[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MauroG
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
neanche io butterei via krasic, non ha fatto una buona parte di stagione ed ora siamo ancora in preparazione ma la juve non ha un giocatore migliore sulla fascia. Se poi pensiamo che lo stesso serbo in una squadra come l'inter sarebbe grasso che cola, ci penserei ancora su nel mandarlo via.
Il mercato della juve quest'anno mi ha confuso, si era partiti con qualche idea ma poi si è solamente cercato di prendere i giocatori che non hanno trovato l'accordo con altre squadre (Vidal - Vucinic - Giaccherini) o comunque si sono inseriti in trattative avviate da altri (inler ed ora Bocchetti). Che Marotta non fosse un genio l'avevo capito ma mettersi a copiare il mercato degli altri è stata veramente una brutta mossa (che poi dia risultati è un altro paio di maniche).
Il mercato della juve quest'anno mi ha confuso, si era partiti con qualche idea ma poi si è solamente cercato di prendere i giocatori che non hanno trovato l'accordo con altre squadre (Vidal - Vucinic - Giaccherini) o comunque si sono inseriti in trattative avviate da altri (inler ed ora Bocchetti). Che Marotta non fosse un genio l'avevo capito ma mettersi a copiare il mercato degli altri è stata veramente una brutta mossa (che poi dia risultati è un altro paio di maniche).
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Da tenere anche conto che la Juve ha speso un botto, ma tanto tanto.MauroG ha scritto:neanche io butterei via krasic, non ha fatto una buona parte di stagione ed ora siamo ancora in preparazione ma la juve non ha un giocatore migliore sulla fascia. Se poi pensiamo che lo stesso serbo in una squadra come l'inter sarebbe grasso che cola, ci penserei ancora su nel mandarlo via.
E' la squadra in Europa che ha speso di piu', dopo Barca e Manchester, circa 70 milioni.
A proposito di mercato, un sorriso dal Guerin:
Con quale campione avevano parlato Marotta e Agnelli? A rivelarlo erano stati loro stessi lo scorso 25 maggio: “Tutti i grandi calciatori che abbiamo sondato hanno dato la propria disponibilità a trasferirsi a Torino ed essere fuori dalla Champions non sarà un problema”. Una roba da sballo per il popolo juventino piegato da una stagione di stenti. Poi sono arrivate le settimane della speranza: Sanchez, Neymar, Tevez, Ribery, Higuain, Nani, Aguero, Rossi, Bastos… Tutti praticamente presi. Tutti rimasti a distanza di sicurezza da Torino tanto che qualcuno, pur ringraziando per l’ottantina di milioni gettati comunque sul mercato (meno solo di Barcellona e ManCity), davanti ai nomi di Estegarribia, Giaccherini, Pazienza e Vidal, ha un po’ arricciato il naso. Che fosse difficile per una società fuori da cinque anni dal giro che conta arrivare a un top player era evidente anche a maggio. Ma visto che Marotta e Agnelli avevano certezze differenti è possibile conoscere il nome del burlone con cui avevano parlato al telefono?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
E' anche bene dire però che di quell'elenco, alla fine solo Aguero e Sanchez alla fine sono stati venduti, e per cifre fjuori portata per qualunque squadra italiana (su Sanchez c'era pure l'inter, come sa bene Mavco). Non dimentichiamo che per chiudere un affare devono essere d'accordo le due società e il calciatore.Capitanvideo ha scritto:Da tenere anche conto che la Juve ha speso un botto, ma tanto tanto.MauroG ha scritto:neanche io butterei via krasic, non ha fatto una buona parte di stagione ed ora siamo ancora in preparazione ma la juve non ha un giocatore migliore sulla fascia. Se poi pensiamo che lo stesso serbo in una squadra come l'inter sarebbe grasso che cola, ci penserei ancora su nel mandarlo via.
E' la squadra in Europa che ha speso di piu', dopo Barca e Manchester, circa 70 milioni.
