[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#37471 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto: Ti dirò, il Liverpool di Benitez visto per parecchi anni in Premier League non mi ha mai entusiasmato sul piano del gioco, non mi sembrava cosi piu' spettacolare del Chelsea di Mourinho. Di sicuro era meno pratico e vincente. Anche quello visto in Champions ha fatto bene ma senza mai toccare grandi picchi di gioco, tra l'altro la vittoria piu' importante di Benitez, quella del 2005 in Champions contro il Milan, è piu' che altro un regalo della squadra di un Ancelotti piuttosto sfigato in quella occasione.

Io per il suo mancato arrivo alla Juve non mi sono strappato i capelli, buon allenatore ma una categoria sotto a Mourinho. Come persona dieci volte meglio del portoghese.
Io ho specificato "quando gioca bene", in certe partite di premier, ma anche di champions, il Liverpool giocava con una intensita' e delle geometrie che il Chelsea di Mourinho non ha mai avuto. Forse il Chelsea di Ancellotti si avvicina abbastanza a quel tipo di gioco e con piu' continuita'.

Ovv. le occasioni in cui il liverpool ha giocato veramente bene non siano state tantissime, altrimenti avrebbe vinto la premier piu' di una volta.
Comunque, due semifinali di Champions e due vittorie di Benitez su Mourinho. Nel 2005 il Liverpool fun nettamente piu' forte (anche se il risultato e' stato risicato), nel 2007 invece no, ma vinse lo stesso.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37472 Messaggio da tiffany rayne »

Questa sera in Germania ha perso nettamente anche il Bayern (vedovo di Robben) giocando sul campo del neopromosso Kaiserlautern, le squadre piu' vincenti della passata stagione evidentemente pagano, specie all'inizio, un certo pedaggio nella nuova stagione.

Direi che è piuttosto comprensibile, senza dimenticare lo stress e la fatica dei mondiali. Quindi direi che non è il caso di illudersi troppo sul conto dell'Inter, in Italia, anche senza fare nuovi acquisti, rimane una spanna piu' forte delle altre.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#37473 Messaggio da repeat »

Questa è ancora la squadra di Mourinho... nella stessa misura in cui, nel 2008, l'Inter di Mourinho era ancora l'Inter di Mancini. Anzi, di più perché nel 2008 Mourinho ottene gli acquisti di Quaresma e Mancini, mentre qui, Benitez, non ha avuto proprio niente dal mercato.
Ogni tecnico ha la sua idea di calcio e la sua tipologia di giocatori. Mourinho stravolse inizialmente l'Inter di Mancini, proponendo un improbabile 4-3-3 con Quaresma e Mancini esterni e Ibra punta centrale, salvo poi tornare indietro, a novembre, al vecchio, caro e collaudato rombo manciniano. Nel secondo anno, dopo la cessione di Ibra e con gli arrivi di Eto'o, Milito, Lucio, Motta e Sneijder prese corpo la prima, vera Inter di Mourinho. Un progetto che fu completato in corsa con l'arrivo di Pandev a gennaio.

Ci vorrà tempo e pazienza per avere la prima Inter di Benitez. Il mercato è stato arido di soddisfazioni. La rosa è, per conto mio, incompleta... e ho già spiegato, in vari interventi, perché. Certo, aiuterebbe, in questa fase, provare a non complicarsi la vita da soli, togliendo dall'undici titolare Pandev per inserire Stankovic, come ha fatto stasera. Fin quando gli uomini sono questi, il 4-2-3-1 di Mourinho è il modulo perfetto. Non ha senso modificare ciò che funziona già. Non ha senso perché gli uomini sono gli stessi dell'anno scorso, e quegli uomini con quel modulo hanno vinto tutto.

Il gioco di Benitez prevede un maggior possesso palla. Mourinho faceva volentieri a meno di questa fase, privilegiando il pressing e le ripartenze (che infatti erano formidabili). La difesa alta, in assenza di centrali veloci e giovani, mi sembra una follia. Il centrocampo a 3, con questo Stankovic +Zanetti & Cambiasso, è un centrocampo da Europa Leauge, non da Champions. Meglio giocare con una mediana a 2 e spostare la qualità davanti, usando come collante lo strepitoso Snejider.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37474 Messaggio da CianBellano »

Lonewolf ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol:

Secondo me questa l'avevi pensata fin dai tempi della partita d'andata di champion's contro il chelsea.
In effetti le palle si sono riempite abbastanza da quel giorno.

