[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#421 Messaggio da yunix »

Avevo appena iniziato a conoscere il suo meraviglioso vino, che ci ha lasciato Giuseppe Quintarelli. STTL

themailman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#422 Messaggio da themailman »

Gin ha scritto:
themailman ha scritto:Vedo che della cagate in questa pagina ne sono scritte parecchie...che i grandi champagne in grande annata non invecchino bene dopo il degorgement è la più colossale di tutte!
Saprai il francese ma con l'italiano...uno lo facciamo anche passare come errore di battitura, nonostante la A non sia proprio attaccata alla E, ma saltare un participio...ah no, sicuramente avevi fretta.
Stai attento quando dici che gli altri scrivono cagate, uomo della posta...
Certamente non ho usato la grammatica consona al livello accademico del forum, ma confermo che di CAGATE sul vino in questa pagina ce ne sono parecchie.
Traduco in italiano: bevi oggi Krug '88 e poi vedrai che cambierai idea. Qualche champagne maturo ho avuto la fortuna di berlo e (come tutti i grandi vini) migliorano con l'invecchiamento in bottiglia.

themailman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#423 Messaggio da themailman »

Parakarro ha scritto:così a braccio ti dico:
San Lorenzo (al vinitaly di qualche anno fa bevvi una riserva degli anni 80 strepitoso)
Bisci (in cantina dovrei avere ancora un 1988 o un 1982)
Sartarelli ( tra i migliori q\p in italia)
Bucci (quasi scontato dirlo ma sono decisamente superiori alla media)

Ma ti dirò, da un annetto bevo solo bianchi immediati ... quelli da invecchiamento m'hanno un po' rotto le palle.
Mi permetto di consigliare anche Garofoli (Podium) e La Monacesca (Mirum)

themailman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#424 Messaggio da themailman »

yunix ha scritto:Avevo appena iniziato a conoscere il suo meraviglioso vino, che ci ha lasciato Giuseppe Quintarelli. STTL
Purtroppo quest'anno è iniziato molto male, dopo Giulio Gambelli ci ha lasciato anche il Bepi Quintarelli.. :cry: :cry:
Due grandissimi dell'enologia italiana (anzi mondiale)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#425 Messaggio da Rodomonte »

themailman ha scritto:
Gin ha scritto:
themailman ha scritto:Vedo che della cagate in questa pagina ne sono scritte parecchie...che i grandi champagne in grande annata non invecchino bene dopo il degorgement è la più colossale di tutte!
Saprai il francese ma con l'italiano...uno lo facciamo anche passare come errore di battitura, nonostante la A non sia proprio attaccata alla E, ma saltare un participio...ah no, sicuramente avevi fretta.
Stai attento quando dici che gli altri scrivono cagate, uomo della posta...
Certamente non ho usato la grammatica consona al livello accademico del forum, ma confermo che di CAGATE sul vino in questa pagina ce ne sono parecchie.
Traduco in italiano: bevi oggi Krug '88 e poi vedrai che cambierai idea. Qualche champagne maturo ho avuto la fortuna di berlo e (come tutti i grandi vini) migliorano con l'invecchiamento in bottiglia.

Sai cosa trovo sbagliato..........
Il tono, il modo.
Questo non è un forum di "enologi", ci sono persone normali, amatori più o meno che "chiacchierano" sul vino e affini.
Per cui non va bene il tuo modo brusco.
Siediti tranquillo, versati un goccio e inizia a chiacchierare, ma solo se ne hai voglia!.:)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#426 Messaggio da anxxur »

Rodomonte ha scritto:
Il tono, il modo.
Questo non è un forum di "enologi", ci sono persone normali, amatori più o meno che "chiacchierano" sul vino e affini.
Siediti tranquillo, versati un goccio e inizia a chiacchierare, ma solo se ne hai voglia!.:)
Quotone per Rodomonte: qui non si gioca a chi ne sa di più.
A me piace leggere gli interventi di tutti, perché quello del vino è un settore che mi interessa ma del quale so ben poco.
E vedere i forumisti che alzano i toni in quel modo non mi fa certo venire la voglia di proseguire. Credo che lo stesso valga per tanti altri.
Perciò, calma. :wink:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

themailman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#427 Messaggio da themailman »

