[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#38101 Messaggio da repeat »

tiffany rayne ha scritto:Chissà come sarà contento Borriello, sembra che la sola differenza tra Inter e Milan sia dipesa dal centravanti.

Non sono molto d'accordo su questo, la differenza era ed è in difesa e a centrocampo. Certo Ibra è un valore aggiunto rispetto a Borriello ma non cosi tanto da annullare il gap dall'Inter.

Per colmarlo serve anche la collaborazione interista, nel senso di una squadra senza molte motivazioni e con la pancia piena.
E' noto che in Italia i campionati si vincano soprattutto in virtù di una grande difesa. Ibra da noi ha vinto 5 campionati su 5... ma giocando sempre nella squadra con la difesa più forte.
Se io mi concentro sulla difesa del Milan, per quanti voli di fantasia possa farmi, non riesco ad avere questa sicurezza. Thiago & Nesta (due ottimi centrali, senza alternative valide, con un punto interrogativo sempre presente circa lo stato fisico e la continuità che ti può garantire l'italiano), un buon portiere e praticamente nient'altro.
In mezzo al campo due mediani abbastanza spompati (Gattuso, Ambrosini), un altro fallosissimo (Flamini), un professore di calcio un po' troppo in là con gli anni (Seedorf), Boateng (voglio vederlo, prima di dire che è un fenomeno) e Pirlo (niente da dire... se regge e gioca ai suoi livelli).

Attacco stratosferico (sulla carta). Centrocampo buono... ma non più quello stellare dei tempi di Ancelotti, difesa buona ma senza ricambi e con gli esterni non all'altezza.
Comunque un'ottima squadra. Da primo o secondo posto.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#38102 Messaggio da iltemplare83 »

repeat ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Chissà come sarà contento Borriello, sembra che la sola differenza tra Inter e Milan sia dipesa dal centravanti.

Non sono molto d'accordo su questo, la differenza era ed è in difesa e a centrocampo. Certo Ibra è un valore aggiunto rispetto a Borriello ma non cosi tanto da annullare il gap dall'Inter.

Per colmarlo serve anche la collaborazione interista, nel senso di una squadra senza molte motivazioni e con la pancia piena.
E' noto che in Italia i campionati si vincano soprattutto in virtù di una grande difesa. Ibra da noi ha vinto 5 campionati su 5... ma giocando sempre nella squadra con la difesa più forte.
Se io mi concentro sulla difesa del Milan, per quanti voli di fantasia possa farmi, non riesco ad avere questa sicurezza. Thiago & Nesta (due ottimi centrali, senza alternative valide, con un punto interrogativo sempre presente circa lo stato fisico e la continuità che ti può garantire l'italiano), un buon portiere e praticamente nient'altro.
In mezzo al campo due mediani abbastanza spompati (Gattuso, Ambrosini), un altro fallosissimo (Flamini), un professore di calcio un po' troppo in là con gli anni (Seedorf), Boateng (voglio vederlo, prima di dire che è un fenomeno) e Pirlo (niente da dire... se regge e gioca ai suoi livelli).

Attacco stratosferico (sulla carta). Centrocampo buono... ma non più quello stellare dei tempi di Ancelotti, difesa buona ma senza ricambi e con gli esterni non all'altezza.
Un'unica obiezione. Dopo l'ultima stagione definire spompato Ambrosini è un po' un azzardo... non aveva mai giocato così tante partite in una sola stagione, probabilmente. E, a sentire amici milanisti, è stato fondamentale per il terzo posto.