Immagine a dir poco azzeccata.

p.s FQuagliarella.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37475 Messaggio da tiffany rayne »

Benitez non ama giocare con troppi attaccanti e calciatori "atipici", nel Liverpool ha trasformato Kuyt quasi in centrocampista, sia pure avanzato. Giocava spesso col solo Torres in avanti con Gerrard, che non è certo una punta, che qualche volta gli dava una mano.

Nel 2007 ha eliminato il Chelsea di Mourinho giocando in casa e dovendo rimontare con questa formazione: Reina, Finnan, Agger, Rijse, Carragher, Mascherano, Gerrard, Zenden, Pennant, Crouch, Kuyt

Quindi si può dire che sia un tecnico tutt'altro che offensivista e non ama affatto calciatori come Pandev. Specie se ha in campo Milito, Eto'o e Sneijder.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37476 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:Benitez non ama giocare con troppi attaccanti e calciatori "atipici", nel Liverpool ha trasformato Kuyt quasi in centrocampista, sia pure avanzato. Giocava spesso col solo Torres in avanti con Gerrard, che non è certo una punta, che qualche volta gli dava una mano.

Nel 2007 ha eliminato il Chelsea di Mourinho giocando in casa e dovendo rimontare con questa formazione: Reina, Finnan, Agger, Rijse, Carragher, Mascherano, Gerrard, Zenden, Pennant, Crouch, Kuyt

Quindi si può dire che sia un tecnico tutt'altro che offensivista e non ama affatto calciatori come Pandev. Specie se ha in campo Milito, Eto'o e Sneijder.
Occhio a non confondere il numero di attaccanti in campo con il gioco offensivo. Nel Liverpool di Benitez segnavano tutti, ma proprio tutti. Nell'Inter di Mourinho che giocava con 3 attaccanti (poi alla fine era uno solo il vero attaccante, ma tant'e') il gioco era molto piu' difensivista e basato sui contropiedi.

Il Chelsea di Ancellotti e' al momento la squadra piu' offensiva la mondo ma gioca ''solo'' con due punte (Drogba e Anelka).
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#37477 Messaggio da CroCop »

Secondo me è presto per dire certe cose, io penso che questa sconfitta sarà molto ma molto utile al futuro dell'Inter, oggi l'Inter ha perso principalmente perchè dopo mezzora ha smesso di correre, o meglio correva male, i giocatori non sapevano bene che fare e come muoversi, ma soprattutto perchè probabilmente devono ancora digerire le nuove direttive tattiche di Rafa Benitez e alcuni sono ancora molto appannati.

Ci sono stati tanti errori a centrocampo da gente che fino a 1 mese fa non perdeva un pallone manco se gli sparavi su un piede, Zanetti che perde palloni, Cambiasso che perde contrasti, Sneijder che sbaglia i lanci, Milito che non prende un pallone, Maicon piantato in difesa fino a 10 minuti dalla fine, Julio Cesar che prende gol sul suo palo...

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#37478 Messaggio da repeat »

CroCop ha scritto:Secondo me è presto per dire certe cose, io penso che questa sconfitta sarà molto ma molto utile al futuro dell'Inter, oggi l'Inter ha perso principalmente perchè dopo mezzora ha smesso di correre, o meglio correva male, i giocatori non sapevano bene che fare e come muoversi, ma soprattutto perchè probabilmente devono ancora digerire le nuove direttive tattiche di Rafa Benitez e alcuni sono ancora molto appannati.

Ci sono stati tanti errori a centrocampo da gente che fino a 1 mese fa non perdeva un pallone manco se gli sparavi su un piede, Zanetti che perde palloni, Cambiasso che perde contrasti, Sneijder che sbaglia i lanci, Milito che non prende un pallone, Maicon piantato in difesa fino a 10 minuti dalla fine, Julio Cesar che prende gol sul suo palo...
La precaria condizione atletica era evidente. Qui, però, ci si è voluti un po' complicare la vita da soli. Perché far digerire le nuove direttive tattiche proprio in una partita valida per un trofeo continentale? Non si poteva soprassedere e insistere, questa sera ancora, sugli schemi e sul modulo di mourinho?
Perché togliere certezze alla squadra... in un momento in cui neanche la condizione fisica e la lucidità ti sorreggono?

