[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1621 Messaggio da Antonchik »

vertigoblu ha scritto:
Antonchik ha scritto:Vi rispondo.

Il mio stile si basa su degli interrogativi sui media, saliti quando quando a capodanno per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un bellissimo spettacolo, una rivisitazione in chiave moderna di tot canzoni folk meridionali (con relativa improvvisazione elettronica, chitarra 7 corde e pod, musicista esagerato), buttato nel cesso perchè poi dopo si è dovuto assistere ad una proiezione mitizzante dell'impresa dei mille. Detto questo, mi ritengo italiano perchè 150 anni di storia sono sufficienti per creare un'identità, seppur immatura. Io mi sono sempre sentito italiano e sono stato educato così, nel bene e nel male. Soltanto mi fa venire il latte alle ginocchia, e alle palle, questo perbenismo mediatico anti-storico (perchè se travisi la storia sei anti-storico, anti-cultulturale, anti-dignità).
sul resto non commento. ma sarebbe piaciuto pure a me assistere al "bellissimo" spettacolo di capodanno rivisitato con ibanezstevvvevai 7 corde, pod su canzoni folk meridionali.in modo poi da avvallare in toto la secessione padana... :)

Ognuno capisce quel che vuole, qui ognuno capisce quel che vuole per effettuare poi quote splendidi, tralaltro mi sembra ingenuo associare l'ibanez 7 corde alla mia nascita di consapevolezza. Concentrati piuttosto sulla contraddizione (alias paradosso, quindi tecnica mediatica, comunicativa, linguistica, cerebrale) che si crea quando vieni ad associare il folkore, la territorialità, all'annessione di quel dato territorio ad un altro. Era quello il mio scopo ma spesso sopravvaluto la capacità di discernimento del lettore, dovrei essere più chiaro ma sbaglio io.

La secessione padana è l'ultima cosa che io possa auspicarmi, Pantalone deve pagare, e deve risolvere la Questione Meridionale, in nome dell'Unità d'Italia.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1622 Messaggio da MauroG »

Dire che l'intervento tra lo scandaloso ed il subliminale per me non è proprio un complimento, a me i contenuti sono piaciuti e non poco. Il professarsi comunista non lo rende incompatibile dal comprarsi le case, non è da ipocriti esser "comunista" (sappiamo che i comunisti non esistono dal secolo scorso) e comprare le case, qualcosa dovrà pur farci con i soldi che guadagna non può mica darli tutti in beneficenza come si dice che abbia fatto con il compenso di ieri...

ps: in un primo momento devo dire che avevo interpretato male il tuo messaggio, ciò non toglie che considero comunque valide le mie controargomentazioni
Ultima modifica di MauroG il 18/02/2011, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1623 Messaggio da kisho »

Fatemi capire, chi decide qual è lo "stile giusto"? Dovrei dispiacermi per la caduta di stile? Il bon ton lo rispetto ampiamente, e ritengo un grande segno di rispetto l'esprimere le mie idee così come sono, l'ipocrisia la uso con le bestie e non con voi e vi indignate? Andiamo bene...

Comunque continuiamo, posso dirvi però qual è il mio stile e quale era quello del Robbertone Nazzzionale.

Lo stile di Benigni era di quello di chi, strapagato per un intervento dei suoi, tra battute e sapiente modulazione di pathos e climax riesce a portare gli spettatori ad un livello emotivo nel quale è possibile lanciare dei messaggi di (dis)informazione. La tanto cara (dis)informazione che ha molto poco a cuore la conoscenza storica degli italiani, che non saranno mai italiani finchè non si analizzerà a fondo il processo di annessione che ha portato alla tanta agognata "Unità". Non è materia di questo topic, ovvio, e se ne può aprire comodamente uno visto che non c'è, ma dico brevemente che mi sembra ridicolo, e mi duole davvero, che si parli di concetti profondi, appassionati, pieni di dignità come l'identità nazionale racchiusa nei confini di uno Stato (e qui non sono sarcastico) mentre un partito come la Lega (che agisce con mezzi e finalità anticostituzionali) ancora non è stato sciolto. E giustamente dobbiamo essere presi poi per il culo da Benigni in tv, anzi non da lui perchè è soltanto un ottimo ypokrites, ma da chi l'ha pagato. E dobbiamo essere presi per il culo dai vari presidenti della Repubblica degli ultimi anni, che professano l'Unità ma soltanto a parole, poi quando si tratta di far valere la costituzione, dormono e si lasciano incatenare più o meno in maniera consenziente.

