[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon
Alcune pizzerie hanno deciso di inviare gratuitamente pizze a pranzo e cena per il personale dei reparti in trincea.
Le nostre infermiere vivono il momento dell'arrivo delle pizze con grande gioia.
Fanno davvero tanta tenerezza.
Le nostre infermiere vivono il momento dell'arrivo delle pizze con grande gioia.
Fanno davvero tanta tenerezza.
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
con la prima affermazione anche io. Sulle conseguenze dei 70 anni di pace e di cultura del benessere, causa di infiacchimento dell'umanità invece no. Non penso che gli atteggiamenti delatori siano dovuti alla pace e alla cultura del benessere.Trez ha scritto:pure io...CanellaBruneri ha scritto:Gargarozzo ha scritto:Le masse dominate dal panico sono i principali alleati di qualsiasi dittatura.
Aggiungo che 70 anni di pace e di "cultura del benessere" hanno infiacchito l'umanità, ne hanno estremizzato l'isterismo, la vigliaccheria, l'opportunismo, la presunzione e l'indifferenza. Sento e leggo gente che non vede l'ora di offrirsi alla delazione di qualsiasi "atteggiamento sospetto" e che ha perso ogni pudore nel gridarlo tronfiamente. E questa la chiamate vita?
Per me sbaglia di prospettiva chi dice che basta poco per trasformare il comportamento umano in quello degli insetti: una bomba a cui basta poco per innescarsi era bomba anche prima: basta poco a mostrare l'insetto che già dimorava nella natura dell'uomo, ecco. Gregor Samsa, il protagonista di "La metamorfosi" di Kafka, ERA GIÀ uno scarafaggio, si è soltanto palesato. Coltivava l'illusione di essere un uomo.
concordo
Ultima modifica di Satana in autobus il 19/03/2020, 14:22, modificato 1 volta in totale.
I'll be your mirror, reflect what you are.
Oggi giorno di tregua passato qui sul forum, tra una telefonata e l'altra.
Le figlie per la festa del papà e la bionda che mi comunica in diretta le fasi delle lezioni scolastiche virtuali del bambino.
Le figlie per la festa del papà e la bionda che mi comunica in diretta le fasi delle lezioni scolastiche virtuali del bambino.
In effetti in questo momento farebbero meglio a tacere, ma questi stanno facendo una opposizione responsabile....cicciuzzo ha scritto:io (e tanto meno ddp) non sono al governo. bisogna però essere in malafede per non evidenziare come la "macchina dello stato" (e ci metto dentro burocrazia e le regioni) nel complesso abbia tenuto botta
leggo che "l'opposizione" voterà contro al decreto
in un momento di emergenza massima e di richiamo all'unità il trio composto da colui che posta prelievi del sangue taroccati, da colei che dice che non c'è problema venite in Italia e da colui che dona dieci milioni ma è scappato a Nizza dice che voterà contro
quando Churchill era al governo allo scoppio della guerra i laburisti votarono con lui e mica erano d'accordo su tutto.
sono sciacalli immondi, il peggio d'Italia. senza che gli altri siano dei fenomeni, sia chiaro
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Che differenza c'è se quell'articolo lo legge un pessimista o un ottimista. Rimani su quello che hai scritto.cicciuzzo ha scritto:io l'ho letto. ero annoverato tra gli ottimisti? tra i preoccupati del bonus a fine anno? dei timorosi per l'economia che sprofonda?SoTTO di nove ha scritto:Perchè lo devono leggere i pessimisti? Non è meglio che lo leggono gli ottimisti?cicciuzzo ha scritto:direi più di uno.....
quelli che hanno giocato a fare i pessimisti, quelli che dicevano e dicono che va blindato tutto (senza sapere manco da dove viene e che caratteristiche ha sta merda di coronavirus) si leggano questo articolo
oggi leggevo di possibili chiusure pure per gli alimentari, quanto meno parziali. che già adesso a fare la spesa ci vogliono ore.
neanche in guerra la gente rinunciava a cercare il cibo.
questa è la società che potrebbe prospettarsi per qualche anno.
forse per te che stai nell'appennino romagnolo non cambia nulla (e ho forti dubbi), per chi è abituato ad essere uomo di mercato, di integrazione, di scambio, di profitti (è una brutta parola? per me no) sarebbe un dramma
ma sarebbe un dramma anche per la cultura: i cinema sono destinati a chiudere per una ulteriore metà rispetto ad un tempo, scomparirebbe il teatro, la gente farebbe le vacanzine in appartamento a Jesolo, una settimana, anzichè affollare gli aeroporti.
