O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#1846 Messaggio da apache »

Cancellate le esclusive che legano i distributori di carburanti alle compagnie petrolifere. I gestori potranno rifornirsi dove preferiscono

le compagnie petrolifere fanno cartello vendono tutte circa uguale. non so pestano i piedi :cry:
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1847 Messaggio da belnudo »

Painkiller ha scritto:
zio ha scritto:Vorrei dati economici precisi sulla liberalizzazione dei taxi a perugia ad es.
È davvero così fondamentale per il rilancio italiano?

Cmq il potere ci riesce sempre:
Prima ci ha diviso fra berlusconiani e anti.
Adesso fra lavoratori delatori x scontrini e lavoratori conservatori dei benefit acquisiti.
No, presa da sola non servirebbe praticamente a nulla, come qualsiasi altra misura.

Ma questo giochetto, del dire che bisogna iniziare da un'altra parte è una delle scuse per mantenere i previlegi.

Qualunque cosa va bene, pur di cominciare.
e no, tu e Monti, economista?, mi fate rivoltare V. PARETO nella tomba :roll:
http://www.logipack.it/html/Analisi_abc.html

i tassisti ricadono chiaramente, e alla grande, nella classe C.
Ultima modifica di belnudo il 13/01/2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1849 Messaggio da Husker_Du »

Heth ha scritto: D'accordo con te sull'esempio degli avvocati ma penso che una persona che ha studiato e si è formata per intraprendere una determinata professione debba essere anche tutelata per quanto riguarda la concorrenza.
Ma perche'?

Perche' non far si che sia la bravura e la produttivita' personale a determinare la tua tutela?

Perche' se hai una laurea, ma sei una capra, devo tutelarti?

Se sei scarso e c'e' concorrenza, allora non avrai clienti e cambierai mestiere.
La concorrenza aumenta la meritocrazia, non vedo perche' non lo si debba fare.

Tu dici che i clienti possono non sapere le differenze tra un laureato in lingue etc. etc. Ma questo e' un problema di ignoranza che puoi risovere con maggiore informazione non c'e' bisogno di creare barriere per proteggere una parte anziche' un'altra.
Inoltre nel tempo, il cliente imparera' a capire tale differenze ed andra' da quelli che fanno il il miglior rapporto qualita'/prezzo.

Ovvio che nelle liberalizzazioni qualcuno ci perde, di solito quelli meno bravi. Ovvio che nessuno vuole perdere.
Ma ora i tempi sono cambiati e non ci sono cazzi.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1850 Messaggio da Husker_Du »

belnudo ha scritto: e no, tu e Monti, economista?, mi fate rivoltare V. PARETO nella tomba :roll:

1) Pareto era un ingegnere di formazione e non economista;

2) Pareto si rivolterebbe nella tomba se sapesse che cio' che ha scritto viene utilizzato dagli aziendalisti anziche' dagli economisti.
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1851 Messaggio da belnudo »

Husker_Du ha scritto:
Heth ha scritto: D'accordo con te sull'esempio degli avvocati ma penso che una persona che ha studiato e si è formata per intraprendere una determinata professione debba essere anche tutelata per quanto riguarda la concorrenza.
Ma perche'?

Perche' non far si che sia la bravura e la produttivita' personale a determinare la tua tutela?

Se sei scarso e c'e' concorrenza, allora non avrai clienti e cambierai mestiere.

Tu dici che i clienti possono non sapere le differenze tra un laureato in lingue etc. etc. Ma questo e' un problema di ignoranza che puoi risovere con maggiore informazione non c'e' bisogno di creare barriere per proteggere una parte anziche' un'altra.
Inoltre nel tempo, il cliente imparera' a capire tale differenze ed andra' da quelli che fanno il il miglior rapporto qualita'/prezzo.

Ovvio che nelle liberalizzazioni qualcuno ci perde, di solito quelli meno bravi. Ovvio che nessuno vuole perdere.
Ma ora i tempi sono cambiati e non ci sono cazzi.
@Husker_Du
ti annovero nella schiera dei liberali, hai scritto come un libro stampato.
La competenza e la bravura dimostrate sul campo devono essere il solo discrimine, chi ha il titolo ma è una capra vada a vangare i campi, sempre che ne sia capace, mestiere non facile il contadino.
STATO LADRO & RAPINATORE

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1852 Messaggio da belnudo »

Husker_Du ha scritto:
belnudo ha scritto: e no, tu e Monti, economista?, mi fate rivoltare V. PARETO nella tomba :roll:

1) Pareto era un ingegnere di formazione e non economista;

2) Pareto si rivolterebbe nella tomba se sapesse che cio' che ha scritto viene utilizzato dagli aziendalisti anziche' dagli economisti.
aziendalisti?!? :o
STATO LADRO & RAPINATORE

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1853 Messaggio da Husker_Du »

belnudo ha scritto: @Husker_Du
E' una cosa positiva?