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#38103 Messaggio da aadizoo87 »

tiffany rayne ha scritto:A proposito di Mourinho, il vero trauma per gli interisti sarebbe quello di vederlo sulla panchina del Milan. Altro che Ibra.
Tra qualche anno non mi meraviglierei affatto di vederlo al milan...
Prima di andare all'inter ai tempi del chelsea, ha piu volte espresso la sua ammirazione per la societa e la storia del milan.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#38104 Messaggio da repeat »

iltemplare83 ha scritto:
repeat ha scritto:

Un'unica obiezione. Dopo l'ultima stagione definire spompato Ambrosini è un po' un azzardo... non aveva mai giocato così tante partite in una sola stagione, probabilmente. E, a sentire amici milanisti, è stato fondamentale per il terzo posto.
Può darsi. Ma per un mediano 33 anni cominciano ad essere tanti... soprattutto se giocheranno, come dicono, con quelle tre punte là davanti: ci sarà da correre e farsi un mazzo tanto in mezzo al campo.
Insomma, il Milan sulla carta è forte. Ma l'eccesso di euforia e di trionfalismo di questi giorni potrebbe rivelarsi un po' imprudente, considerando i difetti tutt'altro che corretti dell'organico. Mancavano i terzini... e mancano ancora. Mancava un portiere di grande livello... e manca ancora. Mancava un terzo centrale di sicuro affidamento... e manca ancora.

C'è entusiasmo, e questo conta molto. Se un ambiente si carica può fare miracoli. Allo stesso modo, se si deprime, può fare disastri (e la Juve dell'anno scorso ne è una dimostrazione). Vediamo che succede. Sarà comunque interessante.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38105 Messaggio da tiffany rayne »

Tirando le somme o sarà un trionfo o un flop. Per il Milan arrivare secondo sarebbe come non aver fatto nulla.

Rischioso come obiettivo ma indubbiamente da grande squadra. Come diceva Boniperti chi arriva secondo ha solo perso tempo.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38106 Messaggio da Husker_Du »

Trez ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Vita non facile per Mourinho in Spagna, come al solito l'ambiente del Real finisce per rendere la vita di un allenatore molto difficile, anche se questo si chiama Mourinho che non si può permettere di pareggiare 0-0 in casa del Maiorca che l'anno scorso è arrivato quinto nella Liga spagnola. Soprattutto, conoscendo gli spagnoli, non può permettersi di fare 0-0 :lol:

La sua risposta? "Mica sono Harry Potter"

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 68781.html
Evidentemente a Mourinho il maghetto inglese piace molto. Sta cosa la dice sempre, l'ha detta al Chelsea, la disse all'Inter, lo dice ora e la dira' ancora.
...lui vola basso all'inizio, mentre altri perchè al fantacalcio gli hanno comprato 2 fenomeni, continuano a dire che vinceranno tutto..bello sto calcio agostano..tutti vincitori di qualcosa....vi aspetto a fine maggio 2011
Trez, cosi' tanto per dire, credo che tu prenda il calcio e la tua squadra un po' troppo sul serio, neanche fosse un culo pagnottoso.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#38107 Messaggio da Lonewolf »