Il mio stile si basa su degli interrogativi sui media, saliti quando quando a capodanno per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un bellissimo spettacolo, una rivisitazione in chiave moderna di tot canzoni folk meridionali (con relativa improvvisazione elettronica, chitarra 7 corde e pod, musicista esagerato), buttato nel cesso perchè poi dopo si è dovuto assistere ad una proiezione mitizzante dell'impresa dei mille. Mille che vengono definiti come eroi mentre abbattono le truppe borboniche e Regno delle Due Sicilie che viene definito come un ricettacolo demoniaco di povertà e miseria (e infatti, San Leucio docet...). Insomma noi sappiamo che non è così. Sappiamo che l'annessione del Regno delle Due Sicilie è stata favorita dalla massoneria inglese a cui dava fastidio l'esistenza di tale Stato, sappiamo che i movimenti per l'indipendenza erano legati ad essa, sappiamo cosa è successo al banco di napoli, sappiamo che le truppe borboniche ed i loro generali erano corrotti fino al midollo (come cazzo fanno mille uomini a riuscire semplicemente a sbarcare sulle coste difese da truppe attive...?), sappiamo che i territori dal basso Lazio in giù facevano comodo, come faceva comodo la forza lavoro (e come ha sempre fatto comodo la forza lavoro dei meridionali), sappiamo che la Questione Meridionale è nata con l'annessione e non è mai stata risolta, sappiamo che c'è un Meridione inteso come entità a sè stante, come puttana, sappiamo che ora il Sud non fa più comodo perchè "Pantalone" non ci guadagna più e ora "paga".

Detto questo, mi ritengo italiano perchè 150 anni di storia sono sufficienti per creare un'identità, seppur immatura. Io mi sono sempre sentito italiano e sono stato educato così, nel bene e nel male. Soltanto mi fa venire il latte alle ginocchia, e alle palle, questo perbenismo mediatico anti-storico (perchè se travisi la storia sei anti-storico, anti-cultulturale, anti-dignità).

Si vuole difendere l'Unità d'Italia? Lo si faccia veramente e non prendendo per il culo lo spettatore. Si diffonda la storia vera e non le favolette, e si inizi a lavorare su di quella, e ne sarò felicissimo. Altro che federalismo, sanremo, discorsi del presidente e puttanate varie.
lo spirito nazionale si forma anche cantando l'inno prima di una partita di football. alle volte non è necessario essere così. probabilmente la maggior parte degli americani non conosce i dettagli che hanno contribuito alla formazione della loro nazione, ma la amano, come noi non siamo in grado di farlo. parlo di americani perchè alle volte sono volgari nel rappresentare la loro passione patriottica. ma potrei parlarti di inglesi, francesi, greci... il modo di rappresentare il nostro patriottismo (o la mancanza di patriottismo) di benigni è stato raffinato, colto e divertente. poi possiamo sottilizzare sul passato oscuro della nostra storia, ma prima dovremmo solo amare la nostra storia, la risoluzione o anche solo la conoscenza di dettagli non aumentano-diminuiscono l'amor di patria. quindi non necessari in questo frangente, ma molto interessanti se ci mettiamo a parlare di storia. qui si rappresentava il patriottismo.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1624 Messaggio da vertigoblu »

Antonchik ha scritto:
vertigoblu ha scritto:

Il mio stile si basa su degli interrogativi sui media, saliti quando quando a capodanno per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un bellissimo spettacolo, una rivisitazione in chiave moderna di tot canzoni folk meridionali (con relativa improvvisazione elettronica, chitarra 7 corde e pod, musicista esagerato), buttato nel cesso perchè poi dopo si è dovuto assistere ad una proiezione mitizzante dell'impresa dei mille. Detto questo, mi ritengo italiano perchè 150 anni di storia sono sufficienti per creare un'identità, seppur immatura. Io mi sono sempre sentito italiano e sono stato educato così, nel bene e nel male. Soltanto mi fa venire il latte alle ginocchia, e alle palle, questo perbenismo mediatico anti-storico (perchè se travisi la storia sei anti-storico, anti-cultulturale, anti-dignità).
sul resto non commento. ma sarebbe piaciuto pure a me assistere al "bellissimo" spettacolo di capodanno rivisitato con ibanezstevvvevai 7 corde, pod su canzoni folk meridionali.in modo poi da avvallare in toto la secessione padana... :)

