yunix ha scritto:
Però mi servono consigli per gli spumanti!!! A me piacciono dolci (lo so lo so storcerai il naso) mi daresti qualche consiglio?
E soprattutto: tu, che apri?.
sulle bolle dolci... davvero non saprei cosa consigliare... tutta la vita un passito piuttosto che una bolla..
sugli spumanti: Ferrari tutta la vita! Trento batte Franciacorta 6-0 6-0 6-1
sciampagn: visto che non ti intimorisce il costo prendi il Blanc de blanc di Perrier Jouet
yunix ha scritto:
E soprattutto: tu, che apri?.
a Natale sono un tradizionalista... da anni faccio la cena di Natale dai miei, la cena di S.Stefano con gli amici , e una grande cena con la mia fidanzata il 1 gennaio, poi pranzo con amici il 2 o il 3.Ogni ricorrenza ha un vino per "occasione d'uso". Ho ordinato (dopo ricerca online) i Brunelli di Pian dei Querci che dovrebbero svolgere una funzione dissetante con i miei amici (dicono siano i migliori q\p del pianeta). Con i miei genitori.. non saprei... Probabilmente qualche barolo Barolo "cogno" o uno sforzato... Magari il Fruttaio di "rainoldi".
bollicine: ovvio Francia (a parte una di Giulio Ferrari che bagnerà l'anno nuovo con la mia fidanzata).. credo Telmont..
Ma sto vedendo... poi ho il rogito della casa... bisogna risparmiare.. pane e salame ed Ornellaia
Vinz Clortho ha scritto:Io da tradizione alla cena della vigilia porto due bocce di prosecco da bere a tutto pasto. Robbba buona su cui si possono anche trovare delle piccole chicche per rapporto qualità prezzo.

Buono! Però, per assurdo, puoi trovare ottimi q\p con metodo classico e non con metodo charmat (che è il metodo del prosecco). Al supermercato trovi il brut di "Ferghettina" che, sarà anche un franciacorta, ma è buono ed attorno ai 10 euro! Il suo millesimo è anche meglio e costa un paio di euro in piu'..
Gamberone ha scritto:
con la crisi io puntavo allo spumante che mi daranno al lavoro assieme al panettone!

buono quello! un gancia 1987 non si rifiuta mai!