[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#481 Messaggio da yunix »

Mi sta venendo voglia di frequentare un corso di primo livello, qualcuno ha esperienze sui corsi AIS o FISAR? Su internet non ho trovato notizie confortanti, chi ne sa qualcosa?

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#482 Messaggio da Vinz Clortho »

Anche a me! E che costano un occhio... :(
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#483 Messaggio da yunix »

L'Ais costa sugli 800 euro ogni livello, più l'adesione all'associazione. Il Fisar 520 più la quota associativa. Però l'ais ha un maggior numero di lezioni. Sono un po' indeciso. E il raffreddore che non diminuisce non mi aiuta a pensare

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#484 Messaggio da Parakarro »

“ATTENTI A QUEI DUE”: “SASSICAIA” E “PRIMITIVO ES”, GLI UNICI DUE VINI CHE METTONO D’ACCORDO TUTTE LE GUIDE DEL VINO 2012 ... DOPO LE “ECCELLENZE” DELL’ANNUARIO “I MIGLIORI VINI ITALIANI” DI LUCA MARONI. CHE PREMIA FIRRIATO COME MIGLIOR PRODUTTORE

letto questo avrei dovuto desistere dal leggere l'articolo... ma poi ho letto...

Per gli spumanti, i trentini l’Aquila Reale Riserva 2004 di Cesarini Sforza e il Brut Rosè Excellor Arunda sono i miglior “metodo classico” e “rosè metodo classico”. Il “miglior charmat” è il Pinot Nero Spumante Extra Dry Sa Vanzini (Lombardia). Veneti il “miglior rosè charmat”, il Rosè Spumante Extra Dry Conte Collalto e il “miglior prosecco”, il Valdobbiadene Cuvée del Fondatore Sa Valdo.

valdo cazzo.... cesarini sforza cazzo.... luca: DAI CAZZO!

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#485 Messaggio da yunix »

Non mi dici nulla sui corsi? Devi avere per forza qualche esperienza anche indiretta al riguardo, dai cazzo! :lol:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#486 Messaggio da Parakarro »

per quanto io trovi esilaranti i sommelierszrd che impazzano nelle tv in divisa e sguardo severo, trovo che un corso AIS possa essere un buon incipit.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#487 Messaggio da yunix »

Ieri sera. A cena da amici c'è una bottiglia di pinot grigio di Alois Lageder, nome strafamoso altoatesino. Lo stramaledetto raffreddore è un po' attenuato, finalmente sento qualche aroma.. e qui ce ne sono di buoni. Vino di una certa eleganza, ma anche qui.. barrique..

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#488 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:Ieri sera. A cena da amici c'è una bottiglia di pinot grigio di Alois Lageder, nome strafamoso altoatesino. Lo stramaledetto raffreddore è un po' attenuato, finalmente sento qualche aroma.. e qui ce ne sono di buoni. Vino di una certa eleganza, ma anche qui.. barrique..
adoro il loro Moscato Giallo.. pessimo il loro Sauvignon.

in linea di massima bravi!

themailman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#489 Messaggio da themailman »

yunix ha scritto:Non mi dici nulla sui corsi? Devi avere per forza qualche esperienza anche indiretta al riguardo, dai cazzo! :lol:
Detto da uno che ha fatto i 3 livelli AIS: non sono indispensabili, ma possono aiutare. Consiglio mio: fare il primo livello, poi vai e trovati degli amici che hanno la stessa passione e bevete (degustate) insieme.
Poi se frequenterai un "certo" forum su internet svilupperai la malattia cronica (e ti rovinerai economicamente) 8) 8)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#490 Messaggio da Parakarro »

themailman ha scritto:
yunix ha scritto:Non mi dici nulla sui corsi? Devi avere per forza qualche esperienza anche indiretta al riguardo, dai cazzo! :lol:
Detto da uno che ha fatto i 3 livelli AIS: non sono indispensabili, ma possono aiutare. Consiglio mio: fare il primo livello, poi vai e trovati degli amici che hanno la stessa passione e bevete (degustate) insieme.
Poi se frequenterai un "certo" forum su internet svilupperai la malattia cronica (e ti rovinerai economicamente) 8) 8)
GR?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#491 Messaggio da yunix »

Il GR lo frequento già. E anche WR. E anche una decina di blog. Ma mi manca la pratica vera e qualcuno che mi insegni a degustare sul serio, riconoscendo profumi e sapori. Cmq per l' AIS ci sono problemi di numero di partecipanti, credo che dovrò indirizzarmi sul FISAR

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#492 Messaggio da Parakarro »

ecco, visto che ci sono vari siti specializzati mi piacerebbe parlare per qualche post dei vini facili da reperire..quelli del supermercato.
perchè è facile parlare di nomi impossibili da scovare e si impaurisce il neofita che s'avvicina al mondovino.

parto dalle bolle ruttanti:
-BELLAVISTA sia il base che il millesimo che il saten sono buoni prodotti! se si sopporta il costo esagerato si trae un buon godimento (sopratutto per un nuovo bevitore)
-FERRARI PERLE' e RISERVA DEL FONDATORE si trovano in ogni supermercato e sono ECCELLENTI! si fa sempre bella figura
se poi si vuole sciampagnare ormai pure all'Aushan e all'Esselunga si trovano grandi nomi (Krug,Dom,Perrier,Ruinard) e senza svbattersi troppo si beve proprio bene....ahimè spendendo un botto...
un mio amico (non sprovveduto) trae piacere piacere da CONTADI CASTALDI... a me non piace.

segue...

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#493 Messaggio da AlexSmith »

Parakarro ha scritto: un mio amico (non sprovveduto) trae piacere piacere da CONTADI CASTALDI... a me non piace.
Anche una mia amica :DDD

Cmq piace pure a me.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#494 Messaggio da anxxur »

Ieri sera cena a base di pesce; ho aperto un weissburgunder Ploetzner, cantina St Paul di Eppan (Appiano).
Bottiglia che avevo comprato in Alto Adige la scorsa estate (per gli ignoranti come me: è un pinot bianco).
Gradazione un po' tosta, 13,5°, ma... Buona!
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#495 Messaggio da Vinz Clortho »

plaudo ai post low cost di Parak.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”