A proposito di mercato, un sorriso dal Guerin:
Con quale campione avevano parlato Marotta e Agnelli? A rivelarlo erano stati loro stessi lo scorso 25 maggio: “Tutti i grandi calciatori che abbiamo sondato hanno dato la propria disponibilità a trasferirsi a Torino ed essere fuori dalla Champions non sarà un problema”. Una roba da sballo per il popolo juventino piegato da una stagione di stenti. Poi sono arrivate le settimane della speranza: Sanchez, Neymar, Tevez, Ribery, Higuain, Nani, Aguero, Rossi, Bastos… Tutti praticamente presi. Tutti rimasti a distanza di sicurezza da Torino tanto che qualcuno, pur ringraziando per l’ottantina di milioni gettati comunque sul mercato (meno solo di Barcellona e ManCity), davanti ai nomi di Estegarribia, Giaccherini, Pazienza e Vidal, ha un po’ arricciato il naso. Che fosse difficile per una società fuori da cinque anni dal giro che conta arrivare a un top player era evidente anche a maggio. Ma visto che Marotta e Agnelli avevano certezze differenti è possibile conoscere il nome del burlone con cui avevano parlato al telefono?
Penso che molti dei giocatori suddetti abbiano effettivamente dato disponibilità, in fondo a loro interessa solo sapere quale sarà la loro retribuzione, poco importa la clausola rescissoria.
Se poi per Aguero arriva lo sceicco e paga 45 milioni sull'unghia, o il Villareal toglie rossi dal mercato perchè ha venduto un altro... beh, che cazzo c'entra Marotta?
Tornando al mercato della juve, ripeto quanto detto in un post precedente: Pirlo, Vucinic, Vidal e forse anche Elia potrebbero tranquillamente essere nella rosa di qualche top team.
L'unica mia grande delusione, per ora, è l'assenza di un big in difesa.
Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare. Mai!
Io credo che Marotta non abbia ancora capito che è alla Juve, cioè, in una squadra che ha bisogno come il pane di tornare a lottare per lo scudetto e vincerlo! Spesso sembra che sia andato a lavorare in squadre come Roma-Lazio che sono grandi squadre ma non il top, e lo dicono gli scudetti vinti!
Quando vai in una squadra come la Juve che ha 27 scudetti, anche se nel 2006 è crollato quasi tutto, devi sapere che sarà dura ma devi fare quei 4-5 gradini in più in merito ad acquisti, programma, giovani, allenatore e tutto il resto; invece sembra che di gradini ne abbia fatti solo 1-2 massimo rispetto a come era la Samp al momento dell'addio.
La Juve ha bisogno un attaccante, interessamento per Aguero, spunta Neymar, trattativa con Rossi... e poi comprano Vucinic perchè è in rotta con Roma!
Io ancora non capisco come mai Rossi sia ancora a Villareal, può anche costare 20 milioni, ma questo è giovane, italiano, con la testa giusta e risparmi sull'ingaggio!
Serve l'ala sinistra, si fanno i nomi di Vargas, Bastos, Perotti ed Elia per il posto da titolare... anni fa, solo i primi due potevano essere da Juve!
Ma la cosa più sconvolgente è il difensore centrale, questa secondo me è la pecca più grande commessa in questo mercato... dopo lo scorso campionato si è visto palesemente che oltre al problema sui 2 terzini (buco messo a posto a destra, ma rimane in parte a sinistra), c'è anche un problema in mezzo perchè manca l'elemento che sappia guidare la difesa (Nesta al Milan, Samuel all'Inter) e far rendere di più anche i compagni a fianco, Chiellini ha un grande atletismo, grande grinta, ma questo non lo sa fare, devi mettergli di fianco uno che lo sappia guidare e Bonucci non può essere questo giocatore. Questo acquisto andava fatto subito, appena il mercato apriva, dovevi già avere un paio di trattative avviate già da gennaio, come fanno tutte le altre big... e invece... si è notata questa lacuna solo a metà agosto, quando sono sorti alcuni dubbi sulla coppia Chiellini-Bonucci e finalmente il mondo grazie alla Coppa America ha notato che Lugano è un leader!
Ed ecco che sono partiti gli assalti a Lugano prima, poi ad Alex, per virare su Bruno Alves, poi su Rodolfo, poi di nuovo Bruno Alves, poi è comparsa l'idea Gastaldello e infine Bocchetti...
Moggi mi è sempre stato sul cazzo, non lo sopportavo, ma la juve ai suoi tempi era abituata a ben altro: Ferrara, Montero, Thuram, Cannavaro... tutti leader, esperti, sapevano guidare la difesa, forti in marcatura... in quel reparto bisognava spendere! E magari prendere un esterno in meno all'inizio del mercato e aspettare gli ultimi giorni per inserire quel tassello, ma la difesa era da sistemare subito, immediatamente!
