[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#391 Messaggio da donegal »

Parakarro ha scritto: Braida E' la barbera e Giacomo Bologna (il "fondatore") uno dei VERI re del vino

RIP
La mia regione dovrebbe fargli un monumento ed ogni paese dove si coltiva Barbera dovrebbe dedicargli una via o una piazza, per i servigi resi.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#392 Messaggio da Parakarro »

donegal ha scritto: Tornando In topic : la tradizione dei vini chinati (barolo chinato, barbera chinato, ecc...) l'abbiamo solo noi in Piemonte o è presente anche in altre regioni?
Non li amo alla follia, ma sono ottimi digestivi e tra i pochi vini che si possono accompagnare al cioccolato.
come tradizione solo voi...
và che siete dei bastardi forte! nebbiolo come se piovesse, barbera per le giornate calde, grappe vere, tartufi bianchi, mucche da seghe papillari ecc... bastardi... quanto v'invidio...

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#393 Messaggio da yunix »

Ieri Petit Verdot di Pietra Pinta, non male, profumato, speziato, giusto tannino e ottimo rapporto q/p (8 euro)
Oggi, brunello 2005 di La Poderina, discreta consistenza, buon profumo di frutti di bosco. Mancava di allungo finale. (35 euro mi pare)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#394 Messaggio da yunix »

Dunque dunque, ieri durante un pranzo veloce bicchiere di barbera San Nicolao di non mi ricordo neanche chi ma mancava di profumo e di sapore.

A cena invece, carpaccio con rughetta e noci e tagliata di controfiletto e bottiglia di barolo San Rocco 2006 di Azelia, austero, lunga persistenza, frutto percepibile ma consiglio di tenerlo in cantina qualche altro annetto, ne vale la pena.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#395 Messaggio da anxxur »

Tra le cose di mio padre è emersa una bottiglia di Moet & Chandon - brut imperial millesime vintage del 1992.
Chiedo agli enoesperti del forum: è una bottiglia da collezione che ha ancora un pregio, o mio padre se l'era dimenticata lì chissà quanti anni fa (sicuramente gliel'avevano regalata) ed ora è da considerare una schifezza?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#396 Messaggio da Gin »

anxxur ha scritto:Tra le cose di mio padre è emersa una bottiglia di Moet & Chandon - brut imperial millesime vintage del 1992.
Chiedo agli enoesperti del forum: è una bottiglia da collezione che ha ancora un pregio, o mio padre se l'era dimenticata lì chissà quanti anni fa (sicuramente gliel'avevano regalata) ed ora è da considerare una schifezza?
Pur non essendo un enoesperto, ti posso dire che lo champagne con il tempo non migliora come altri vini pregiati, ma anzi diventa imbevibile. Dal punto di vista del valore collezionistico invece, secondo me l'annata è troppo recente ma soprattutto la marca è troppo "commerciale" per avere un valore.
AMETEUR P.S.K.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#397 Messaggio da anxxur »

Gin ha scritto:
anxxur ha scritto:Tra le cose di mio padre è emersa una bottiglia di Moet & Chandon - brut imperial millesime vintage del 1992.
Pur non essendo un enoesperto, ti posso dire che lo champagne con il tempo non migliora come altri vini pregiati, ma anzi diventa imbevibile. Dal punto di vista del valore collezionistico invece, secondo me l'annata è troppo recente ma soprattutto la marca è troppo "commerciale" per avere un valore.
Ok, grazie. Anch'io pensavo una cosa del genere.

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#398 Messaggio da Neil McCauley »

anxxur ha scritto:
Gin ha scritto:
Non è mica detto...http://www.wine-searcher.com/find/moet+ ... +brut/1992
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#399 Messaggio da anxxur »

Neil McCauley ha scritto:
anxxur ha scritto:
Gin ha scritto:
Non è mica detto...http://www.wine-searcher.com/find/moet+ ... +brut/1992
Bè, mi consola. Avevo letto da qualche altra parte che gli anni migliori per berlo andavano dal 2001 al 2008 (ma non avevo fatto caso ai prezzi).

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#400 Messaggio da Gin »

Sarei felice per lui di essermi sbagliato...ma considerando che ha specificato "bottiglia" e non magnum...se fosse quella da 560 € (in Australia...) sicuramente, ma altrimenti dai 100 ai 300 (tutti gli altri esempi, anzi più verso i 100) per una bottiglia di champagne di 20 anni non mi sembrano una cifra che giustifichi la definizione di "bottiglia da collezione che ha ancora un pregio" come anxxur specifica. Ripeto, se poi mi sbaglio meglio per lui...lo invito ad informarsi meglio ma (considerando ad esempio quelle che sono le cifre di una bottiglia di Krug attualmente in negozio) penso che le sue speranze di avere in mano un oggetto interessante siano scarse.
AMETEUR P.S.K.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#401 Messaggio da anxxur »

Gin ha scritto:Sarei felice per lui di essermi sbagliato...ma considerando che ha specificato "bottiglia" e non magnum...se fosse quella da 560 € (in Australia...) sicuramente, ma altrimenti dai 100 ai 300 (tutti gli altri esempi, anzi più verso i 100) per una bottiglia di champagne di 20 anni non mi sembrano una cifra che giustifichi la definizione di "bottiglia da collezione che ha ancora un pregio" come anxxur specifica. Ripeto, se poi mi sbaglio meglio per lui...lo invito ad informarsi meglio ma (considerando ad esempio quelle che sono le cifre di una bottiglia di Krug attualmente in negozio) penso che le sue speranze di avere in mano un oggetto interessante siano scarse.
Mah, ti dirò che la mia principale preoccupazione non era il prezzo (non sono un collezionista), ma se si poteva far bella figura aprendola in un'occasione che merita.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#402 Messaggio da Stickman »

puoi far l'aceto di sciampagn

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#403 Messaggio da Gin »

anxxur ha scritto: Mah, ti dirò che la mia principale preoccupazione non era il prezzo (non sono un collezionista), ma se si poteva far bella figura aprendola in un'occasione che merita.
penso proprio di no...però ti suggerisco una cosa: prima assicurati che non valga davvero molto, poi aprila con un amico e se per caso è ancora buona...la balla di champagne è la mia seconda preferita, dopo quella di Tennent's!
AMETEUR P.S.K.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#404 Messaggio da anxxur »

Stickman ha scritto:puoi far l'aceto di sciampagn
Taci menagramo!

:-D

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#405 Messaggio da anxxur »

Gin ha scritto:
anxxur ha scritto: Mah, ti dirò che la mia principale preoccupazione non era il prezzo (non sono un collezionista), ma se si poteva far bella figura aprendola in un'occasione che merita.
penso proprio di no...però ti suggerisco una cosa: prima assicurati che non valga davvero molto, poi aprila con un amico e se per caso è ancora buona...la balla di champagne è la mia seconda preferita, dopo quella di Tennent's!
Sennò tengo una bottiglia di scorta. E mal che vada apro quella.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”