Ognuno capisce quel che vuole, qui ognuno capisce quel che vuole per effettuare poi quote splendidi, tralaltro mi sembra ingenuo associare l'ibanez 7 corde alla mia nascita di consapevolezza. Concentrati piuttosto sulla contraddizione (alias paradosso, quindi tecnica mediatica, comunicativa, linguistica, cerebrale) che si crea quando vieni ad associare il folkore, la territorialità, all'annessione di quel dato territorio ad un altro. Era quello il mio scopo ma spesso sopravvaluto la capacità di discernimento del lettore, dovrei essere più chiaro ma sbaglio io.

La secessione padana è l'ultima cosa che io possa auspicarmi, Pantalone deve pagare, e deve risolvere la Questione Meridionale, in nome dell'Unità d'Italia.
sia quel che sia ma voglio il video di gennaro o scarafone con ibba e pod a capodanno che mi sa tanto di fantozzi 1975... :wink:
sulle altre cazzate che hai scritto appunto non commento...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1625 Messaggio da Antonchik »

kisho ha scritto: lo spirito nazionale si forma anche cantando l'inno prima di una partita di football. alle volte non è necessario essere così. probabilmente la maggior parte degli americani non conosce i dettagli che hanno contribuito alla formazione della loro nazione, ma la amano, come noi non siamo in grado di farlo. parlo di americani perchè alle volte sono volgari nel rappresentare la loro passione patriottica. ma potrei parlarti di inglesi, francesi, greci... il modo di rappresentare il nostro patriottismo (o la mancanza di patriottismo) di benigni è stato raffinato, colto e divertente. poi possiamo sottilizzare sul passato oscuro della nostra storia, ma prima dovremmo solo amare la nostra storia, la risoluzione o anche solo la conoscenza di dettagli non aumentano-diminuiscono l'amor di patria. quindi non necessari in questo frangente, ma molto interessanti se ci mettiamo a parlare di storia. qui si rappresentava il patriottismo.
Ok ma come fai ad amare la storia del tuo paese se in realtà non ti viene presentata nella forma reale?
vertigoblu ha scritto: sia quel che sia ma voglio il video di gennaro o scarafone con ibba e pod a capodanno che mi sa tanto di fantozzi 1975... :wink:
sulle altre cazzate che hai scritto appunto non commento...
vertigo il video non l'ho trovato purtroppo, ma era un pregiato esperimento di elettronica.

Per il resto: io sono un Italiano che ama informarsi sulla storia del suo paese per sviluppare un senso di identità maggiore e basato su fondamenta solide piuttosto che su castelli di carta. Non so tu chi sei e non mi interessa saperlo, mi basta sapere che sei sufficientemente codardo da non confrontarti sui contenuti. :)

Saluti dal terrone "tonino o'scarrafone" e sentiti complimenti. :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1626 Messaggio da vertigoblu »

dai su antò ripigliati che mi stai pure simpatico...

non so fatti una sega, o vatti a vedere il milan.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1627 Messaggio da Antonchik »

vertigoblu ha scritto:dai su antò ripigliati che mi stai pure simpatico...

non so fatti una sega, o vatti a vedere il milan.
Leggo solo ora, e solo ora posso risponderti, scusami.

Vertigo la simpatia che hai verso di me è ricambiata, ma credo che già lo sai. Tuttavia il fatto che una persona abbia un atteggiamento penoso come ad esempio additare come cazzate le opinioni (che sono opinabili e soggettive) altrui senza avere la decenza di denudare i propri a mò di civile confronto non influisce sull'eventuale simpatia. Siamo fatti in modo diverso, c'è chi ha piacere nel confrontarsi e chi ha piacere nell'adoperare un atteggiamento saccente senza addurre argomentazioni e senza accorgersi che in questo modo si delegittima la propria saccenza, non ce la si può permettere.

Inoltre devo dirti che, nonostante tu mi sia estremamente simpatico e ti ritenga molto colto in materia di musica (e per me è una dote molto molto molto rara, se non unica), sei un deficiente, nel senso che deficiti non sol di umiltà nell'atteggiamento sopra descritto ma anche nel mandarmi poco velatamente affanculo con "fatti una sega".