è un mondo di merda, senza se e senza ma
tu sei fermo a "fermiamo i cinesi che portano il virus" con la variante "parlo anche degli italiani che sono stati in Cina" - senza che vi sia alcuna evidenza scientifica che sarebbe bastato - io guardo un pò oltre se mi è consentito
è uno scenario poco bello. e con questo? Ripeto, cosa cambia se lo legge un ottimista o un pessimista?
Sei ancora fermo all'idea che il pessimista si augura quello scenario?
Perchè l'unica spiegazione a monorighi del genere è solo quella.
Se si è pessimisti significa fregarsene. Bella teoria. Mi devo sentire in colpa perchè uno scenario del genere è possibile? Potevi limitarti a dare del pessimista a chi ha fatto l'articolo. Invece no, lo devono leggere i pessimisti.

Poi io sarei fermo al fermare il cinese. Bene, cosa c'entra con quell'articolo? Cosa c'entra con quello che ti avevo chiesto? (la differenza che c'è se lo legge un pessimista o un ottimista?)
La tua mania di infilarci una frasetta ad minchiam per spostare il discorso è dura a morire.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Vero! Ormai il tapascione è così confuso da picchiarsi da solo. Una volta avrebbe detto: è una banale influenza perchè vogliono chiudere tutto, sono pazzi?SoTTO di nove ha scritto:Perchè lo devono leggere i pessimisti? Non è meglio che lo leggono gli ottimisti?cicciuzzo ha scritto:direi più di uno.....
quelli che hanno giocato a fare i pessimisti, quelli che dicevano e dicono che va blindato tutto (senza sapere manco da dove viene e che caratteristiche ha sta merda di coronavirus) si leggano questo articolo
oggi leggevo di possibili chiusure pure per gli alimentari, quanto meno parziali. che già adesso a fare la spesa ci vogliono ore.
neanche in guerra la gente rinunciava a cercare il cibo.
Che poi è lo stesso senso strategico di molti cicciuzziani di Bergamo e Brescia che per non chiudere tutto un paio di mesi ora sono in comode casse di legno. Del resto non ci po' essere economia, se non c'è un sistema sanitario.
L'articolo boh, è pessimista ed ottimista allo stesso tempo, ma sopratutto già superato dagli eventi.
Molte ipotesi sul futuro al momento sono semplicemente impossibili.
La misurazione della temperatura in ogni presidio, ad esempio, è una ipotesi già inutile in quanto si è capito che i danni maggiori li fanno gli asintomatici.
Oppure già da oggi la Cina viaggia sui zero nuovi contagi giornalieri, quindi deve solo gestire, al momento i contagiati di rientro, tutte le altre limitazioni sono di troppo.
Scommetterei su diagnosi precoci e test veloci, c'è uno studio del lancet in cui si dice che la capacità di innesco di un outbreak dipende dalla quantità di persone contagiose, con 1 sola persona è praticamente nulla quindi si andrà nella direzione di non creare cluster in futuro o al massimo isolarli tramite tempestiva quarantena con geolocalizzazioni non troppo vaste (per questo sono importanti le diagnosi precoci).
Oppure semplicemente potrebbero essere molto rari o addirittura finire i medici, ipotesi neanche considerata dall'articolo.
Poi l'articolo insiste solo sui vaccini, quando ci possono essere (o scoprire in tempi brevi) cure antivirali, sierologiche, agire sui sintomi per decongestionare le terapie intensive e i pronto soccorsi. In Cina il rapporto tra decessi e dismessi era tragico i primi tempi, molto migliore ora, qualcosa hanno trovato.
Poi semplicemente non ho capito che fine fa un virus, una volta che non è più presente in nessun essere umano, sempre che sia fattibile. Scompare definitivamente, diventa ciclico? Che fine ha fatto la Sars?
