[O.T.] Un lavoro qualificato da meno di 8 ore - esiste?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#46 Messaggio da Moglie di Gregory »

Sputnik23 ha scritto:
Moglie di Gregory ha scritto:Un noto e anziano giornalista, qualche tempo fa, alla domanda "E' contento della professione che ha svolto per tutta la vita?" ha risposto: si, lo sono, si guadagna abbastanza ed è sempre meglio che lavorare!
Fatti assumere dal Corriere della Sera!
è proprio quello il mestiere che sto facendo al momento,
ma non è tutta rose e fiori come sembra da fuori,
anzi è veramente un mondo di pescecani,
con dinamiche veramente squallide.
Il giornalismo di oggi a quanto mi dicono
i vecchi non è come quello di anni fa.
:wink: Praticante?
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#47 Messaggio da Barabino »

Ragazzi siamo veramente degli stronzi!! :evil:

Sputnik ci chiede come lavorare poco vivendo di poco, e noi per fare
gli sboroni gli rispondiamo del tutto fuori tema:

a) fai un lavoro che ti piace, cosi' non ti pesa lavorarci 16 ore al giorno

b) fai l'imprenditore e forma dei collaboratori che lavorano al tuo posto!!

e' come se ci avesse chiesto: conoscete delle stradine nascoste dove
non c'e' mai la polizia e posso fare le corse con la moto?

e noi gli avessimo risposto:

a) andando piano ti godi il paesaggio

b) vai sul circuito del Mugello e potrai correre quanto vuoi

Cerchiamo di dargli una mano, cribbio!!! :x
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Sputnik23
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#48 Messaggio da Sputnik23 »

Barabino ha scritto:Ragazzi siamo veramente degli stronzi!! :evil:

già  già  caro Barabino

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da bellavista »

Barabino ha scritto:Ragazzi siamo veramente degli stronzi!! :evil:

Lui non ha chiesto un lavoro per far poco e per vivere con poco. Ha chiesto un lavoro qualificato (quindi dove si guadagna bene) ma dove lavorare poco.

Se vuole un lavoro da far poco e vivere con poco, puó risolvere il problema facendosi un part-time di 4 ore al call-center. Problema risolto.

Se vuole un lavoro qualificato ma dove lavora poco la cosa si complica.

Perchè per avere un lavoro qualificato le soluzioni sono 2: o ti ha messo li qualcuno (il papà , lo zio vescovo, il cognato assessore, l'amico piduista) oppure sei veramente qualificato. Il nostro amico suppongo non rientri nella prima categoria (altrimenti non avrebbe fatto questo 3d) e quindi è nella seconda. Ora se non sei qualificato e non hai calci in culo da nessuno un lavoro qualificato non lo trovi, ne tanto meno un lavoro qualificato dove si lavori poco.

Ora per essere qualificato i casi sono sempre due: ti qualifichi perchè sei un cazzo di arrivista oppure ti qualifichi perchè ami quel lavoro. Ma in entrambi i casi ci investi tempo, molto più che le otto ore regolari.

C'è anche un altro modo: investi il tempo nel puro stile "mafioso italiano" per farti amicizie che ti potranno regalare un lavoro qualificato per il quale non sei qualificato. Ma in questo caso il tempo che non impieghi per qualificarti lo spendi per farti amicizie in stile mafioso. Perció stai comunque dedicando tempo al tuo lavoro e non alla tua vita privata.

Come la vedi? Mandi un po' di CV ai vari call-center adesso? ;)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#50 Messaggio da Barabino »

bellavista ha scritto: Lui non ha chiesto un lavoro per far poco e per vivere con poco. Ha chiesto un lavoro qualificato (quindi dove si guadagna bene) ma dove lavorare poco.
In realta' Sputnik non mette bene a fuoco se lavoro qualificato per lui significa lavoro sufficientemente redditizio oppure lavoro con un minimo di prestigio sociale (l'esempio dell'insegnante)... il problema e' che i lavori prestigiosi sono molto piu' difficili da ottenere di quelli redditizi (operaio specializzato, idraulico ecc.) ma c'e' un vincolo sociale per cui chi ha studiato o viene da una certa famiglia non puo' fare lavori "meccanici".

Sinceramente io, fossi in lui, farei un pensierino sui lavori redditizi non prestigiosi... :roll: come gia' Helmut una volta disse a Paperinik.

