brainsex ha scritto:a mio modesto parere la Fallaci, l'Islam e l'integrazione c'entrano molto poco con i fatti parigini
infatti gli Imam hanno condannato gli scontri (addirittura una fatwa) e i ragazzotti se ne sono altamente battuti il culo
perche' a questi non gliene frega nulla di nulla
sono stati abbandonati da tutti (dx e cosiddetta sx) e ora alzano lo scontro perche' la polizia li perseguita nei loro quartieri e peggio ancora se si azzardano a fare un giro in centro città
e poi e' un fenomeno che non e' esploso oggi
da anni tutti i capodanno ci sono scontri fra "chasseurs" e polizia e il buon Sarcasmy si e' sempre distinto per il pugno di ferro in guanto d'acciaio
le interviste che ho letto e sentito parlano di adolescenti senza speranza e fututro che non solo hanno abbandonato la scuola ma non trovano e non troveranno mai un lavoro a differenza dei loro genitori e nonni che si erano perfettamente integrati al punto di buttare il sangue nelle fabbriche francesi
notizie che parlano di "proteste degli immigrati" sono fuorvianti e funzionali al famoso scontro di civiltà tanto caro a qualcuno anche qui nel forum
baci e abbraci
Ottima analisi, caro brain.
Ma proposte???
La sx li ha abbandonati, la dx pure, che facciamo???
Tieni presente che comunque sono una minoranza e che la Francia, un po' come l'Italia ha "il cuore a sinistra e il portafoglio a destra".
Quindi anche un prossimo governo di sinistra li mazzuolera' di brutto.
Viviamo in una societa' ottusa e obnubilata dal benessere, dove il ceto medio proprietario e conformista impera e decide l'andamento delle elezioni...
...abbiamo perso l'iniziativa, l'entusiamo di nuove ideee produttive, di uno sviluppo che porti ricchezza...perche' non conosco altro sistema per migliorare le condizioni dell'umanita' che creare lavoro, sviluppo e investimenti...
...queste sono le mie proposte: attendo le tue!!!