Ho individuato altre frasi deficitarie comunque, come "hai perso un'occasione per stare zitto" e "caduta di stile da parte di Anton". Qualcuno ha recuperato accettando la discussione, qualcun altro si è defilato, qualcuno come te ha insistito per mostrare ancora questa qualità: la deficienza, in quanto mancanza di qualcosa.

Grazie e buone genuflessioni con relativo sesso orale a Benigni, Sanremo e alle nobili e realistiche pagine dei sussidiari, con l'augurio che possa accadere qualcosa che vi faccia rivalutare l'importanza dello scetticismo verso la versione "storica" corrente.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1628 Messaggio da CanellaBruneri »

Fatemi capire, chi decide qual è lo "stile giusto"? Dovrei dispiacermi per la caduta di stile? Il bon ton lo rispetto ampiamente, e ritengo un grande segno di rispetto l'esprimere le mie idee così come sono, l'ipocrisia la uso con le bestie e non con voi e vi indignate? Andiamo bene...

Comunque continuiamo, posso dirvi però qual è il mio stile e quale era quello del Robbertone Nazzzionale.

Lo stile di Benigni era di quello di chi, strapagato per un intervento dei suoi, tra battute e sapiente modulazione di pathos e climax riesce a portare gli spettatori ad un livello emotivo nel quale è possibile lanciare dei messaggi di (dis)informazione. La tanto cara (dis)informazione che ha molto poco a cuore la conoscenza storica degli italiani, che non saranno mai italiani finchè non si analizzerà a fondo il processo di annessione che ha portato alla tanta agognata "Unità". Non è materia di questo topic, ovvio, e se ne può aprire comodamente uno visto che non c'è, ma dico brevemente che mi sembra ridicolo, e mi duole davvero, che si parli di concetti profondi, appassionati, pieni di dignità come l'identità nazionale racchiusa nei confini di uno Stato (e qui non sono sarcastico) mentre un partito come la Lega (che agisce con mezzi e finalità anticostituzionali) ancora non è stato sciolto. E giustamente dobbiamo essere presi poi per il culo da Benigni in tv, anzi non da lui perchè è soltanto un ottimo ypokrites, ma da chi l'ha pagato. E dobbiamo essere presi per il culo dai vari presidenti della Repubblica degli ultimi anni, che professano l'Unità ma soltanto a parole, poi quando si tratta di far valere la costituzione, dormono e si lasciano incatenare più o meno in maniera consenziente.

Il mio stile si basa su degli interrogativi sui media, saliti quando quando a capodanno per lavoro sono stato costretto ad assistere ad un bellissimo spettacolo, una rivisitazione in chiave moderna di tot canzoni folk meridionali (con relativa improvvisazione elettronica, chitarra 7 corde e pod, musicista esagerato), buttato nel cesso perchè poi dopo si è dovuto assistere ad una proiezione mitizzante dell'impresa dei mille. Mille che vengono definiti come eroi mentre abbattono le truppe borboniche e Regno delle Due Sicilie che viene definito come un ricettacolo demoniaco di povertà e miseria (e infatti, San Leucio docet...). Insomma noi sappiamo che non è così. Sappiamo che l'annessione del Regno delle Due Sicilie è stata favorita dalla massoneria inglese a cui dava fastidio l'esistenza di tale Stato, sappiamo che i movimenti per l'indipendenza erano legati ad essa, sappiamo cosa è successo al banco di napoli, sappiamo che le truppe borboniche ed i loro generali erano corrotti fino al midollo (come cazzo fanno mille uomini a riuscire semplicemente a sbarcare sulle coste difese da truppe attive...?), sappiamo che i territori dal basso Lazio in giù facevano comodo, come faceva comodo la forza lavoro (e come ha sempre fatto comodo la forza lavoro dei meridionali), sappiamo che la Questione Meridionale è nata con l'annessione e non è mai stata risolta, sappiamo che c'è un Meridione inteso come entità a sè stante, come puttana, sappiamo che ora il Sud non fa più comodo perchè "Pantalone" non ci guadagna più e ora "paga".