Quando vai in una squadra come la Juve che ha 27 scudetti, anche se nel 2006 è crollato quasi tutto, devi sapere che sarà dura ma devi fare quei 4-5 gradini in più in merito ad acquisti, programma, giovani, allenatore e tutto il resto; invece sembra che di gradini ne abbia fatti solo 1-2 massimo rispetto a come era la Samp al momento dell'addio.
La Juve ha bisogno un attaccante, interessamento per Aguero, spunta Neymar, trattativa con Rossi... e poi comprano Vucinic perchè è in rotta con Roma!
Io ancora non capisco come mai Rossi sia ancora a Villareal, può anche costare 20 milioni, ma questo è giovane, italiano, con la testa giusta e risparmi sull'ingaggio!
Serve l'ala sinistra, si fanno i nomi di Vargas, Bastos, Perotti ed Elia per il posto da titolare... anni fa, solo i primi due potevano essere da Juve!
Ma la cosa più sconvolgente è il difensore centrale, questa secondo me è la pecca più grande commessa in questo mercato... dopo lo scorso campionato si è visto palesemente che oltre al problema sui 2 terzini (buco messo a posto a destra, ma rimane in parte a sinistra), c'è anche un problema in mezzo perchè manca l'elemento che sappia guidare la difesa (Nesta al Milan, Samuel all'Inter) e far rendere di più anche i compagni a fianco, Chiellini ha un grande atletismo, grande grinta, ma questo non lo sa fare, devi mettergli di fianco uno che lo sappia guidare e Bonucci non può essere questo giocatore. Questo acquisto andava fatto subito, appena il mercato apriva, dovevi già avere un paio di trattative avviate già da gennaio, come fanno tutte le altre big... e invece... si è notata questa lacuna solo a metà agosto, quando sono sorti alcuni dubbi sulla coppia Chiellini-Bonucci e finalmente il mondo grazie alla Coppa America ha notato che Lugano è un leader!
Ed ecco che sono partiti gli assalti a Lugano prima, poi ad Alex, per virare su Bruno Alves, poi su Rodolfo, poi di nuovo Bruno Alves, poi è comparsa l'idea Gastaldello e infine Bocchetti...
Moggi mi è sempre stato sul cazzo, non lo sopportavo, ma la juve ai suoi tempi era abituata a ben altro: Ferrara, Montero, Thuram, Cannavaro... tutti leader, esperti, sapevano guidare la difesa, forti in marcatura... in quel reparto bisognava spendere! E magari prendere un esterno in meno all'inizio del mercato e aspettare gli ultimi giorni per inserire quel tassello, ma la difesa era da sistemare subito, immediatamente!
già il campionato italiano ha perso decisamente appeal per i top player.manakel ha scritto: E' anche bene dire però che di quell'elenco, alla fine solo Aguero e Sanchez alla fine sono stati venduti, e per cifre fjuori portata per qualunque squadra italiana (su Sanchez c'era pure l'inter, come sa bene Mavco). Non dimentichiamo che per chiudere un affare devono essere d'accordo le due società e il calciatore.
Penso che molti dei giocatori suddetti abbiano effettivamente dato disponibilità, in fondo a loro interessa solo sapere quale sarà la loro retribuzione, poco importa la clausola rescissoria.
Se poi per Aguero arriva lo sceicco e paga 45 milioni sull'unghia, o il Villareal toglie rossi dal mercato perchè ha venduto un altro... beh, che cazzo c'entra Marotta?
Tornando al mercato della juve, ripeto quanto detto in un post precedente: Pirlo, Vucinic, Vidal e forse anche Elia potrebbero tranquillamente essere nella rosa di qualche top team.
L'unica mia grande delusione, per ora, è l'assenza di un big in difesa.
la juventus poi non ne parliamo, il fatto che ogni anno la dirigenza rifondi la squadra certamente non aiuta.
aggiungi il fatto che è fuori dalle coppe.
è un problema societario a mio avviso, poca lungimiranza, emotività da nobile decaduta (e qui aggiungo anche i tifosi nevrotici come pochi).
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Tra Aguero a 45, Neymar a 50, e Vucinic a 15 prendo Vucinic tutta la vita.CroCop ha scritto:I
Aguero non vale 3 volte Vucinic, IMHO.