anxxur ha scritto:
Rodomonte ha scritto:
Il tono, il modo.
Quotone per Rodomonte: qui non si gioca a chi ne sa di più.
A me piace leggere gli interventi di tutti, perché quello del vino è un settore che mi interessa ma del quale so ben poco.
E vedere i forumisti che alzano i toni in quel modo non mi fa certo venire la voglia di proseguire. Credo che lo stesso valga per tanti altri.
Perciò, calma. :wink:
Lungi da me voler fare quello che ne sa di più...ma rileggendomi un po' bruschino lo sono stato e accetto la critica.
Ad ogni modo...prosit! :lol:
E l'unico modo di imparare lasciate che ve lo dica è bere (oops degustare.. :wink: ) con qualche amico che magari è più esperto di voi.... e condividere emozioni e delusioni. Tutti imparano così, non di certo solo ai corsi tenuti da chissà quali soloni vestiti in giacca e cravatta, che vanno bene per avere una base e anche se vogliamo un approccio serio e ragionato alla degustazione, ma poi da lì ci devi mettere del tuo.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#428 Messaggio da Parakarro »

ho deciso di fare un po' di dieta..... compenso magri pasti con grandi bottiglie

ieri sera ho ucciso un Grattamacco 2002...pessima annata che ha influito male sui vini.. comunque di buona struttura, bella e piacevole la spezia, appena,appena balsamico ma davvero troppo "aspro"... uno apre un super tuscan e s'aspetta qualche coccola in piu'... altro discorso per annate piu' fortunate come il compianto 2004 (compianto perchè l'ho finito), il 2006 e il 2007 che dormono in cantina :)

l'altra sera una scatoletta di tonno con verdure è stata accompagnata da una buona Lugana "san michele" che è il mio vino bianco del momento! difficile trovare un q\p del genere!

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#429 Messaggio da yunix »

Ieri sera: SelectArt Flora di Girlan. Archetti numerosi nel bicchiere, evvai un bel bianco cazzuto! Piacevolmente agrumato, in bocca è ermonico, morbido.
Non amo molto i supertuscan, però un paio di Grattamacco su pasta e fagioli li ricordo con piacere. Ma... 2002? :o

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#430 Messaggio da Parakarro »

[quote="yunix"]Ieri sera: SelectArt Flora di Girlan. Archetti numerosi nel bicchiere, evvai un bel bianco cazzuto! Piacevolmente agrumato, in bocca è ermonico, morbido.
Non amo molto i supertuscan, però un paio di Grattamacco su pasta e fagioli li ricordo con piacere. Ma... 2002? :o[/quote

bianchi cazzuti? conosci il Trebbiano di Valentini?

tempo fa ho bevuto il bianco di "terre nere" fatto con uvaggio autoctono siciliano e devo dire che mi è poiaciuto un sacco!

si, garttamacco 2002..pekkè?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#431 Messaggio da yunix »

Certo che lo conosco Valentini! Eccheccazzo sono le basi!

E veramente conosco anche Terre Nere, ho bevuto un Etna rosso base (al bicchiere :oops: ) che non era malvagio. L'ho aggiunto alla lista "da comprare".

Io sapevo che la 2002 non fosse stata una buona vendemmia e la evito.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#432 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto: l'altra sera una scatoletta di tonno con verdure è stata accompagnata da una buona Lugana "san michele" che è il mio vino bianco del momento! difficile trovare un q\p del genere!
Cercando su guggol non riesco a trovare il Lugana "san michele". Mi sai dare qualche indicazione in più?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#433 Messaggio da yunix »

Ma ancora non hai capito? I vini se li inventa per fare il figo!
Scherzi a parte, il lugana è prodotto a Brescia e Verona. E a Capriano del colle (BS) c'e un' azienda che si chiama San Michele. Non ho visto che vini fa, però potrebbe essere quella. Dai Para, dicci tu

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#434 Messaggio da anxxur »

yunix ha scritto:Ma ancora non hai capito? I vini se li inventa per fare il figo!
Scherzi a parte, il lugana è prodotto a Brescia e Verona. E a Capriano del colle (BS) c'e un' azienda che si chiama San Michele. Non ho visto che vini fa, però potrebbe essere quella. Dai Para, dicci tu
:-D Sì, avevo visto che la zona era più o meno quella del basso Garda, ma non avevo trovato il collegamento vino - azienda. Mò vedo.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#435 Messaggio da anxxur »

Producono un Bianco (55% trebbiano lugana) e un Montecorso. http://www.vinisanmichele.it/San_Michel ... _vini.html

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”