Sugli aziendalisti: nel tuo link la legge "In campo aziendale il principio di Pareto trova riscontro nei campi più significativi della gestione".

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1854 Messaggio da belnudo »

Husker_Du ha scritto:
belnudo ha scritto: @Husker_Du
E' una cosa positiva?

Sugli aziendalisti: nel tuo link la legge "In campo aziendale il principio di Pareto trova riscontro nei campi più significativi della gestione".
Positivissimo.

anche, ma il principio era nato come teoria economica, verificata anche in pratica, sulla distribuzione dei redditi.
STATO LADRO & RAPINATORE

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1855 Messaggio da katmandu69 »

per fortuna mi sbagliavo :-D
mi hanno tolto "solo" un centinaio di euro di conguaglio irpef del mio ricco stipendio.....
sono davvero felice di dare quasi 5000!!!! euro di tasse a questo stato stupendo,guidato da politici capaci e onesti :awww:

ha ragione belnudo

STATO LADROOOO

:DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1856 Messaggio da Giulio Tremonti »

anxxur ha scritto:
Blif ha scritto:Se lo stato mi dà una licenza nuova a prezzo inferiore, non vedo perché
dovrei continuare a pagarne una vecchia a un privato a un prezzo più alto.
Al limite, mi farà causa per aver violato un accordo commerciale di dubbia legalità
(era davvero lecito vendere una licenza pubblica?).

Comunque, la bozza di decreto parla di compensazioni (art. 22 comma 2, punto 6a).
E chi le tra fuori le compensazioni? Lo stato? I comuni che sono alla canna del gas? Una licenza da tassista può ancher valere 2-300.000,00 Euro, voglio proprio vedere. Anche il concetto di "adeguato" fa un po' sorridere. Prevedo parecchio contenzioso...
Chi ha la licenza da parecchi anni ha già ammortizzato il suo costo. Si potrebbero immaginare degli indennizzi differenziati che tengano conto del fattore tempo. Si potrebbe regalare una nuova licenza ha chi ne ha già una etc. Non sono problemi insormontabili.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1857 Messaggio da belnudo »

Giulio Tremonti ha scritto:
anxxur ha scritto:
Blif ha scritto:Se lo stato mi dà una licenza nuova a prezzo inferiore, non vedo perché
dovrei continuare a pagarne una vecchia a un privato a un prezzo più alto.
Al limite, mi farà causa per aver violato un accordo commerciale di dubbia legalità
(era davvero lecito vendere una licenza pubblica?).

Comunque, la bozza di decreto parla di compensazioni (art. 22 comma 2, punto 6a).
E chi le tra fuori le compensazioni? Lo stato? I comuni che sono alla canna del gas? Una licenza da tassista può ancher valere 2-300.000,00 Euro, voglio proprio vedere. Anche il concetto di "adeguato" fa un po' sorridere. Prevedo parecchio contenzioso...
Chi ha la licenza da parecchi anni ha già ammortizzato il suo costo. Si potrebbero immaginare degli indennizzi differenziati che tengano conto del fattore tempo. Si potrebbe regalare una nuova licenza ha chi ne ha già una etc. Non sono problemi insormontabili.
nuove licenze nooooooooooooo.
torniamo a capo, protezionismo allargato per accontentare gli invidiosi che non riescono a diventare taxisti.
Libera concorrenza !!!!!!!!!!!!!
STATO LADRO & RAPINATORE

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1858 Messaggio da Painkiller »

Husker_Du ha scritto: Perche' non far si che sia la bravura e la produttivita' personale a determinare la tua tutela?

Parole sante.

Questo concetto dovrebbe essere insegnato alle elementari e ripetuto tutti i giorni fino alla pensione.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1859 Messaggio da belnudo »

Painkiller ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Perche' non far si che sia la bravura e la produttivita' personale a determinare la tua tutela?

Parole sante.
Questo concetto dovrebbe essere insegnato alle elementari e ripetuto tutti i giorni fino alla pensione.
mi basterebbe lo capisse lei, per iniziare

Immagine
STATO LADRO & RAPINATORE

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1860 Messaggio da bocha »

katmandu69 ha scritto:per fortuna mi sbagliavo :-D
mi hanno tolto "solo" un centinaio di euro di conguaglio irpef del mio ricco stipendio.....
sono davvero felice di dare quasi 5000!!!! euro di tasse a questo stato stupendo,guidato da politici capaci e onesti :awww:

ha ragione belnudo

STATO LADROOOO

:DDD
kat....se ti hanno fatto 5000 euro di trattenute hai una busta paga fotonica!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”