[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1816 Messaggio da Defender »

Dal 2009 il test si è fatto più severo.

La Dacia più recente testata è del 2012 ed è il modello Lodgy, nell'impatto frontale a 60 Km/h il montante si è piegato come un grissino lasciato a mollo 2 ore :) Stesso discorso per la Duster nel 2011.

Economiche si, ma non c'è una benchè minima attenzione verso l'incolumità degli occupanti delle auto che hanno fino ad ora prodotto.
A me va bene una plancia di plastica con su nulla e saldature storte perchè fatte a mano non usando il robottino col braccio meccanico ma quando picchio pretendo un'adeguata percentuale di possibilità di poter uscire dall'abitacolo con le mie gambe.

Almeno per auto prodotte nel 2013 in paesi UE.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1817 Messaggio da baroccosiffredi »

Vabbè, vedremo i test di questa (anno 2013) e poi tireremo le somme, magari confrontandoli con modelli più blasonati e costosi. Ovviamente spero tu abbia ragione, se no non sarebbe il max spendere di più per avere di meno, anche in sicurezza. In immagine invece bè, mica a tutti gli importa, di questi tempi poi.

In altri paesi gli stessi modelli sono venduti con il marchio Renault, tipo la Duster, in Italia invece no, strategie di marketing immagino. :-?

Comunque penso sia un restilyng importante del vecchio modello, con l'esp e gli airbag laterali di serie, oltre che il frontale modificato. Mi sono meglio documentato solo adesso.

La nuova Clio infatti ha ottenuto questi risultati http://www.euroncap.com/bestinclasscars2012.aspx mentre la Sandero credo derivi ancora dalla vecchia Clio.

Avatar utente
tafano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5210
Iscritto il: 14/02/2010, 14:41

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1818 Messaggio da tafano »

sono stato al Salone di Ginevra... a parte le bellissime supercar, ho guardato bene anche le auto per noi comuni mortali. Tra queste, ne ho vista una che mi è parsa molto bella e non credo costi neanche tanto: Kia pro Ceed GT.

Immagine
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1819 Messaggio da Parakarro »

le auto low cost mi hanno sempre fatto sorridere.
vuoi un'auto buona e spendere un cazzo?! compra un'auto "normale" usata!
è meglio costruita, meglio rifinita e non fa cagare.

capitolo CLIO RS
sono ultra chilometrate... quelle con chilometrate sono lontanissime
uff... PALLE!

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1820 Messaggio da Defender »

Il problema della Clio RS non è tanto i chilometri ma il proprietario precedente :)

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1821 Messaggio da Defender »

Comunque se avessi soldi a pacchi e un bel po di tempo da dedicarle oggi avrei fatto la pazzia:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1822 Messaggio da Parakarro »

hahhahaha le jaguar sono baracconi immondi. bellissime ed eleganti ma disastrose... mio padre aveva una xj6... bella eveloce ma avanzando con gli anni i problemi si sono susseguiti...

per la clio : una volta capito che la macchina non è storta (grazie ai limiti di velocità e alla sconvenienza nel riparare rottami le macchine incidentate sono molte meno di un tempo) , sostituire qualche pezzo non mi spaventa...è relativamente economica di manutenzione.
però se prendo un'auto con 120\150k quando poi la rivendo tra 4\5 anni e con 20k in più non mi danno niente di niente.

vorrei un mezzo con 70\80k ... ne ho contattati un paio ma il più vicino è in liguria...

questa , ad esempio sembra una figata...anche se un po' cara

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... eaMigrated

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1823 Messaggio da Bola »

Che ne dite di questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Pregi e difetti?

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1824 Messaggio da Defender »

I Freelander del 2008 si trovano ancora senza fap (che era optional e molti non l'hanno messo) e con il Td4 2.2 da 160 Cv che in fatto di prestazioni/consumi è una meraviglia.

Già i free a benzina 3200 cc sono una mosca bianca. Prestazioni da record e consumi altissimi che di per se non hanno un senso su una macchina simile, poi il proprietario precedente ha inspiegabilmente messo l'impianto gpl... Secondo me era un folle che non aveva nessuna idea di quello che stava per comprare, una volta capiti quali fossero i reali consumi si è affrettato a piantarci un impianto gpl ma anche li si è accorto che passava più tempo fermo al distributore di gas che per strada.