Errore fatale, anche perché contro c'era una squadra motivata e atleticamente già in grande spolvero che considerava questo trofeo come l'obbiettivo principale della sua stagione.
Probabilmente avremmo perso lo stesso, eh. Però, avremmo avuto la certezza di essercela giocata al meglio. Detto questo, è chiaro a tutti noi che l'Inter, per gli obbiettivi che deve inseguire in questa stagione, non poteva fare della Supercoppa Europea, ad agosto, il centro di tutta la sua stagione. Si lavora fondamentalmente per il Campionato, per la Champions e per la Coppa del Mondo per Club (che si gioca a dicembre). Quelli sono e saranno i veri obbiettivi, la conquista dei quali misurerà la riuscita o il fallimento della gestione Benitez.
Ultima modifica di repeat il 28/08/2010, 1:52, modificato 1 volta in totale.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37479 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Benitez non ama giocare con troppi attaccanti e calciatori "atipici", nel Liverpool ha trasformato Kuyt quasi in centrocampista, sia pure avanzato. Giocava spesso col solo Torres in avanti con Gerrard, che non è certo una punta, che qualche volta gli dava una mano.

Occhio a non confondere il numero di attaccanti in campo con il gioco offensivo. Nel Liverpool di Benitez segnavano tutti, ma proprio tutti. Nell'Inter di Mourinho che giocava con 3 attaccanti (poi alla fine era uno solo il vero attaccante, ma tant'e') il gioco era molto piu' difensivista e basato sui contropiedi.

Il Chelsea di Ancellotti e' al momento la squadra piu' offensiva la mondo ma gioca ''solo'' con due punte (Drogba e Anelka).
Anche nella Juve di Trapattoni segnavano tutti, in una stagione (1980-81, campionato vinto) il cannoniere Juventino fu Brady con 8 gol, seguito da Cabrini e Tardelli a quota 7

Benitez non è un difensivista ma neanche un allenatore che pensa di vincere schierando tre punte. Cura molto la fase difensiva, le sue squadre sono state sempre molto difficili da battere non perchè prettamente offensive ma perchè voleva che tutti, una volta persa palla, si mettessero a difendere. Secondo me questo spirito ancora non lo vede in Pandev ed Eto'o e se non torna difficilmente schiererà il tridente.

Insomma Benitez è tutto tranne che un allievo di Zeman, è stato spesso in Italia ad inizio carriera (infatti parla bene l'italiano) e capisce bene l'importanza della fase difensiva.

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#37480 Messaggio da CroCop »

Ma Chivu è poi così forte?
Sarà ma io non l'ho mai considerato un grande difensore, soprattutto sulla sinistra, è anche vero che di terzini mancini ce ne sono pochi in circolazione... comunque io l'ho sempre considerato un sopravvalutato!

Comunque fossi in Branca un paio di giocatori nuovi cercherei di portarli, un esterno offensivo servirebbe (Kuyt era perfetto) e un centrocampista con gamba.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#37481 Messaggio da rico »

:-) che dire? onore all'atletico :-) vittoria meritatissima...
l'inter? salvo solo il pregevole passaggio di coutinho... per il resto.. notte fonda...
ma il calcio è così.. si vince e si perde.. deleteri per l'ambiente questi continui paragoni con il recente passato!! e basta!! la vittoria più bella è quella che deve ancora arrivare :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37482 Messaggio da Mr. G »

Yebda è del Napoli
Il centrocampista franco-algerino arriva in prestito con diritto di riscatto. Lo ha comunicato il club portoghese sul suo sito ufficiale.

Immagine

Chi mi dice chi è? :)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37483 Messaggio da nik978 »

bocchetti in russia per 11 milioni di euro e 3 milioni a stagione

a queste cifre credo che in molti a genova (io incluso) ce lo avrebbero portato loro in macchina..senza contare che 3 milioni a genova non li avrebbe mai presi credo..

a volte non comprendo certe valutazioni comunque....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37484 Messaggio da Mr. G »

nik978 ha scritto:bocchetti in russia per 11 milioni di euro e 3 milioni a stagione

a queste cifre credo che in molti a genova (io incluso) ce lo avrebbero portato loro in macchina..senza contare che 3 milioni a genova non li avrebbe mai presi credo..

a volte non comprendo certe valutazioni comunque....
Quindi cessa la trattativa Santacroce-Bocchetti
Ho visto che tenteranno di sostituirlo con Mantovani, seguito anche dal Napoli... :)

Secondo SkySport, è sfumata anche la trattativa con Modesto. Per lui il Genoa ha chiesto proprio Santacroce, ed il Napoli ha rifiutato...

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37485 Messaggio da Milk »

Yebda l'ho visto di recente giocare insieme a Boateng in Inghilterra.
Erano nella stessa squadra qualche stagione fa, se non l'ultima.

:008

Non ho idea di che tipo sia.
Basta che abbia i piedi buoni e veda la porta.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”