[O.T.] Global Warm(n)ing

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#2251 Messaggio da estdipendente »

p.s. siamo in 6 e avremo a breve 3 patenti. non mi pare che 3 auto decenti sia una cosa da fenomeno. boh…siete ben stravaganti voialtri

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2252 Messaggio da Fuente »

estdipendente ha scritto:
04/07/2025, 18:32
in secondo luogo ti garantisco che non serve essere fuoriclasse di nulla per venire via da Rozzano.
Potrebbe anche darsi, ma a quanto pare per alcuni non è così facile.
Resta che il discorso di Cicciuzzo:
chi abita a Rozzano (e guadagna poco più di 1000 euro al mese) della macchina ha stretta necessità, per andare al lavoro a San Giuliano milanese (con i mezzi pubblici impiegherebbe 90 minuti) o anche a fare la spesa.
risultasse abbastanza ineccepibile, mentre tu hai trovato modo di sfotterlo proponendo altresì una visione che parrebbe ben poco realistica, un po' troppo 'radical chic'.
04/07/2025, 18:34
p.s. siamo in 6 e avremo a breve 3 patenti. non mi pare che 3 auto decenti sia una cosa da fenomeno. boh…siete ben stravaganti voialtri
Be', attenzione, avevi scritto:
1) io spendo
2) se avessi 3 auto.
'Io spendo' e 'se avessi'. Tutto in prima persona singolare. Non 'spendiamo', 'avessimo'.
Se poi le auto siano per una famiglia di 6 persone è un'altra storia.

Resta che nel 2025 uno con uno stipendio normale, qua, 3 auto decenti non so come le mantenga; visto che, di nuovo, era stato scritto in prima persona singolare.
Se invece in tale famiglia ci siano 2 stipendi e mezzo, buoni, è già un altro discorso.
Così come se fossero 'poco più di 1000' di trasporti per tutta una famiglia di 6 persone, è chiaro che possa convenire.
Poi, se sia padre che madre dovessero fare, per lavorare, un tragitto alla stregua di quello menzionato prima, resterebbe è un'opzione non percorribile, ma ok.
in ultimo uscite da fenomeno cerco di evitarle. le lascio volentieri a gg.
Certe posizioni, certe frasi (i.e. sulla Porsche ecc.) mi ricordano robe tipo:
un uomo ha bisogno di una Harley e una strada dritta
o volendo uscite di un altro utente la cui vita non si potrebbe dire fosse coi piedi ben piantati a terra.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2253 Messaggio da cicciuzzo »

Adesso arriva Herma in soccorso, tranquillo est
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2254 Messaggio da estdipendente »

fair enough.

io ho una moglie e 4 figli. mia moglie lavora 20 ore a settimana e non so bene quanto prenda ma credo sui 1500/1800 netti piu’ qualche bonus. non so bene perche’ a me basta che sia impegnata e contenta. i soldi li ho e li faccio io. per questo di default uso la prima persona singolare. rientriamo senz’altro in quelle che vengono definite VHNW families il che non significa pero’ essere ricchi sfondati attenzione. certo non dobbiamo stare a guardare i 1000 euro al mese in piu’ o in meno.
io ho molto rispetto per chi non ha soldi e cerca di farli. l’ho sempre avuto. ne conosco tanti. 2 in modo clamoroso. da case popolari a UHNW in 30 anni di lavoro.
ne ho meno per chi nasce, vive e muore a Rozzano. meno ancora per chi non sa un cazzo e pretende di sapere tutto su tutto. i soldi non c’entrano con la cultura e l’atteggiamento generale verso la vita. da questa riflessione siamo partiti. se hai pochi soldi ma ti fermi un attimo a riflettere magari ti accorgi che nel tuo piccolo puoi fare qualcosa per modificare il tuo stile di vita in modo piu’ sostenubile. non c’entra una sega con il pensiero radical chic ne’ tantomeno con la frase sulla Harley che non so da dove venga ma fa cagare. La mia frase sulla Porsche e’ diversa perche’ da’ per scontato che chi mi conosce sa che della macchina non me ne e’ mai fregato nulla. l’ho detto tante volte qui. capisco pero’ chi almeno una volta nella vita ci casca (io sono fra questi). chi ama il mare e ha un po’ di soldi prima o poi fa la cagata di comprarsi una barca. quelli a cui piace far cagnara e hanno un po’ di soldi prima o poi fanno la cagata di comprare un bar etc etc
spero di aver chiarito. non sei un coglione e mi dispiacerebbe mandarti un messaggio diverso da quello che intendevo

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2255 Messaggio da Fuente »

04/07/2025, 19:36
bla bla bla bla
Tranqui, anche io 'ho molti amici gay'.
Ogni tanto frequento addirittura un paio di persone che usano lo "sposta-povery"; anzi, giusto l'altro giorno io e mia moglie li abbiamo invitati a casa nostra per berci due cosine.
:P :P :P :P

(min 6:19)

Più seriamente:
04/07/2025, 19:36
...rientriamo senz’altro in quelle che vengono definite VHNW families ... . certo non dobbiamo stare a guardare i 1000 euro al mese in piu’ o in meno.
...
...
Per me uno può pure avere uno Yacht che faccia concorrenza a quello di Bezos, ma mi pare evidente, e centrale nella mia critica, che nel fare certi interventi, scrivere certi post, alcuni tradiscano quanto siano diventati ormai 'detached' dalla realtà dei tanti per i quali 1000 euro al mese in più o meno facciano una differenza colossale e vivano una quotidianità di un certo tipo.

Altrimenti si finisce per essere come quelli che commentino su HDblog gli articoli "elettriciaisti" avendo la villetta terra-tetto col fotovoltaico (e magari plurime auto).
Quando poi in Italia anche solo il garage/box/posto auto, ce l'abbian giusto il 38%, e di quel 38% bisognerebbe vedere a quanti il condominio in questione lascerebbe installarci la ricarica, quanti siano comunque garage troppo piccoli, e via dicendo.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2256 Messaggio da SoTTO di nove »

Non so se è stato veramente il caldo di questi giorni a far morire il camionista in Sardegna ma di certo ha fuso i neuroni di est.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2257 Messaggio da SoTTO di nove »

edit, ho scritto neuroni al plurale ma sono comunque 2. Uno legge e l'altro pensa che cazzate scrivere.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2258 Messaggio da estdipendente »

SoTTO di nove ha scritto:
04/07/2025, 20:12
edit, ho scritto neuroni al plurale ma sono comunque 2. Uno legge e l'altro pensa che cazzate scrivere.
ma vai a pescare le rane :bonk:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2259 Messaggio da cicciuzzo »

Questo non è più un topic sull'ambiente ma sugli stili di vita e la ricchezza dei forumisti :DDD
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2260 Messaggio da estdipendente »

cicciuzzo ha scritto:
04/07/2025, 20:28
Questo non è più un topic sull'ambiente ma sugli stili di vita e la ricchezza dei forumisti :DDD
come se le due cose non fossero collegate. il solito commento intelligente di cicciuzzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”