[O.T.] One shot to kill...o semplicemente Aforismi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
va bene, ma lunga vita a Pan.pan ha scritto:Allora, hello, avrai letto pure quello -stratosferico- sulla tomba di Albrecht Dà¼rer, il grande pittore/incisore tedesco, scritto da un amico:
"Quel che ebbe di mortale Albrecht Dà¼rer riposa sotto questo tumulo".
Se muoio me ne metti uno identico?
Io vorrei che si scrivesse un semplice:
Everybody needs somebody to love (Blues Brothers)
Le idee sono come le palle, ogn'uno ha le sue.
[Clint Eastwood]
[Clint Eastwood]
Non ce la fanno i belli muoiono tra le fiamme: sonniferi, veleno per i topi, corda,
qualunque cosa.
Si strappano le braccia, si buttano dalla finestra, si cavano gli occhi dalle orbite,
respingono l'amore, respingono l'odio, respingono, respingono.
qualunque cosa.
Si strappano le braccia, si buttano dalla finestra, si cavano gli occhi dalle orbite,
respingono l'amore, respingono l'odio, respingono, respingono.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
HAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHhellover ha scritto:oggi ridevo da solo sul tram:
Epitaffio su una lapide in un cimitero scozzese:
Qui giace Fred Mc Guire. Gli cadde un penny: mori' nella mischia.
Massima di mio padre in bergamasco riguardante il commercio:
"Toch i se rangia!"
Letterale "Tutti si arrangiano" Che poi sembrerebbe "tutti rubano" ma non è così... Altrimenti sarebbe stata "toch i roba"... E' proprio sottile!
Traduzione libera:" Il piccolo imbroglio di peso o di materia prima è la tara del commercio! Rubo un po a te perchè tu hai rubato un po a me e ruberai un po a quell'altro che a sua volta ruberà un poco a te e a quello successivo e così via....Se tutti si arrangiano un poco il sistema regge chi esagera rovina tutto!" In 4 parole "Toch i se rangia!"

- Paperinik
- Storico dell'impulso
SPECIALE SPORT (ovviamente non veri e propri aforismi, ma cmq godibili):
---------------------------------------
Boskov
"Un giocatore con due occhi deve controllare il pallone e con due il giocatore avversario".
"Pagliuca uscì dall'area come cervo esce da foresta".
"Io penso che per segnare bisogna tirare in porta".
"Rigore è quando arbitro fischia"
"Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni..."
"Io penso che tua testa buona solo per tenere cappello!"
(Risposta di Boskov a un giornalista che gli aveva detto che il suo Napoli sarebbe sicuramente retrocesso)
"Se vinciamo siamo vincitori, se perdiamo siamo perditori."
"Dopo pioggia viene sole."
"Loro sono loro, noi siamo noi."
"Meglio perdere una partita 6 a 0 che 6 partite 1 a 0."
"Gli allenatori sono come le gonne: un anno vanno di moda le mini, l'anno dopo le metti nell'armadio."
"Quando Dio vuole palla entra in rete."
"No serve essere 15 in squadra se tutti in propria area."
Peppino Prisco
"Ma lei approverebbe che suo figlio sposasse una ragazza nera?". "Meglio nera che rossonera!"
"Un pronostico su Ascoli-Milan? Non saprei, non seguo il calcio minore!"
"Prima di intervenire nel dibattito, vorrei che vi alzaste in piedi, per un momento molto serio: c'è una commemorazione da fare; (e mentre tutti si alzano in piedi preoccupati) ecco, quello che volevo dirvi è questo: chi non salta è rossonero!" (Avv. Peppino Prisco, davanti a oltre 300 persone riunite il lunedì successivo a Milan-Inter 0-3, campionato '97/98)
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo. Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita."
"Tutti i miei figli sono interisti. Una volta mi hanno chiesto se mio figlio Luigi avesse tifato per il Milan. Ho risposto: Lui ha gli occhi azzurri ed è chiaro di capelli, mentre io ero scuro e ho gli occhi neri. Se Luigi avesse tifato Milan, avrei chiesto la prova del sangue. Perchè a quel punto non mi sarei fidato neanche di mia moglie."