Io non mi riesco a spiegare tutto ciò, il consiglio è comunque quello di EVITARE COME LA PESTE :)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1825 Messaggio da Bola »

Il 2.2 160cv è il compromesso migliore? Parlando sempre di FL2

Beghe e difetti?

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1826 Messaggio da Bola »

Specifico meglio cosa mi interessa:

Cambio automatico?
Affidabilità motore?
Guasti elettrici o elettronici?
Rogne risapute?
Interni in pelle?

Grazie :D

P.S. per capirci una cosa così, magari interni beige e non bianchi/neri

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1827 Messaggio da Parakarro »

Defender ha scritto: Secondo me era un folle che non aveva nessuna idea di quello che stava per comprare, una volta capiti quali fossero i reali consumi si è affrettato a piantarci un impianto gpl ma anche li si è accorto che passava più tempo fermo al distributore di gas che per strada.
secondo m einvece il venditore gli ha detto:
-il gasolio è finito! tra qualche anno costerà più della benzina! il futuro è il GAS! Voi la comprate a benzina, passata la garanzia ci mettete un bell'impianto a gas che costa poco e il gioco è fatto!
e il compratore avrà anche fatto un mezzo sorriso di soddisfazione

e ha una baracca inutile che non vale un cazzo

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1828 Messaggio da Defender »

Senza alcun dubbio.

Io personalmente ne ho avuti tanti, altri possessori sono stati più fortunati e non lamentano eventi simili ai miei:

Clacson e cablaggi del volante inspiegabilmente morti, riparazione in garanzia.
Rottura prematura dei cuscinetti ruota ant. sinistra, vibrazioni pesantissime nelle sterzate soprattutto ad alta velocità, riparato in garanzia.
Parto da uno stop e mi è rimasto in mano il cambio. sostituzione selettore marce e cavi cambio sempre in garanzia.

Dal termine garanzia in poi:
Vuoti frequenti e pesante fumo nero dallo scarico in accelerazione. Ho fatto 2+2 ed è saltato fuori che il manicotto del turbo era totalmente crepato. Questo fai sui 70 mila km...
Sospensioni alla frutta e non son nemmeno a 100 mila km. Tengo a dire che viaggio sempre ad auto scarica e che non voglio decollare se vedo un dosso in lontananza.
Per finire il difetto più grave: In accelerazione sui 2000 giri la frizione slitta come se fosse alla frutta. Anche qui indagini varie e si è scoperto che la frizione è perfettamente sana, il problema è che con il tempo e grazie al fatto che sia sottodimensionata per il tipo d'auto ha questo fastidiosissimo difetto. Il che è veramente assurdo.

Non credere che sia una merda di auto.
Ho solo ricevuto un' auto mal cagata (capita a tutti i marchi), dovessi tornare indietro se qualcuno mi assicurasse che quello che sto per prendere ha anche solo la metà dei difetti che ti ho elencato la ricomprerei.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1829 Messaggio da Defender »

Bola ha scritto: Cambio automatico?
Affidabilità motore?
Guasti elettrici o elettronici?
Rogne risapute?
Interni in pelle?
Mai provato ne preso in considerazione. Ne parlan comunque molto bene.
Il motore PSA 2.2 è una vera bomba ed è molto affidabile, come ti dicevo il problema è reativo alla frizione/spingidisco.
Mai avuti :)
Io penso di aver preso tutte le rogne anche se taccio per paura ne possano arrivare altre.
Ho interni in tessuto perchè quelli in pelle mi durerebbero poco, non ti so dire.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1830 Messaggio da Bola »

Ok grazie delle info.

Ero partito per trovare un suv/fuoristrada benzina con impianto e cilindrata non esagerata (il diesel mi ha rotto con fap, filtri, intasamenti, catalizzatori) ma l'impresa sembra ardua.

Sto valutando anche un Kuga a cui toglieere fap e catalizzatore e rimappare, da 136 cv si raggiungono quote interessanti e con poche rogne

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”