il bello è che nell'albo d'oro degli scudetti agostani,l'Inter la fa da padrona (i milanisti ci fecero pure un simpatico coretto). Mò,perchè sono usciti dai buchi in sti ultimi anni,eccoli a smenarla con la merda al naso e smerdare tutti gli altri. Cazzo...è proprio vero il detto "cò ea merda non a xè par tera,la monta in scagno" (trad. "quando la merda non sta per terra,sta sullo sgabello").
Sono assolutamente contrario a certi trionfalismi alquanto precoci e pericolosi di molti milanisti : i conti si fanno alla fine e sarebbe assolutamente consigliabile mantenere un profilo bassissimo...non solo ora,ma per tutta la stagione...fino alla fine. Poi,una volta vinto qualcosa di importante,si partirebbe con le bussate delle 3 di notte alle porte degli interisti (per sapere cosa significhi,bisogna risalire alla storia della Germania degli anni '30).
Il Milan,lo vedevo decisamente migliorato anche prima dell'arrivo di Ibrahimovic per tutta una serie di motivi che avevo già elencato e che se avete letto bene,se no vuol dire che non ve ne fotte un cazzo di quello che scrivo. L'arrivo di Robinho mi lascia assolutamente tiepido,non lo considero un fenomeno assoluto,ma neppure una sega come da più parti (avverse) lo dipingono : eccheccazzo,è pur sempre titolarissimo della nazionale brasiliana,mica bosniaca!
Il buon Repeat ha espresso una sua opinione e,alla luce della sua ammirevole sportività e onestà,la rispetto anche se non la condivido in pieno. Ambrosini non puoi considerarlo spompato finchè non lo constaterai direttamente : l'anno scorso è stato di graaaaan lunga il miglior centrocampista italiano,ignorato solo da quel rincoglionito di Lippi (solo uno affetto da Alzheimer poteva non convocarlo e preferirgli Palombo,Marchisio e Gattuso),quindi finchè non lo dimostrerà quest'anno di essere una merda bollita,pregasi astenersi da esprimere giudizi sul capitano.
Sulla difesa è vero che la coppia centrale titolare non ha ricambi all'altezza,ma se con Favalli l'anno scorso siamo quasi arrivati a giocarcela,permetterete che Papastathopoulos e Yepes mi diano un cicinìn di ottimismo in più? Sugli esterni a destra non stiamo messi bene,è vero...ma a sinistra? Cioè,c'è qualcuno che a sinistra attualmente vede un terzino tanto superiore ad Antonini? Sinceramente solo Riise mi piace di più. Nell'Inter,l'aviatore mi fa cagare il cazzo,alla Juve non so manco chi ci possono mettere lì...
Queste sono solo impressioni di settembre,chissà cosa andrà di moda a maggio...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#38108 Messaggio da Lonewolf »

Milan, dietro gli ultimi colpi ci sarebbe Gazprom
02.09.2010 17.00 di Pietro Mazzara per milannews.it
Fonte: Tuttochampions.it

Dietro gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho potrebbe non esserci solo la ritrovata voglia di investire del presidente Berlusconi, ma l'ingresso di capitali freschi da parte del colosso del gas russo Gazprom, che grazie all'amicizia che lega Putin e il presidente rossonero potrebbe comprare tra il 20-30% delle quote della società rossonera versanto tra i 150 e i 200 milioni di euro. Soldi che sommati ai capitali arabi di Fly Emirates, che rinnoveranno la sponsorizzazione sulle maglie del Milan, permetteranno alle casse societarie di respirare e tornare ad investire pesantemente nel mercato, senza indebitarsi e rispettando il fair play finanziario imposto dalla UEFA ad iniziare dalla prossima stagione.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38109 Messaggio da Husker_Du »

Lonewolf ha scritto:L'arrivo di Robinho mi lascia assolutamente tiepido,non lo considero un fenomeno assoluto,ma neppure una sega come da più parti (avverse) lo dipingono : eccheccazzo,è pur sempre titolarissimo della nazionale brasiliana,mica bosniaca!
Robinho per me ha il miglior dribbling del momento. E' troppo innamorato della palla ed e' discontinuo, ma quando salta l'uomo e' uno spettacolo.

Dal mio punto di vista e' un acquisto inutile (come gia' detto), ma sicuramente non e' uno scarso.

L'unica cosa e' che e' uno che tiene molto la palla, mentre se hai lo svedese in avanti lo devi lanciare subito.