"La prima Inter di Herrera era partita fortissimo in campionato: 5-1 a Bergamo, 6-0 all'Udinese. Arrivari a Bergamo reduce dal raduno alpino di Gavardo con un gran cerchio alla testa, colpa di vino, polenta e cotechino. Quel 5-1 mi fece da idraulico liquido:stavo benissimo!".
"Recoba doveva essere assolto per non aver compreso il fatto. E' stato il più stupido, un pirla come si dice a Milano".
"Dida rischia una squalifica di 2 anni? Non mi dispiace per lui, ma avrei preferito che squalificassero Abbiati, anche se il suo nome mi pare sia troppo italiano".
"La spedizione a luci rosse dell'Inter? Mi sarei scandalizzato solo se fossero state rossonere. Oppure se i ragazzi fossero rimasti rimasti soli tra di loro: allora ci sarebbe stato davvero di che preoccuparsi".
"La serie B non è nel nostro codice genetico".
" Mi pare che Braschi sia molto stimato in ambito internazionale. E lui in effetti, quando mancano certe italiane, se la cava bene".
"Inter-Juve finisce spesso con delle lamentele contro gli arbitri, il guaio è che sono sempre le nostre".
"Confesso che dopo 10 minuti della partita me ne sarei andato se non mi fossi ricordato che ero venuto allo stadio con l'aiuto di un amico".
L'ULTIMA CHE HA DETTO:
- "E' una settimana che sono partite la celebrazioni nei confronti. arrivano da un po' ovunque, peró io comincio a preoccuparmi: non vorrei che tutti questi elogi si trasformino presto in necro-elogi...".
PRISCO E IL SESSO:
- "Ai giocatori piacciono le ragazze. E allora cosa c'è di strano? Sarebbe strano se i calciatori si piacessero a vicenda. Alla loro età anch'io avrei fatto lo stesso, se non fossi stato incidentalmente impegnato nella campagna di Russia".
- "Cosa penso dei giocatori dell'Inter che fanno i festini hard? Non saprei, quando escono non mi chiamano mai".
PRISCO E LA JUVENTUS:
- "Il rigore negato a Juventus-Inter nell'aprile del '98 non è stato assolutamente un furto. In realtà si è trattato di ricettazione".
- Dopo lo sfogo contro gli arbitri fatto da Gigi Di Biagio ad inizio campionato: "Sono sempre d'accordo con lui quando gioca, ma non su queste dichiarazioni. Perchè sono così diplomatico: Sapete ho quasi ottant'anni e non vorrei che Dio fosse bianconero...".
- "La Juventus è una malattia che purtroppo la gente si trascina fin dall'infanzia".
PRISCO E IL MILAN:
- "Il Milan è finito in serie B due volte. La prima pagando, l'altra gratis. Io sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno 5 scudetti conquistati e che la vittoria della Mitropa elimini i residui".
- "Il miglior acquisto dell'Inter è stato l'addio al calcio di Franco Baresi".
- Teocoli ha raccontato cosa gli dice Prisco ogni volta che lo va a stuzzicare prima del derby. "Ci sono quasi 60 milioni di italiani, perchè devi venire a rompere i coglioni proprio a me?".
- "Vedere Milan-Cavese 1-2 del 1983 in televisione, con i cugini in B è una cosa che fa molto bene a chi è malato".
- "La storia è nota: siamo nati da una costola del Milan. Beh, siamo proprio partiti dal nulla..."
- Dopo il derby del 6-0: "Un commento? Non ricordo? Abbiamo giocato il derby? Ah, sì, effettivamente perdere 3-0 è dura. Dite che abbiamo perso 6-0? Non credo, io sono uscito sul 3-0".
- "Se intitolassero Malpensa a un milanista, beh, mi servirei solo di Linate"
- "5 minuti prima di morire divento milanista. così muore uno di loro."
PRISCO SU TUTTO:
- "Chi tifa l'Inter ha le coronarie forti? Certamente, io ad esempio non vado neanche dal cardiologo che, tra parentesi, mi costa caro. Mi basta e avanza guardare l'Inter..."
