Ovvero, quando il cattivo gusto non ha limiti...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
certo che questo paese ne colleziona tanti, di eventi di questo tipo...Diabolik68 ha scritto: E ti pareva se nn ci doveva scappare il morto.
Benchè "fantasiosa" mi sembra un'analisi estremamente realistica.donegal ha scritto:Breve riassunto mio in base alle notizie sinora venute fuori (e la verità è ancora lontanissima e la mia ricostruzione è fantasiosa, quindi non prendetela sul serio)
Ieri i servizi segreti italiani apprendono della liberazione della giornalista (dopo trattative portate avanti chissà da chi assieme a loro) e la notizia secondo me trapela anche in diversi ambienti italiani
Viene girato il video, non ho sentito le parole dell'ostaggio ma essendo comodamente seduto su una poltrona piemontese e non essendomi trovato sotto stress psicologico e fisico mi rifiuto di commentarle
Oggi l'ostaggio viene rilasciato, partono tre funzionari per prenderlo e portarlo a Baghdad, non so se il prelievo fosse segretissimo oppure no.
Il veicolo su cui viaggiano arriva ad un posto di blocco americano
Siamo in una situazione di guerra e che chi sta ad un checkpoint ha il grilletto facile per ogni mimima cazzata... resta un mistero su come il veicolo sia arrivato al posto di blocco senza che nessuno sapesse del passaggio di alleati occidentali in missione.
Il capodelegazione è morto, ci sono altri tre feriti (tra cui l'ostaggio) e non si sa ancora se siano ferite leggere oppure no : solo nei film le mitragliate che sfondano i parabrezza o i finestrini ammazzano una persona e lasciano le altre con ferite superficiali...
Dalla Farnesina si precisa che l'ostaggio è stato liberato unicamente dai servizi segreti italiani, sarebbe meglio dire "rilasciato dopo trattative" visto che è stato girato un video dei rapitori
Calderoli se ne esce fuori con un messaggio apparentemente stile "ciumbia, adesso vi dico io cosa è successo che quelli non ve lo vogliono dire..." ma che in realtà ritengo inopportuno, se sei un politico con incarichi governativi (lui è ministro) devi essere molto cauto.