https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nani_su ... di_gigantigiorgiograndi ha scritto: ↑20/08/2025, 20:02I carabbinieri (con due b) non combineranno mai: in verità il detto è che “un nano sulle spalle del gigante vede più lontano del gigante”cicciuzzo ha scritto: ↑20/08/2025, 19:30E lo so che ti gira il cazzo che uno ti abbia centrato al 100%, fattene una ragione mentre ceni con la famigliaestdipendente ha scritto: ↑20/08/2025, 18:36io appartengo a una generazione che aveva l’obbligo del servizio di leva. si facevano dei rinvii per studio poi ti laureavi e dovevi fare il militare. se pero’ eri assunto da un’azienda straniera per un lavoro all’estero con iscrizione all’aire e quant’altro non dovevi rientrare in italia per il militare. questo era il caso mio. potevi rientrare per periodi limitati e dovevi presentarti dai caramba che certificavano che eri in italia da un dato giorno a un dato giorno. il caramba che metteva il timbro sulle richieste che inoltravo io era il classico meridio, bassetto, capello con attaccatura 1cm sopra le sopracciglia piu’ o meno della mia eta’. era un tipo ok. in quegli anni giravo tantissimo anche fuori dall’Europa. questo vedeva i timbri sul passaporto e mi chiedeva sempre dove ero stato. non ho mai capito perche’ lo facesse. un giorno arrivo in caserma lui era fuori tutto impettito e mi dice “da dove arriva questa volta?” e io “sono stato qui, qua e la’” e lui “io in piedi sul dorso di un somaro vedo piu’ lontano di chi continua a girare a vuoto”. mi sembro’ una frase molto buffa. non ho piu’ pensato a quel tipo fino a quando non ho letto cicciuzzo su SZ. mi e’ subito sembrato il suo gemello. che soggetti ragazzi.GeishaBalls ha scritto: ↑20/08/2025, 18:20
Ecco una pensata straordinaria: viaggiare per imparare qualcosa! Ma dovremmo brevettarla questa idea, non sarà mai venuta in mente a nessuno. Ma da dove uscite fuori?
Ciccio, scusa se ho quotato te e non direttamente est.
Bernardo di Chartes, chiunque abbia fatto il liceo lo ha studiato. È una frase che ogni tanto utilizzavo per farmi bello con gli amici o con qualche sciroccata di sinistra