[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#421 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:ma danny alla fine i tuoi propositi di casa e famiglia?
I propositi c'erano e ci sono ancora.
La ricerca della prima casa si è rivelata e continua ad essere una cosa molto complessa, ma questo lo sapevamo e non ci siamo dati scadenze.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#422 Messaggio da Parakarro »

cimmeno ha scritto: semplice : i 60-65 mq passano ancora di mano , i 90 -100 restano in portafoglio..

per assurdo la tendenza qua nella ridente provincia orobica è l'opposta...un po perchè l'offerta di roba piccola è molto superiore alla richiesta (hanno costruito porcherie a schiera in ogni dove) un po perchè chi ha i fondi per acquistare sta acquistando roba grossa approfittando anch dei mutui a tasso agevolato...

per quanto riguarda i tempi sono perfettamente d'accordo con cimmeno! il fenomeno ora è limitato al massimo ci sono dei costruttori che hanno bisogno di monetizzare ed abbassano le pretese e cercano le vendite in blocco (sentito domenica sera 1 trilocale 60k, 2 trilocali nello stesso stabile 100k)... a fine anno troppi privati non avranno altra scelta: svendere ....

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#423 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
cimmeno ha scritto: semplice : i 60-65 mq passano ancora di mano , i 90 -100 restano in portafoglio..

per assurdo la tendenza qua nella ridente provincia orobica è l'opposta...un po perchè l'offerta di roba piccola è molto superiore alla richiesta (hanno costruito porcherie a schiera in ogni dove) un po perchè chi ha i fondi per acquistare sta acquistando roba grossa approfittando anch dei mutui a tasso agevolato...

per quanto riguarda i tempi sono perfettamente d'accordo con cimmeno! il fenomeno ora è limitato al massimo ci sono dei costruttori che hanno bisogno di monetizzare ed abbassano le pretese e cercano le vendite in blocco (sentito domenica sera 1 trilocale 60k, 2 trilocali nello stesso stabile 100k)... a fine anno troppi privati non avranno altra scelta: svendere ....
I costruttori da me stanno lavorando ancora sui cantieri 2007, anche se hanno venduto poco quel poco è sufficiente a coprire i costi. Molti cantieri 2008/9 invece hanno già subito dei ritocchi ai listini, comunque in generale per i costruttori non ci sono problemi, sopravviveranno con gli utili degli anni passati.

Sono d'accordissimo con voi sulle future svendite, ho notato che sono aumentati di numero gli annunci di immobili semi nuovi con "arredamento nel prezzo", "possibilità acquisto arredamento", ecc ecc certo c'è chi si traferisce oppure ci sono coppie "scoppiate", ma credo che qualcuno lo inizi a fare per problemi economici.

:o :o :o

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#424 Messaggio da Pim »

danny_the_dog ha scritto: Due anni fa davano mutui a quasi tutti e se parlavi di contante quasi ti ridevano in faccia, oggi quando fai sentire la moneta sonante sei in corsia preferenziale.

Non sono un esperto di mercato immobiliare ma queste sono le sensazioni che ho, almeno nella mia zona.

scusa non capisco , il fatto che tu faccia un mutuo al proprietario non cambia nulla....

E ripeto danny io tutta questa convenienza non la vedo a milano zona non centrale più verso lo stadio bellina non particoalrmente vicino a una metropolitana ma ben servita dai mezzi di superficie, per un bilocale in ordine in stabile anni 70 o comunque non nuovo , di 50, 55 mq commerciali chiedono sui 210mila€

insomma :o

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#425 Messaggio da DiscoBall »

Vedo molto stupore per i mutui 30ennali o 40ennali... quando, tra le persone che conosco, è la normalità.

:blankstare:
Everybody needs a bosom for a pillow

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#426 Messaggio da Pim »

DiscoBall ha scritto:Vedo molto stupore per i mutui 30ennali o 40ennali... quando, tra le persone che conosco, è la normalità.

pure tra le perosne che conosco io.