Detto questo, mi ritengo italiano perchè 150 anni di storia sono sufficienti per creare un'identità, seppur immatura. Io mi sono sempre sentito italiano e sono stato educato così, nel bene e nel male. Soltanto mi fa venire il latte alle ginocchia, e alle palle, questo perbenismo mediatico anti-storico (perchè se travisi la storia sei anti-storico, anti-cultulturale, anti-dignità).

Si vuole difendere l'Unità d'Italia? Lo si faccia veramente e non prendendo per il culo lo spettatore. Si diffonda la storia vera e non le favolette, e si inizi a lavorare su di quella, e ne sarò felicissimo. Altro che federalismo, sanremo, discorsi del presidente e puttanate varie.
Questa tua risposta pacata ed articolata ha un senso in un altro contesto, più ampio se vuoi.

Nel momento in cui però si sottolinea che Benigni è un attore-autore che è riuscito a fare un "pezzo" di oltre 40 minuti sull' Inno di mameli, si entra nel campo della drammaturgia e della messa in scena e quindi molte argomentazioni cadono.

Se poi si vuole opporre al becero leghismo un altrettanto becero ed antistorico neo-borbonismo, personalmente resto basito, ma riconosco che non è una posizione isolata
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1629 Messaggio da Antonchik »

Sulla bravura di Benigni attore mai detto nulla, mi piace moltissimo. Riguardo al neo-borbonismo, non è mia materia e non lo condivido (o lo condivido ma ancora non me ne rendo conto), credo che il Regno delle Due Sicilie avesse delle istituzioni malate e pronte a vendersi alla massoneria inglese, e quindi fosse giusta la sua caduta, ma le imprecisioni (per usare un eufemismo) storiche sono fin troppe. Quindi permettimi di desiderare che ci sia una maggiore precisione. E mi si perdoni l'impulsività radicata nel mio carattere.

Comunque ti ringrazio per la tua risposta Canella, la bramavo e speravo arrivasse. Preferisco essere messo a posto così piuttosto che... come sopra.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1630 Messaggio da Scorpio »

CanellaBruneri ha scritto:Davvero molto Patriottico e Risorgimentale anche Luca e Paolo a recitare Gramsci in faccia a quel porco di La Russa

sempre attulae... ahimè...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1631 Messaggio da Scorpio »

Antonchik ha scritto:Benigni, il comunista da 250000 euro ad intervento e con le case negli isolotti della Sardegna, ha fatto un intervento tra lo scandaloso ed il subliminale...

Vergogna a palate, l'ho visto su youtube tralaltro perchè le manifestazioni di burinismo nazional-popolare mi han sempre fatto schifo/pena

ma ti hano clonato?

che ka22o di argomenti tiri fuori?

se dovessimo parlar di $$$ a Benigni, con il picco di share che gli ha fatto fare, avrebbero dovuto dargli il quadruplo!
Dorogoj Anton,
non ti capisco...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1632 Messaggio da CanellaBruneri »

Scorpio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Davvero molto Patriottico e Risorgimentale anche Luca e Paolo a recitare Gramsci in faccia a quel porco di La Russa

sempre attulae... ahimè...

e lo sarà sempre, mi sa....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1633 Messaggio da Parakarro »

il ragassuolo che ha vinto la categoria "giovini" mi piace parecchio... nache se trovo il jazz... du' palle!

ps
anton, il ruolo da BW ti riesce malissimo... torna il terroncello di sempre...

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1634 Messaggio da federicoweb »

a me piaceva la canzone di Natalie, non capisco come non sia nemmeno entrata nei finalisti..

per quanto riguarda l' inno, l' unita' d' Italia... io mi emoziono quando lo sento, ha valore e ci credo, ma in questi giorni ho sentito solo tanta demagogia del cazzo...

tutti ne parlano, tutti si emoziona, tanti piangono...tutte stronzate in cui non credono e di cui non gli frega un cazzo, andate a vedere il cimitero dei 1000........tanti morti per noi, per costruire l' Italia...bhe' il luogo ove riposano e' coperto di rovi, macerie e monnezza..

SCA-NDA-LO_SO !!! e di questo non parlano, non scrivono...

vomitano stronzate in cui non credono davantoi a Tv e giornali perche' fa trend parlare dell' unita'

pezzi di merda

sanji_san
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1635 Messaggio da sanji_san »

Albano in finale non si può vedere e sentire!!!
La donna, solo il diavolo sa cos'è.

Fëdor Dostoevskij

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”