Potrebbe piovere.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
se ti senti chiamato in causa è un problema tuo
io mi sento abbastanza certo di aver letto una dose di "compiacimento", di "è ora di finirla con questo modello economico", di regolamento dei conti con i cinesi (chiaramente venuta meno nel momento in cui ci hanno "aiutato") nel forum come altrove, social e giornali compresi.
i pessimisti non si preoccupano del dopo, parlano di cadaveri putrefatti in casa ad esempio
però siamo nell'ambito del tribunale della coscienza e del diritto di opinione. che però guarda un pò vale anche per chi la pensa diversamente da te, o no?
quindi se c'erano quelli che dicevano "Milano non si ferma" (ed io ero tra quelli) un motivo c'era.
il pessimista voleva fermare tutto. tra un pò chiuderemo i supermercati, che neanche le bombe su Milano nel 1944 impedivano l'apertura dei negozi. senza neanche essere certi che le "misure di contenimento" siano efficaci, dato che ho letto resoconti di persone che hanno preso il coronavirus che non hanno la benchè minima idea di come l'abbiano preso, senza sapere se la distanza giusta sia un metro o quattro metri.
poi nel rigoroso rispetto delle istituzioni e del convivere civile io mi adeguo. al 100%. sono molto preoccupato però per la deriva che potrebbe prendere la cosa. non sto dicendo robe tipo "se chiedi l'intervento dell'esercito poi questo non se ne va via". queste sono sciocchezze. sono preoccupato che un modo di intendere la società possa entrare in crisi. per me sarebbe più nefasto del coronavirus, tutto qui.
io mi sento abbastanza certo di aver letto una dose di "compiacimento", di "è ora di finirla con questo modello economico", di regolamento dei conti con i cinesi (chiaramente venuta meno nel momento in cui ci hanno "aiutato") nel forum come altrove, social e giornali compresi.
i pessimisti non si preoccupano del dopo, parlano di cadaveri putrefatti in casa ad esempio
però siamo nell'ambito del tribunale della coscienza e del diritto di opinione. che però guarda un pò vale anche per chi la pensa diversamente da te, o no?
quindi se c'erano quelli che dicevano "Milano non si ferma" (ed io ero tra quelli) un motivo c'era.
il pessimista voleva fermare tutto. tra un pò chiuderemo i supermercati, che neanche le bombe su Milano nel 1944 impedivano l'apertura dei negozi. senza neanche essere certi che le "misure di contenimento" siano efficaci, dato che ho letto resoconti di persone che hanno preso il coronavirus che non hanno la benchè minima idea di come l'abbiano preso, senza sapere se la distanza giusta sia un metro o quattro metri.
poi nel rigoroso rispetto delle istituzioni e del convivere civile io mi adeguo. al 100%. sono molto preoccupato però per la deriva che potrebbe prendere la cosa. non sto dicendo robe tipo "se chiedi l'intervento dell'esercito poi questo non se ne va via". queste sono sciocchezze. sono preoccupato che un modo di intendere la società possa entrare in crisi. per me sarebbe più nefasto del coronavirus, tutto qui.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
poi se gli ariva ariva, i sottodi9, i giarnese, i fender, i pan sono indifferenti alle conseguenze del coronavirus che ho ipotizzato (e che non mi auguro) perchè benestanti, perchè sanno o pensano che le loro "sicurezze" economiche/lavorative non vengano intaccate, perchè il cinema e i teatri possono crepare, perchè vaffanculo le industrie, perchè evviva che con questa roba l''Europa salta, perchè fracazzodavelletrinonloso, è legittimo sia chiaro.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma non credi che fermare subito tutto avrebbe velocizzato il ritorno alla normalità? In Cina sta succedendo questo.
Quindi non ti sfiora l'idea che il ritardo nell'attuazione di misure drastiche (che te non volevi) sia parte del problema?
Facile adesso dire di aver sbagliato (credendo che non fosse nulla di che) e nascondersi dietro ai problemi che sorgeranno per l'economia. (ovvi a tutti).
C'è però da capire se questi problemi li abbiamo inconsapevolmente allungati ed aumentati prendendo il problema sottogamba.
Per te il pessimista non pensa al dopo. (per quale strana idea poi), alla fine è colpa sua. Mah.
Quindi non ti sfiora l'idea che il ritardo nell'attuazione di misure drastiche (che te non volevi) sia parte del problema?
Facile adesso dire di aver sbagliato (credendo che non fosse nulla di che) e nascondersi dietro ai problemi che sorgeranno per l'economia. (ovvi a tutti).
C'è però da capire se questi problemi li abbiamo inconsapevolmente allungati ed aumentati prendendo il problema sottogamba.
Per te il pessimista non pensa al dopo. (per quale strana idea poi), alla fine è colpa sua. Mah.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
[quote="cicciuzzo"
sono preoccupato che un modo di intendere la società possa entrare in crisi. per me sarebbe più nefasto del coronavirus, tutto qui.
[/quote]
Concordo, ma per ora in quel senso vedo solo miglioramenti. In ospedale soprattutto , ora c'è più collaborazione, si lavora meglio (finchè si regge) e la preoccupazione è quella che gli ammalati aumentino e che si ammalino gli operatori.
sono preoccupato che un modo di intendere la società possa entrare in crisi. per me sarebbe più nefasto del coronavirus, tutto qui.