- A proposito dei passaporti falsi: "Avete sentito l'ultimo scoop sul padre di Veron? Io sì, l'hanno intervistato e non ci ho capito niente, perchè parlava in calabrese stretto. Probabilmente è stato doppiato...".
- A Luisa Corna, collegata a Controcampo: "Ah è lei? Non l'avevo quasi riconosciuta con tutti quei vestiti addosso..".
Boskov
"Un giocatore con due occhi deve controllare il pallone e con due il giocatore avversario".
"Pagliuca uscì dall'area come cervo esce da foresta".
"Io penso che per segnare bisogna tirare in porta".
"Rigore è quando arbitro fischia"
"Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni..."
"Io penso che tua testa buona solo per tenere cappello!"
(Risposta di Boskov a un giornalista che gli aveva detto che il suo Napoli sarebbe sicuramente retrocesso)
"Se vinciamo siamo vincitori, se perdiamo siamo perditori."
"Dopo pioggia viene sole."
"Loro sono loro, noi siamo noi."
"Meglio perdere una partita 6 a 0 che 6 partite 1 a 0."
"Gli allenatori sono come le gonne: un anno vanno di moda le mini, l'anno dopo le metti nell'armadio."
"Quando Dio vuole palla entra in rete."
"No serve essere 15 in squadra se tutti in propria area."
Peppino Prisco
"Ma lei approverebbe che suo figlio sposasse una ragazza nera?". "Meglio nera che rossonera!"
"Un pronostico su Ascoli-Milan? Non saprei, non seguo il calcio minore!"
"Prima di intervenire nel dibattito, vorrei che vi alzaste in piedi, per un momento molto serio: c'è una commemorazione da fare; (e mentre tutti si alzano in piedi preoccupati) ecco, quello che volevo dirvi è questo: chi non salta è rossonero!" (Avv. Peppino Prisco, davanti a oltre 300 persone riunite il lunedì successivo a Milan-Inter 0-3, campionato '97/98)
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo. Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita."
"Tutti i miei figli sono interisti. Una volta mi hanno chiesto se mio figlio Luigi avesse tifato per il Milan. Ho risposto: Lui ha gli occhi azzurri ed è chiaro di capelli, mentre io ero scuro e ho gli occhi neri. Se Luigi avesse tifato Milan, avrei chiesto la prova del sangue. Perchè a quel punto non mi sarei fidato neanche di mia moglie."
"La prima Inter di Herrera era partita fortissimo in campionato: 5-1 a Bergamo, 6-0 all'Udinese. Arrivari a Bergamo reduce dal raduno alpino di Gavardo con un gran cerchio alla testa, colpa di vino, polenta e cotechino. Quel 5-1 mi fece da idraulico liquido:stavo benissimo!".
"Recoba doveva essere assolto per non aver compreso il fatto. E' stato il più stupido, un pirla come si dice a Milano".
"Dida rischia una squalifica di 2 anni? Non mi dispiace per lui, ma avrei preferito che squalificassero Abbiati, anche se il suo nome mi pare sia troppo italiano".
"La spedizione a luci rosse dell'Inter? Mi sarei scandalizzato solo se fossero state rossonere. Oppure se i ragazzi fossero rimasti rimasti soli tra di loro: allora ci sarebbe stato davvero di che preoccuparsi".
"La serie B non è nel nostro codice genetico".
" Mi pare che Braschi sia molto stimato in ambito internazionale. E lui in effetti, quando mancano certe italiane, se la cava bene".
"Inter-Juve finisce spesso con delle lamentele contro gli arbitri, il guaio è che sono sempre le nostre".
"Confesso che dopo 10 minuti della partita me ne sarei andato se non mi fossi ricordato che ero venuto allo stadio con l'aiuto di un amico".
L'ULTIMA CHE HA DETTO:
- "E' una settimana che sono partite la celebrazioni nei confronti. arrivano da un po' ovunque, peró io comincio a preoccuparmi: non vorrei che tutti questi elogi si trasformino presto in necro-elogi...".
