[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#29206 Messaggio da cicciuzzo »

Una roba così se la scrivevo io avevo 4 o 5 forumisti addosso fino al 2029 :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29207 Messaggio da Floppy Disk »

Paperinik ha scritto:
29/07/2025, 17:44
A cagare la palestina
[Scopri]Spoiler
Occhio che ora qualcuno ti accuserà di benaltrismo.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29208 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
30/07/2025, 19:37
Una roba così se la scrivevo io avevo 4 o 5 forumisti addosso fino al 2029 :-D
Non scrivo niente al Papero perché non mi pare il caso di infierire. Ovviamente tutto è relativo nella vita.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29209 Messaggio da Paperinik »

A quando il riconoscimento di narnia e cartoonia?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Sellario
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#29210 Messaggio da Sellario »

La Palestina? Un po' come il Vietnam nel '68. A questi qui non gliene può fregar di meno di vietcong, hamas e simili. È tutto un pretesto come un altro per sventolare Bandiera Rossa e raccattare consenso spicciolo.
Al buonismo e al pacifismo sotto dettatura di chi senza problemi ha realizzato la geometria del Triangolo della Morte o l'abisso delle foibe io non crederò mai. E vi dirò, non crederei neanche alla correttezza e all'onore di qualsivoglia "parte giusta", anche se fosse la mia. Forse riterrei la mia solo un po' più portata fisiologicamente all'Onore. Ma roba da poco. Quando si è in guerra l'Onore lo si tiene da parte per i libri di Storia. Bando all'ipocrisia.
Io penso con la mia testa. E sto dalla parte di chi condivide il mio modo di vedere e di fare le cose. Non minimizzo le tragedie e le violenze della contingenza, ma preferisco chi previene quelle del futuro. Di un futuro che sia a immagine e somiglianza di ciò che io ritengo il giusto, non come media, ma come assoluto.
E sempre e comunque saranno quelli dall'altra parte della mia barricata la causa profonda di ogni lutto, presente e futuro. Perché la società, squallida, annichilente e fanatica nella sua bassezza e ignoranza che vogliono costoro, e coloro per cui costoro parteggiano, è essa stessa un lutto ben maggiore di tutti i lutti di una guerra.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29211 Messaggio da pan »

Gargarozzo ha scritto:
18/07/2025, 10:43
pan ha scritto:
18/07/2025, 1:03
C'è di peggio nelle loro scritture:

Deuteronomio 7

1 Quando il Signore tuo Dio ti avrà introdotto nel paese che vai a prendere in possesso e ne avrà scacciate davanti a te molte nazioni: gli Hittiti, i Gergesei, gli Amorrei, i Perizziti, gli Evei, i Cananei e i Gebusei, sette nazioni più grandi e più potenti di te, 2 quando il Signore tuo Dio le avrà messe in tuo potere e tu le avrai sconfitte, tu le voterai allo sterminio; non farai con esse alleanza né farai loro grazia. 3 Non ti imparenterai con loro, non darai le tue figlie ai loro figli e non prenderai le loro figlie per i tuoi figli, 4 perché allontanerebbero i tuoi figli dal seguire me, per farli servire a dèi stranieri, e l'ira del Signore si accenderebbe contro di voi e ben presto vi distruggerebbe. 5 Ma voi vi comporterete con loro così: demolirete i loro altari, spezzerete le loro stele, taglierete i loro pali sacri, brucerete nel fuoco i loro idoli. 6 Tu infatti sei un popolo consacrato al Signore tuo Dio; il Signore tuo Dio ti ha scelto per essere il suo popolo privilegiato fra tutti i popoli che sono sulla terra.
l'antico testamento della Bibbia è opaco e ai miei occhi nei secoli ha perso la poesia originaria, se si escludono alcuni passaggi immortali (in primis il Cantico dei Cantici).
Non sto qui a difendere queste parole orribili, ché ormai la lettura letterale protratta nei secoli e nei millenni ha generato un insanabile percezione che ha spazzato via, se non presso alcuni perseveranti, la percezione dell'interiore.
Oggi passaggi come questo mettono a disagio i benpensanti e i farisei, indignano altri mentre presso i detentori del diritto lì descritto creano legittimità della legge del più forte. E, purtroppo, presso gli animi manichei, l'odio verso le popolazioni.
Persino un sociopatico come Bellavista, in questo forum è venuto a parlare di Biglino, che non è affatto un conoscitore della lingua aramaica.
Senza comprendere almeno per intuito alcuni dei punti che ho toccato, qualsiasi confronto sull'argomento è francamente inutile.
Questo non significa condividere, e non è certo rivolto a te, Pan.
Completamente d'accordo che comprendere appieno il primo testamento è impossibile per svariate e insormontabili ragioni che esistevano già nel mondo antico, ma l'idea che lì c'è un dio onnipotente combattente per un popolo è molto chiara, sia nei testi jahvisti che in quelli deuteronomisti. E tutto il messaggio cristiano è proprio lì che va a colpire.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29212 Messaggio da katmandu69 »

cicciuzzo ha scritto:
28/07/2025, 20:10
Un gesto vigliacco, codardo e fascista

riscrivilo senza piangere 😛

fanno le vittime da 80 anni ste merde vigliacche

Immagine
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29213 Messaggio da hermafroditos »

katmandu69 ha scritto:
31/07/2025, 11:09
[Scopri]Spoiler
cicciuzzo ha scritto:

fanno le vittime da 80 anni ste merde vigliacche

Immagine
Bello che se apro il link mi esce una roba hentai, fa molto malware primi anni '00

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29214 Messaggio da Gargarozzo »

katmandu69 ha scritto:
31/07/2025, 11:09
cicciuzzo ha scritto:
Non molto maturo, da parte tua.