[/quote]
Concordo, ma per ora in quel senso vedo solo miglioramenti. In ospedale soprattutto , ora c'è più collaborazione, si lavora meglio (finchè si regge) e la preoccupazione è quella che gli ammalati aumentino e che si ammalino gli operatori.
scusate, chiedo umilmente, che caxxo è il tapascione?? 

"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Stai proprio delirando.cicciuzzo ha scritto:poi se gli ariva ariva, i sottodi9, i giarnese, i fender, i pan sono indifferenti alle conseguenze del coronavirus che ho ipotizzato (e che non mi auguro) perchè benestanti, perchè sanno o pensano che le loro "sicurezze" economiche/lavorative non vengano intaccate, perchè il cinema e i teatri possono crepare, perchè vaffanculo le industrie, perchè evviva che con questa roba l''Europa salta, perchè fracazzodavelletrinonloso, è legittimo sia chiaro.
Primo guadagno meno di te, secondo dovresti aver capito che io al momento non posso lavorare, terzo avrò spiccioli dal governo, quarto so benissimo che l'economia ne uscirà a pezzi.
Ma hai capito l'alternativa qual'è? O meglio hai l'alternativa dato che la tua prima ipotesi quella che non era un cazzo di nulla ha solo peggiorato la situazione?
No perchè sembra che fare gli ottimisti risolveva il problema.
Tonino Guerra a te ti faceva un baffo.
ma fermare chi e cosa? tu volevi fermare un qualcosa che era già qui con probabilità. la Cina ha fermato il suo Molise in proporzione al numero di abitanti. fino a venerdi scorso le fabbriche erano tutte aperte. ma lo capisci che quelle chiuse questa settimana non sappiamo se riapriranno al 50%? lo capisci che a Milano i vecchi - quelli più a rischio - escono più dei giovani compresi quelli che vanno al lavoro?
questo è un paese libero......libero.....
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Lo capisco, ma cosa proponi di più utile? Dillo a Conte, lo dici a me?cicciuzzo ha scritto:ma fermare chi e cosa? tu volevi fermare un qualcosa che era già qui con probabilità. la Cina ha fermato il suo Molise in proporzione al numero di abitanti. fino a venerdi scorso le fabbriche erano tutte aperte. ma lo capisci che quelle chiuse questa settimana non sappiamo se riapriranno al 50%? lo capisci che a Milano i vecchi - quelli più a rischio - escono più dei giovani compresi quelli che vanno al lavoro?
Siccome la teoria che non era un cazzo è andata a ramengo ora ti sei buttato sul considerare chi la vedeva brutta fin da subito (sia dal punto di vista sanitario che economico) come un menefreghista.
è questo che mi fa incazzare.
Per me sei più menefraghista te a voler riaprire tutto quando non è ancora possibile.
e sei rimasto da solo, persino Sgarbi a cambiato idea.
guarda, facciamo che evitiamo di commentarci, tanto è un dialogo tra sordi. o se proprio vogliamo vederla in buona fede, tra persone che hanno prospettive diverse.SoTTO di nove ha scritto:Stai proprio delirando.cicciuzzo ha scritto:poi se gli ariva ariva, i sottodi9, i giarnese, i fender, i pan sono indifferenti alle conseguenze del coronavirus che ho ipotizzato (e che non mi auguro) perchè benestanti, perchè sanno o pensano che le loro "sicurezze" economiche/lavorative non vengano intaccate, perchè il cinema e i teatri possono crepare, perchè vaffanculo le industrie, perchè evviva che con questa roba l''Europa salta, perchè fracazzodavelletrinonloso, è legittimo sia chiaro.
Primo guadagno meno di te, secondo dovresti aver capito che io al momento non posso lavorare, terzo avrò spiccioli dal governo, quarto so benissimo che l'economia ne uscirà a pezzi.
Ma hai capito l'alternativa qual'è? O meglio hai l'alternativa dato che la tua prima ipotesi quella che non era un cazzo di nulla ha solo peggiorato la situazione?
No perchè sembra che fare gli ottimisti risolveva il problema.
Tonino Guerra a te ti faceva un baffo.
che poi manco ne facevo una questione di guadagni personali, lo so benissimo che cascherò meglio di altri, ma di prospettive per il paese.
si, in stile drugat eviterò di rispondere a te e ad altri come te.