[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
Avevo appena iniziato a conoscere il suo meraviglioso vino, che ci ha lasciato Giuseppe Quintarelli. STTL
- themailman
- Nuovi Impulsi
Certamente non ho usato la grammatica consona al livello accademico del forum, ma confermo che di CAGATE sul vino in questa pagina ce ne sono parecchie.Gin ha scritto:Saprai il francese ma con l'italiano...uno lo facciamo anche passare come errore di battitura, nonostante la A non sia proprio attaccata alla E, ma saltare un participio...ah no, sicuramente avevi fretta.themailman ha scritto:Vedo che della cagate in questa pagina ne sono scritte parecchie...che i grandi champagne in grande annata non invecchino bene dopo il degorgement è la più colossale di tutte!
Stai attento quando dici che gli altri scrivono cagate, uomo della posta...
Traduco in italiano: bevi oggi Krug '88 e poi vedrai che cambierai idea. Qualche champagne maturo ho avuto la fortuna di berlo e (come tutti i grandi vini) migliorano con l'invecchiamento in bottiglia.
- themailman
- Nuovi Impulsi
Mi permetto di consigliare anche Garofoli (Podium) e La Monacesca (Mirum)Parakarro ha scritto:così a braccio ti dico:
San Lorenzo (al vinitaly di qualche anno fa bevvi una riserva degli anni 80 strepitoso)
Bisci (in cantina dovrei avere ancora un 1988 o un 1982)
Sartarelli ( tra i migliori q\p in italia)
Bucci (quasi scontato dirlo ma sono decisamente superiori alla media)
Ma ti dirò, da un annetto bevo solo bianchi immediati ... quelli da invecchiamento m'hanno un po' rotto le palle.
- themailman
- Nuovi Impulsi
Purtroppo quest'anno è iniziato molto male, dopo Giulio Gambelli ci ha lasciato anche il Bepi Quintarelli..yunix ha scritto:Avevo appena iniziato a conoscere il suo meraviglioso vino, che ci ha lasciato Giuseppe Quintarelli. STTL

Due grandissimi dell'enologia italiana (anzi mondiale)
themailman ha scritto:Certamente non ho usato la grammatica consona al livello accademico del forum, ma confermo che di CAGATE sul vino in questa pagina ce ne sono parecchie.Gin ha scritto:Saprai il francese ma con l'italiano...uno lo facciamo anche passare come errore di battitura, nonostante la A non sia proprio attaccata alla E, ma saltare un participio...ah no, sicuramente avevi fretta.themailman ha scritto:Vedo che della cagate in questa pagina ne sono scritte parecchie...che i grandi champagne in grande annata non invecchino bene dopo il degorgement è la più colossale di tutte!
Stai attento quando dici che gli altri scrivono cagate, uomo della posta...
Traduco in italiano: bevi oggi Krug '88 e poi vedrai che cambierai idea. Qualche champagne maturo ho avuto la fortuna di berlo e (come tutti i grandi vini) migliorano con l'invecchiamento in bottiglia.
Sai cosa trovo sbagliato..........
Il tono, il modo.
Questo non è un forum di "enologi", ci sono persone normali, amatori più o meno che "chiacchierano" sul vino e affini.
Per cui non va bene il tuo modo brusco.
Siediti tranquillo, versati un goccio e inizia a chiacchierare, ma solo se ne hai voglia!.

« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
-
- Storico dell'impulso
Quotone per Rodomonte: qui non si gioca a chi ne sa di più.Rodomonte ha scritto:
Il tono, il modo.
Questo non è un forum di "enologi", ci sono persone normali, amatori più o meno che "chiacchierano" sul vino e affini.
Siediti tranquillo, versati un goccio e inizia a chiacchierare, ma solo se ne hai voglia!.
A me piace leggere gli interventi di tutti, perché quello del vino è un settore che mi interessa ma del quale so ben poco.
E vedere i forumisti che alzano i toni in quel modo non mi fa certo venire la voglia di proseguire. Credo che lo stesso valga per tanti altri.
Perciò, calma.

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- themailman
- Nuovi Impulsi
Lungi da me voler fare quello che ne sa di più...ma rileggendomi un po' bruschino lo sono stato e accetto la critica.anxxur ha scritto:Quotone per Rodomonte: qui non si gioca a chi ne sa di più.Rodomonte ha scritto:
Il tono, il modo.
A me piace leggere gli interventi di tutti, perché quello del vino è un settore che mi interessa ma del quale so ben poco.
E vedere i forumisti che alzano i toni in quel modo non mi fa certo venire la voglia di proseguire. Credo che lo stesso valga per tanti altri.
Perciò, calma.
Ad ogni modo...prosit!

