OSCAR VENEZIA ha scritto:Butto li alcune considerazioni prima che mi vengano a chiamare per farmi la galoppata d 700km di rientro a casa. Senza polemica solo punti di vista.
Io B. Non lo definirei eccentrico e bizzarro per via delle soluzioni escogitate.
Passare lunghi anni a vedere la figa e non poterla toccare perche' cosi ha voluto il mondo e'una tortura.
Aggiungiamoci che lui ha pure un forte desiderio di procreare ( e quindi due desideri inappagati) ed infine la sua sedicente impotenza.
Voler sottrarre il futuribile figlio a questo calvario mi sembra un desiderio legittimo.
E' non fatalista, non si arrende, ma domandiamoci se non sia bizzarro procrastinare per legge l'età in cui si può' cominciare a trombarsi una milf di almeno 4 anni rispetto a quello che è' il dato biologico
( simbolicamente marcato dalla comparsa del morning wood).
Però, prima di una certa età, assecondare il bisogno fisiologico, in questo caso non con una coetanea ma con una donna adulta, senza una maturità intellettiva, può essere pericoloso, dato che comunque un'interazione psichica avviene inevitabilmente.
Completo l'obiezione dicendo che mettere, del pari, un bambino o quasi, in posizione praticamente dominante con un adulto, potrebbe ingenerare anche in questo caso dei processi mentali deleteri.
pan ha scritto:Bene. Ricapitoliamo.
In tutta questa vicenda, intorno alla questione centrale, la FT, sono emerse infinite idee e sfaccettature, nonché il fatto non secondario che Barabaus ha messo in un topic la sua vita reale, facendoci trascorrere con lui non solo un'avventura sapienziale (*), ma le giornate, le problematiche cliniche, le persone che passano nel suo distretto.
Io credo che questo sia un grande dono che ci fa, rendendoci partecipi di una vita singolarissima, bizzarra e straordinaria se vogliamo, ma alquanto difficile.
E tutto con una tolleranza esemplare, un garbo inamovibile, una disponibilità senza reticenze, una modernità dal retrogusto antico.
Qui si sta bene. Questo mi pare il punto centrale.
E in questo risiede, imho, la motivazione della presenza di "nemici" residenti, saltuari e occasionali.
(*) Qualcuno dirà demenziale, ma fa poca differenza, importante è l'avventura.
Ancora una volta, la sintesi di Pan a mio avviso coglie il segno. Non posso che sottoscrivere.
Aggiungo che ho la convinzione che il "nemico" esterno non si capaciti di come questa avventura,
sapienzale o
demenziale che sia, riesca ad avere un'attrazione così intensa, così marcata nel tempo, riuscendo in qualche modo a far coalizzare verso un comune obiettivo così tante menti apparentemente razionali, ma sfaccettate e diversissime tra loro, per cui l'interesse e l'attrazione verso il topic diventa quasi morbosa, viene percepito come una devianza collettiva, un caso da analizzare.
Penso a Tenz, a Miss, a Ziggy, che collegandosi diranno " ci sono novità nel topic della FT .... vediamo che c...o si sono inventati oggi!"