Sputnik23
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#51 Messaggio da Sputnik23 »

Barabino ha scritto:
bellavista ha scritto: Lui non ha chiesto un lavoro per far poco e per vivere con poco. Ha chiesto un lavoro qualificato (quindi dove si guadagna bene) ma dove lavorare poco.
In realta' Sputnik non mette bene a fuoco se lavoro qualificato per lui significa lavoro sufficientemente redditizio oppure lavoro con un minimo di prestigio sociale (l'esempio dell'insegnante)... il problema e' che i lavori prestigiosi sono molto piu' difficili da ottenere di quelli redditizi (operaio specializzato, idraulico ecc.) ma c'e' un vincolo sociale per cui chi ha studiato o viene da una certa famiglia non puo' fare lavori "meccanici".

Sinceramente io, fossi in lui, farei un pensierino sui lavori redditizi non prestigiosi... :roll: come gia' Helmut una volta disse a Paperinik.
il reddito non è una priorità ........
le cose importanti sono che non sia un lavoro
di bassa manovalanza, con max rispetto per la categoria
ma non ne sarei capace, e che mi lasci del tempo libero.
per intenderci sono laureato in scienze politiche,
che in Italia equivale praticamente a 0.
Come ho scritto prima avrei continuato volentieri a studiare
per la carriera nella ricerca ma mi è stato sconsigliato,
o meglio mi hanno detto con tutta franchezza che sarei
rimasto in mezzo ad una strada.

Al momento scrivo per dei giornali,
ma è veramente una merda il giornalismo di oggi.

Fino al 2001 i laureati della mia categoria potevano insegnare
economia alle superiori, poi c'è stata la riforma.

Mi pare abbiate qualche dato in più in mano ora no?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da bellavista »

Sputnik23 ha scritto:
Barabino ha scritto:

il reddito non è una priorità ........
le cose importanti sono che non sia un lavoro
di bassa manovalanza, con max rispetto per la categoria
ma non ne sarei capace, e che mi lasci del tempo libero.
per intenderci sono laureato in scienze politiche,
che in Italia equivale praticamente a 0.
Come ho scritto prima avrei continuato volentieri a studiare
per la carriera nella ricerca ma mi è stato sconsigliato,
o meglio mi hanno detto con tutta franchezza che sarei
rimasto in mezzo ad una strada.

Al momento scrivo per dei giornali,
ma è veramente una merda il giornalismo di oggi.

Fino al 2001 i laureati della mia categoria potevano insegnare
economia alle superiori, poi c'è stata la riforma.

Mi pare abbiate qualche dato in più in mano ora no?
La domanda è: cosa sai fare? In alternativa: cosa puoi imparare a fare velocemente? E visto che siamo in itaglia: chi conosci?
Se le risposte sono nell'ordine: niente, nulla, nessuno. Amico mio. Dammi retta: manda domanda ai vari call-center ;)

sperminator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#53 Messaggio da sperminator »

Se ti accontenti di un mestiere non qualificato ma al tempo stesso non manuale c'è sempre il portinaio, custode. Magari saranno 40 ore settimanali, ma puoi portarti da leggere, la tv, un pc portatile...e dedicare così quelle ore a svaghi sedentari.
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da bellavista »

sperminator ha scritto:Se ti accontenti di un mestiere non qualificato ma al tempo stesso non manuale c'è sempre il portinaio, custode. Magari saranno 40 ore settimanali, ma puoi portarti da leggere, la tv, un pc portatile...e dedicare così quelle ore a svaghi sedentari.
Vero, il portinaio è un ottimo lavoro. L'importante è non finire a fare il portinaio di un palazzo con il giardino, altrimenti finisce che ti fanno fare il portinaio-giardiniere (il mio ad esempio si fa un culo come una capanna)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da nik978 »

conoscevo un certo kalid che di pomeriggio preparava i sacchetti...

usciva con 20 pezzi nedlle mutande..
stava 2 ore in sottoripa e tornava a casa finiti i 20 pezzi...
e fino al pomeriggio dopo non faceva nulla...

:D
e credo che stesse sui 400 euro gg....

:D:D:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#56 Messaggio da Barabino »

Anche il portinaio e' un "lavoro" cosi' prestigioso che troppi vogliono farlo... :DDD

Caro Sputnik, non trovi una contraddizione fra mettere nell'avatar le falce e il martello e disprezzare cosi' il lavoro?