Comunque, il fatto che sia titolare nella nazionale brasiliana non e' un ottimo metro giudizio. Nella nazionale brasiliana ha giocato anche Felipe Melo.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38110 Messaggio da Capitanvideo »

Lonewolf ha scritto:Milan, dietro gli ultimi colpi ci sarebbe Gazprom
02.09.2010 17.00 di Pietro Mazzara per milannews.it
Fonte: Tuttochampions.it

Dietro gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho potrebbe non esserci solo la ritrovata voglia di investire del presidente Berlusconi, ma l'ingresso di capitali freschi da parte del colosso del gas russo Gazprom, che grazie all'amicizia che lega Putin e il presidente rossonero potrebbe comprare tra il 20-30% delle quote della società rossonera versanto tra i 150 e i 200 milioni di euro. Soldi che sommati ai capitali arabi di Fly Emirates, che rinnoveranno la sponsorizzazione sulle maglie del Milan, permetteranno alle casse societarie di respirare e tornare ad investire pesantemente nel mercato, senza indebitarsi e rispettando il fair play finanziario imposto dalla UEFA ad iniziare dalla prossima stagione.
Bastardi, sono 10 anni che lecchiamo il culo alla Gazprom.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38111 Messaggio da Capitanvideo »

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38112 Messaggio da scb »

Condivido appieno quanto scritto da Lonewolf, concetti che avevo espresso anch'io, si Robinho e sulla squadra in generale.

Quanto ai trionfalismi, mi permetto di aggiungere che è giusto che noi tifosi manteniamo il basso profilo, anche perchè, al di là di tutto, l'attacco del milan è FORTEMENTE sperimentale. Non abbiamo alcuna possibilità di prevedere come Ibra potrà integrarsi e amalgamarsi a pato e dinho, ripeto nessuna. Sarà il campo a dirci se sono compatibili. Claro che, se si prenderano reciprocamente, l'attacco sarà probabilmente il più forte del mondo al momento.
Ma aggiungo anche che è giusto, a mio avviso, che la società esca allo scoperto, dichiarando che la squadra ha obiettivi di livello, vuiole vincere. Non hanno detto vinceremo tutto (quello lo ha detto ibra, ma era un calciatore alla presentazione), ma hanno detto che ci proveranno. E' giustissimo, perchè quando hai quella gente in squadra DEVI caricarli in quel modo.

Piccole considerazioni ulteriori:
Ambrosini, è vero che ha 33 anni, ma Lone ha ragione quando dice che l'anno scorso ha fatto un bellissimo campionato. A me è sempre piaciuto da matti, per il senso tattico, l'aggressività, la fisicità, e per la capacità di realizzarte anche qualche bel golletto. La sua carriera è stata costellata di infortuni, ma quando sta bene, pochi cazzi: è ancora un grande.
Dinho se si esalta ha già dimostrato di essere ancora un campione.
Pato deve ancora compiere 21 anni: ma ha già tanta esperienza sulle spalle, ed ha compektato il percorso di crescita muscolare e fisica che gli aveva dato molti problemi. Spero che quest'anno la smetta di infortunarsi: diventerà il migliore del mondo.
Robinho -attendo smentite- è una gran cazzata di acquisto propagandistico elettorale.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Redrum
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#38113 Messaggio da Redrum »

Scusate ma se si fa male Pato o Ronaldinho chi gioca? Oduamadi? Una seconda punta era fondamentale..

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38114 Messaggio da scb »

in quest'ottica, giusto Robinho, ma avrei preso uno più tranquillo
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#38115 Messaggio da iltemplare83 »

tiffany rayne ha scritto:Tirando le somme o sarà un trionfo o un flop. Per il Milan arrivare secondo sarebbe come non aver fatto nulla.

Rischioso come obiettivo ma indubbiamente da grande squadra. Come diceva Boniperti chi arriva secondo ha solo perso tempo.
Veramente questa è una mentalità del cavolo che c'è solo in Italia...
Qui c'è l'idea che vincere dipenda solo da te, mentre bisogna considerare che in Italia ed in Europa ci sono altre squadre che magari hanno speso quanto te, o partono da livelli più alti.
Questo è il motivo per cui in Inghilterra i Ferguson e i Wenger stanno al loro posto per anni e anni, mentre qui puoi venire esonerato per un secondo posto dietro una squadra fortissima... o perchè sei uscito in Champions contro il Real Madrid o il Manchester United.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”