E l'unico modo di imparare lasciate che ve lo dica è bere (oops degustare..

- Parakarro
- Storico dell'impulso
ho deciso di fare un po' di dieta..... compenso magri pasti con grandi bottiglie
ieri sera ho ucciso un Grattamacco 2002...pessima annata che ha influito male sui vini.. comunque di buona struttura, bella e piacevole la spezia, appena,appena balsamico ma davvero troppo "aspro"... uno apre un super tuscan e s'aspetta qualche coccola in piu'... altro discorso per annate piu' fortunate come il compianto 2004 (compianto perchè l'ho finito), il 2006 e il 2007 che dormono in cantina
l'altra sera una scatoletta di tonno con verdure è stata accompagnata da una buona Lugana "san michele" che è il mio vino bianco del momento! difficile trovare un q\p del genere!
ieri sera ho ucciso un Grattamacco 2002...pessima annata che ha influito male sui vini.. comunque di buona struttura, bella e piacevole la spezia, appena,appena balsamico ma davvero troppo "aspro"... uno apre un super tuscan e s'aspetta qualche coccola in piu'... altro discorso per annate piu' fortunate come il compianto 2004 (compianto perchè l'ho finito), il 2006 e il 2007 che dormono in cantina

l'altra sera una scatoletta di tonno con verdure è stata accompagnata da una buona Lugana "san michele" che è il mio vino bianco del momento! difficile trovare un q\p del genere!
Ieri sera: SelectArt Flora di Girlan. Archetti numerosi nel bicchiere, evvai un bel bianco cazzuto! Piacevolmente agrumato, in bocca è ermonico, morbido.
Non amo molto i supertuscan, però un paio di Grattamacco su pasta e fagioli li ricordo con piacere. Ma... 2002?
Non amo molto i supertuscan, però un paio di Grattamacco su pasta e fagioli li ricordo con piacere. Ma... 2002?

- Parakarro
- Storico dell'impulso
[quote="yunix"]Ieri sera: SelectArt Flora di Girlan. Archetti numerosi nel bicchiere, evvai un bel bianco cazzuto! Piacevolmente agrumato, in bocca è ermonico, morbido.
[/quote
bianchi cazzuti? conosci il Trebbiano di Valentini?
tempo fa ho bevuto il bianco di "terre nere" fatto con uvaggio autoctono siciliano e devo dire che mi è poiaciuto un sacco!
si, garttamacco 2002..pekkè?

bianchi cazzuti? conosci il Trebbiano di Valentini?
tempo fa ho bevuto il bianco di "terre nere" fatto con uvaggio autoctono siciliano e devo dire che mi è poiaciuto un sacco!
si, garttamacco 2002..pekkè?
Certo che lo conosco Valentini! Eccheccazzo sono le basi!
E veramente conosco anche Terre Nere, ho bevuto un Etna rosso base (al bicchiere
) che non era malvagio. L'ho aggiunto alla lista "da comprare".
Io sapevo che la 2002 non fosse stata una buona vendemmia e la evito.
E veramente conosco anche Terre Nere, ho bevuto un Etna rosso base (al bicchiere

Io sapevo che la 2002 non fosse stata una buona vendemmia e la evito.
-
- Storico dell'impulso
Cercando su guggol non riesco a trovare il Lugana "san michele". Mi sai dare qualche indicazione in più?Parakarro ha scritto: l'altra sera una scatoletta di tonno con verdure è stata accompagnata da una buona Lugana "san michele" che è il mio vino bianco del momento! difficile trovare un q\p del genere!
Ma ancora non hai capito? I vini se li inventa per fare il figo!
Scherzi a parte, il lugana è prodotto a Brescia e Verona. E a Capriano del colle (BS) c'e un' azienda che si chiama San Michele. Non ho visto che vini fa, però potrebbe essere quella. Dai Para, dicci tu
Scherzi a parte, il lugana è prodotto a Brescia e Verona. E a Capriano del colle (BS) c'e un' azienda che si chiama San Michele. Non ho visto che vini fa, però potrebbe essere quella. Dai Para, dicci tu
-
- Storico dell'impulso
yunix ha scritto:Ma ancora non hai capito? I vini se li inventa per fare il figo!

-
- Storico dell'impulso
Producono un Bianco (55% trebbiano lugana) e un Montecorso. http://www.vinisanmichele.it/San_Michel ... _vini.html