I comunisti una volta avevano come simbolo la falce e il martello: non la penna, il libro, la poltrona... ;-)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da Helmut »

Barabino ha scritto: Sinceramente io, fossi in lui, farei un pensierino sui lavori redditizi non prestigiosi... :roll: come gia' Helmut una volta disse a Paperinik.

Sto rinnovando il mio appartamento...

...il posatore di parquet, un ragazzo di 32 anni che ha imparato il mestiere dal padre, ha pochissimi concorrenti...

...due camere da 14 mq. l'una eseguite in una prima tranche di 8 ore e altre due da 4 (lucidatura e verniciatura finale)...praticamente 16 ore, a 22 €/mq. fanno in totale 616 €...!!!

(+ IVA 20%, fa fattura perchè ha avuto un po' di problemi con gli studi dui settore...).

Gran parte dei giovani vogliono fare il manager, per guadagnare bene, ma non sanno che la percentuale di arrivo al vertice della piramide è piuttosto bassa (una semplice questione numerica)...e si arriva a guadagnare piuttosto bene dopo i 40 anni...

...chissà  perchè vengono snobbati i lavori manuali artigianali...???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Vapeman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#58 Messaggio da Vapeman »

Helmut ha scritto:...chissà  perchè vengono snobbati i lavori manuali artigianali...???
Semplice: scelte sbagliate! O meglio fatte su presupposti sbagliati! Tornassi indietro non lo so se sceglierei di continuare gli studi e andare alluniversità ......
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Helmut »

Vapeman ha scritto:
Helmut ha scritto:...chissà  perchè vengono snobbati i lavori manuali artigianali...???
Semplice: scelte sbagliate! O meglio fatte su presupposti sbagliati! Tornassi indietro non lo so se sceglierei di continuare gli studi e andare alluniversità ......

Perchè...???

Si puó tranquillamente avere una formazione universitaria e posare pavimenti, installare antenne, saldare laser, montare strutture metalliche...

L'importante è farlo per scelta e non per costrizione...

Un altro artigiano che conobbi durante la mia vita lavorativa, fa il mosaicista, titolo ottenuto dopo 3 anni di scuola professionale in quel di Spilimbergo, in Friuli-Venezia Giulia...

...tecniche affinate poi con artigiani qualificati e una decina d'anni di dura gavetta...

...a 30 anni ha posato mosaici a New York, Londra, Brasilia, Hong Kong, Zurigo...adesso va e viene da Cina, Singapore, Thailandia...pare che ci sia molta richiesta laggiù, dato il boom economico...

...non fa il manager, non indossa giacca e cravatta, sta al computer solo per la corrispondenza e per gestire gli ordini, lavora spesso chinato o in ginocchio (quando il mosaico è a pavimento)...

...ma...

...viaggia come un amministratore delegato, non ha capi e padroncini sopra di sè, si gestisce da solo il tempo, ama il suo lavoro...

...e...

....a 30 anni guadagna sui 60.000 € netti/anno (dipende dai periodi, adesso è pieno di lavoro ed è costretto a rinunciare ad alcuni perchè non riesce a trovare personale disposto a fare quel mestiere...)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Sputnik23
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#60 Messaggio da Sputnik23 »

Barabino ha scritto:Anche il portinaio e' un "lavoro" cosi' prestigioso che troppi vogliono farlo... :DDD

Caro Sputnik, non trovi una contraddizione fra mettere nell'avatar le falce e il martello e disprezzare cosi' il lavoro?

I comunisti una volta avevano come simbolo la falce e il martello: non la penna, il libro, la poltrona... ;-)
mai detto di disprezzare il lavoro anzi........
il motto dei comunisti è lavorare meno lavorare tutti,
oppure, citando a memoria Marx da "la critica del programma
di Gotha", "ognuno secondo le proprie possibilità , a ciascuno
secondo i suoi bisogni"

il tema in sostanza è quello del vortice risucchia tutto
della società  del consumo, che costringe tutti
a lavorare 10 ore al giorno per avere i soldi necessari
a comprare cose che non ti servono.......

Nei post ho parlato di speranze perdute per lavorare
nella ricerca, e voi mi proponete call-center
e portineria.....con il massimo rispetto per le categorie
mi sembrano risposte poco centrate.

Comunque forse sono un illuso io,
e ció che sto cercando non esiste

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”