PRISCO E IL SESSO:
- "Ai giocatori piacciono le ragazze. E allora cosa c'è di strano? Sarebbe strano se i calciatori si piacessero a vicenda. Alla loro età anch'io avrei fatto lo stesso, se non fossi stato incidentalmente impegnato nella campagna di Russia".
- "Cosa penso dei giocatori dell'Inter che fanno i festini hard? Non saprei, quando escono non mi chiamano mai".
PRISCO E LA JUVENTUS:
- "Il rigore negato a Juventus-Inter nell'aprile del '98 non è stato assolutamente un furto. In realtà si è trattato di ricettazione".
- Dopo lo sfogo contro gli arbitri fatto da Gigi Di Biagio ad inizio campionato: "Sono sempre d'accordo con lui quando gioca, ma non su queste dichiarazioni. Perchè sono così diplomatico: Sapete ho quasi ottant'anni e non vorrei che Dio fosse bianconero...".
- "La Juventus è una malattia che purtroppo la gente si trascina fin dall'infanzia".
PRISCO E IL MILAN:
- "Il Milan è finito in serie B due volte. La prima pagando, l'altra gratis. Io sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno 5 scudetti conquistati e che la vittoria della Mitropa elimini i residui".
- "Il miglior acquisto dell'Inter è stato l'addio al calcio di Franco Baresi".
- Teocoli ha raccontato cosa gli dice Prisco ogni volta che lo va a stuzzicare prima del derby. "Ci sono quasi 60 milioni di italiani, perchè devi venire a rompere i coglioni proprio a me?".
- "Vedere Milan-Cavese 1-2 del 1983 in televisione, con i cugini in B è una cosa che fa molto bene a chi è malato".
- "La storia è nota: siamo nati da una costola del Milan. Beh, siamo proprio partiti dal nulla..."
- Dopo il derby del 6-0: "Un commento? Non ricordo? Abbiamo giocato il derby? Ah, sì, effettivamente perdere 3-0 è dura. Dite che abbiamo perso 6-0? Non credo, io sono uscito sul 3-0".
- "Se intitolassero Malpensa a un milanista, beh, mi servirei solo di Linate"
- "5 minuti prima di morire divento milanista. così muore uno di loro."
PRISCO SU TUTTO:
- "Chi tifa l'Inter ha le coronarie forti? Certamente, io ad esempio non vado neanche dal cardiologo che, tra parentesi, mi costa caro. Mi basta e avanza guardare l'Inter..."
- A proposito dei passaporti falsi: "Avete sentito l'ultimo scoop sul padre di Veron? Io sì, l'hanno intervistato e non ci ho capito niente, perchè parlava in calabrese stretto. Probabilmente è stato doppiato...".
- A Luisa Corna, collegata a Controcampo: "Ah è lei? Non l'avevo quasi riconosciuta con tutti quei vestiti addosso..".
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- CianBellano
- Storico dell'impulso
E' quello che stiamo facendo...hellover ha scritto:Andrebbero raccolte...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
vi cito i più belli che conosco sulla vita
-vivere è la cosa più rara al mondo.La maggior parte della gente esiste,e nulla più
-vivere è una cosa troppo importante per poterne parlare seriamente
-è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più
-la moderazione è 1 cosa fatale.Nulla ha più successo dell'eccesso
-vivere è la cosa più rara al mondo.La maggior parte della gente esiste,e nulla più
-vivere è una cosa troppo importante per poterne parlare seriamente
-è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più
-la moderazione è 1 cosa fatale.Nulla ha più successo dell'eccesso
-l'esperienza non ha alcun valore etico..è solo il termine che gli uomini danno ai propri errori
-sulla musica
-la musica non crea in noi nuovi mondi ma bensì ulteriori cas
-la musica crea un passato della cui esistenza eravamo all'oscuro
la musica rende romantico e nevrastenico,il che a mio parere è la stessa cosa
-sulla musica
-la musica non crea in noi nuovi mondi ma bensì ulteriori cas
-la musica crea un passato della cui esistenza eravamo all'oscuro
la musica rende romantico e nevrastenico,il che a mio parere è la stessa cosa