondi, appassionati, pieni di dignità come l'identità nazionale racchiusa nei confini di uno Stato (e qui non sono sarcastico) mentre un partito come la Lega (che agisce con mezzi e finalità anticostituzionali) ancora non è stato sciolto. E giustamente dobbiamo essere presi poi per il culo da Benigni in tv, anzi non da lui perchè è soltanto un ottimo ypokrites, ma da chi l'ha pagato. E dobbiamo essere presi per il culo dai vari presidenti della Repubblica degli ultimi anni, che professano l'Unità ma soltanto a parole, poi quando si tratta di far valere la costituzione, dormono e si lasciano incatenare più o meno in maniera consenziente.
Il mio stile si basa su degli interrogativi sui media, saliti quando quando a capodanno per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un bellissimo spettacolo, una rivisitazione in chiave moderna di tot canzoni folk meridionali (con relativa improvvisazione elettronica, chitarra 7 corde e pod, musicista esagerato), buttato nel cesso perchè poi dopo si è dovuto assistere ad una proiezione mitizzante dell'impresa dei mille. Mille che vengono definiti come eroi mentre abbattono le truppe borboniche e Regno delle Due Sicilie che viene definito come un ricettacolo demoniaco di povertà e miseria (e infatti, San Leucio docet...). Insomma noi sappiamo che non è così. Sappiamo che l'annessione del Regno delle Due Sicilie è stata favorita dalla massoneria inglese a cui dava fastidio l'esistenza di tale Stato, sappiamo che i movimenti per l'indipendenza erano legati ad essa, sappiamo cosa è successo al banco di napoli, sappiamo che le truppe borboniche ed i loro generali erano corrotti fino al midollo (come cazzo fanno mille uomini a riuscire semplicemente a sbarcare sulle coste difese da truppe attive...?), sappiamo che i territori dal basso Lazio in giù facevano comodo, come faceva comodo la forza lavoro (e come ha sempre fatto comodo la forza lavoro dei meridionali), sappiamo che la Questione Meridionale è nata con l'annessione e non è mai stata risolta, sappiamo che c'è un Meridione inteso come entità a sè stante, come puttana, sappiamo che ora il Sud non fa più comodo perchè "Pantalone" non ci guadagna più e ora "paga".
Detto questo, mi ritengo italiano perchè 150 anni di storia sono sufficienti per creare un'identità, seppur immatura. Io mi sono sempre sentito italiano e sono stato educato così, nel bene e nel male. Soltanto mi fa venire il latte alle ginocchia, e alle palle, questo perbenismo mediatico anti-storico (perchè se travisi la storia sei anti-storico, anti-cultulturale, anti-dignità).
Si vuole difendere l'Unità d'Italia? Lo si faccia veramente e non prendendo per il culo lo spettatore. Si diffonda la storia vera e non le favolette, e si inizi a lavorare su di quella, e ne sarò felicissimo. Altro che federalismo, sanremo, discorsi del presidente e puttanate varie.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
non si può ributtare a mare?Pimpipessa ha scritto:la taty è stata ripescata!

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Cosa ti fa pensare che io non pensi sia stato un bell'intervento? Stilisticamente ha recitato alla grande ed è uno dei miei preferiti in tal senso. La recita della Divina Commedia la guardo spesso.MauroG ha scritto:Anton, questa volta non riesco a seguire la tua provocazione, ho visto, su youtube come molti, l'intervento di Benigni, bollarlo di buonismo nazional popolare lo trovo superficiale, Benigni si è presentato sul palco di Sanremo con delle solide basi culturali oltre alle naturali doti da comico. L'intervento è stato molto bello e di notevole spessore, che poi venga pagato tanto lo trovo anche giusto, nessuno deve fare il proprio lavoro gratis solo perchè è già ricco ma soprattutto se con il proprio lavoro c'è un forte ritorno economico per chi gli ha dato questi soldi. Fare polemica sul compenso del comico toscano non è da te Anton, non devi dimenticare quanto prendono molte alte persone che non aggiungono veramente un cazzo alla trasmissione Sanrmeo in particolare e alla tv italiana in generale.Antonchik ha scritto:Benigni, il comunista da 250000 euro ad intervento e con le case negli isolotti della Sardegna, ha fatto un intervento tra lo scandaloso ed il subliminale...
In breve vale ciò per cui viene pagato per il suo immenso carisma e dal suo talento infinito di comunicatore e divulgatore, su cui c'è soltanto, da 35 anni a questa parte, da togliersi il cappello.
Forse tralaltro non hai capito, e questo non è da te, il concetto di fondo. Non l'ho criticato perchè si prende i soldi. L'ho criticato perchè si professa comunista ma poi ha delle case in Sardegna che soltato i grandi capitalisti possono avere. Come fidarsi di un ipocrita? E' un grande attore ma sui contenuti mi manterrei un attimo.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
sul resto non commento. ma sarebbe piaciuto pure a me assistere al "bellissimo" spettacolo di capodanno rivisitato con ibanezstevvvevai 7 corde, pod , su canzoni folk meridionali.Antonchik ha scritto:Vi rispondo.
Il mio stile si basa su degli interrogativi sui media, saliti quando quando a capodanno per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un bellissimo spettacolo, una rivisitazione in chiave moderna di tot canzoni folk meridionali (con relativa improvvisazione elettronica, chitarra 7 corde e pod, musicista esagerato), buttato nel cesso perchè poi dopo si è dovuto assistere ad una proiezione mitizzante dell'impresa dei mille. Detto questo, mi ritengo italiano perchè 150 anni di storia sono sufficienti per creare un'identità, seppur immatura. Io mi sono sempre sentito italiano e sono stato educato così, nel bene e nel male. Soltanto mi fa venire il latte alle ginocchia, e alle palle, questo perbenismo mediatico anti-storico (perchè se travisi la storia sei anti-storico, anti-cultulturale, anti-dignità).
in modo poi da avvallare in toto la secessione padana...

Ultima modifica di vertigoblu il 18/02/2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
La canzone che sto sentento più spesso girare in radio:
Bella, mi piace!

Bella, mi piace!

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"