Dove ti danno un bilocale a 60k?

qui giusto un box singolo....

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#427 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Due anni fa davano mutui a quasi tutti e se parlavi di contante quasi ti ridevano in faccia, oggi quando fai sentire la moneta sonante sei in corsia preferenziale.

Non sono un esperto di mercato immobiliare ma queste sono le sensazioni che ho, almeno nella mia zona.

scusa non capisco , il fatto che tu faccia un mutuo al proprietario non cambia nulla....

E ripeto danny io tutta questa convenienza non la vedo a milano zona non centrale più verso lo stadio bellina non particoalrmente vicino a una metropolitana ma ben servita dai mezzi di superficie, per un bilocale in ordine in stabile anni 70 o comunque non nuovo , di 50, 55 mq commerciali chiedono sui 210mila€

insomma :o
Io mi limito alla mia area, non so cosa avvenga da altre parti.
Anche il discorso contante è riferito alla mia zona, date le condizioni difficili del credito si è molto più sensibili al profumo delle banconote.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#428 Messaggio da bocha »

Pimpipessa ha scritto:
DiscoBall ha scritto:Vedo molto stupore per i mutui 30ennali o 40ennali... quando, tra le persone che conosco, è la normalità.

pure tra le perosne che conosco io.

Dove ti danno un bilocale a 60k?

qui giusto un box singolo....
fidenza

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#429 Messaggio da Pim »

e comunque non dimentichiamoci che al costo dell'immobile vanno aggiunte spese di commisisoni, spese notarili e spese di apertura mutuo, ma scusate quindi per una casa di 250K, alla fine fine quanto si spende in totale?

Una volta non si riusciva a dichiare di meno per pagare di meno?

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#430 Messaggio da DiscoBall »

A Bari, i bilocali (60 mq) partono da 140k. Opzionandoli a più di un anno dalla fine dei lavori.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#431 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:Qualcuno ha acquistato in questo periodo?
Io! E ti dico che sono riuscito a spuntare il 100% della cifra che avevo chiesto.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#432 Messaggio da Pim »

AlexSmith ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:Qualcuno ha acquistato in questo periodo?
Io! E ti dico che sono riuscito a spuntare il 100% della cifra che avevo chiesto.

cioè? hai fatto una controproposta a quanto richiesto per la casa? o il 100%del mutuo richiesto?

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#433 Messaggio da DiscoBall »

e comunque non dimentichiamoci che al costo dell'immobile vanno aggiunte spese di commisisoni, spese notarili e spese di apertura mutuo, ma scusate quindi per una casa di 250K, alla fine fine quanto si spende in totale?
Pimpi, per quelle cifre devi mettere a terra almeno altri 15k euro, almeno.

Puoi dichiarare meno fino al contante che ci metti. Ad esempio, con il mutuo al 100%, zero.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#434 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:cioè? hai fatto una controproposta a quanto richiesto per la casa? o il 100%del mutuo richiesto?
Il costruttore mi ha chiesto una cifra e la banca me l'ha finanziata al 100%.
Al costo dell'immobile ho dovuto aggiungere l'iva, il costo del rogito, il costo di registrazione del mutuo, assicurazione sull'immobile, allacciamento acqua, gas, luce ect... per la modica cifra di circa 30k euro più euro meno.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#435 Messaggio da Pim »

AlexSmith ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:cioè? hai fatto una controproposta a quanto richiesto per la casa? o il 100%del mutuo richiesto?
Il costruttore mi ha chiesto una cifra e la banca me l'ha finanziata al 100%.
Al costo dell'immobile ho dovuto aggiungere l'iva, il costo del rogito, il costo di registrazione del mutuo, allacciamento acqua, gas, luce ect... per la modica cifra di circa 30k euro più euro meno.
oddio l'iva.... quanto è su un immobile non in nuova costruzione?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”