Rossi non costa 20, ha una clausola a 30 e non è sul mercato. Se lo vuoi paghi 30 pippi e te lo porti a casa. Vedi il discorso fatto sopra.CroCop ha scritto: Io ancora non capisco come mai Rossi sia ancora a Villareal, può anche costare 20 milioni, ma questo è giovane, italiano, con la testa giusta e risparmi sull'ingaggio!
L'allenatore è Conte, e a Conte pare che i primi due non piacessero o, quanto meno, poco fossero adatti al suo gioco. La prima scelta era Nani, ma non era sul mercato.CroCop ha scritto: Serve l'ala sinistra, si fanno i nomi di Vargas, Bastos, Perotti ed Elia per il posto da titolare... anni fa, solo i primi due potevano essere da Juve!
Sulla difesa, come detto, avrei speso anche io due lire in più.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Ottimo acquisto della Roma: Pjanic.
E siamo a nove: Stackelemburg, Heinze, Angel, Kjaer, Pjanic, Nego, Osvaldo, Bojan, Lamela!
Ora magari una ciliegina dell'ultimo minuto e per me il mercato in entrata è da 7.
Alla faccia dei vedovi della Sensi.
E siamo a nove: Stackelemburg, Heinze, Angel, Kjaer, Pjanic, Nego, Osvaldo, Bojan, Lamela!
Ora magari una ciliegina dell'ultimo minuto e per me il mercato in entrata è da 7.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Finalmente 7 ore alla fine di questa tortura degna della santa inquisizione.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
Ottimo mercato della Roma.Plo Style ha scritto:Ottimo acquisto della Roma: Pjanic.
Se trovano la quadratura tra Totti e il prossimo tecnico (non penso che Luis Enrique mangerà il panettone) possono fare un bel campionato.
cifre buttate lì a cazzo, se vuoi ti faccio il conto con i dettagli ma non superiamo i 46 milioni fino ad adessoCapitanvideo ha scritto:Da tenere anche conto che la Juve ha speso un botto, ma tanto tanto.
senza contare le entrate (seppur poche) o i risparmi sugli ingaggi di gente che avrebbe fatto panchina o tribuna
comunque attendo l'ultimo giorno per tirare le somme..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Ottimo il mercato della Roma. Pjanic è stato davvero un gran bell'acquisto. Ora sta a Luis Enrique "creare" qualcosa.Plo Style ha scritto:Ottimo acquisto della Roma: Pjanic.
Ora la squadra come sarà?
4-3-3: Stechelemburg; Cassetti, Juan, Burdisso(Kjaer), Angel; De Rossi, Pizarro Pjanic; Bojan, Totti, Borriello(Osvaldo)
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
A grandi linee penso che giocherà cosi. Juan non lo vedo titolare sinceramente, fisicamente è a pezzi, spero di sbagliarmi. Fra Borriello ed Osvaldo credo che giocherà il nuovo acquisto. Almeno inizialmente.sanji_san ha scritto:Ottimo il mercato della Roma. Pjanic è stato davvero un gran bell'acquisto. Ora sta a Luis Enrique "creare" qualcosa.Plo Style ha scritto:Ottimo acquisto della Roma: Pjanic.
Ora la squadra come sarà?
4-3-3: Stechelemburg; Cassetti, Juan, Burdisso(Kjaer), Angel; De Rossi, Pizarro Pjanic; Bojan, Totti, Borriello(Osvaldo)
Mi auguro che Lamela possa inserirsi e che nelle ultime ore possa essere ulteriormente puntellato il centrocampo (Gago e Koke sono i nomi caldi). Se dovesse arrivare un ulteriore centrocampista, alzerei ulteriormente il mio voto.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
-
- Bannato
Codice: Seleziona tutto
Codice: Seleziona tutto

Molto probabilmente devi aggiungere Gago e Borini.

http://www.corrieredellosport.it/
http://www.romanews.eu/2011/08/31/merca ... er-borini/
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Ci credo, non ti incazzareGerda ha scritto:cifre buttate lì a cazzo, se vuoi ti faccio il conto con i dettagli ma non superiamo i 46 milioni fino ad adessoCapitanvideo ha scritto:Da tenere anche conto che la Juve ha speso un botto, ma tanto tanto.
senza contare le entrate (seppur poche) o i risparmi sugli ingaggi di gente che avrebbe fatto panchina o tribuna
comunque attendo l'ultimo giorno per tirare le somme..

Mi sono basato su questo (cmq interessante) sito:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/serie ... b_IT1.html
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Oggi dovrebbero ufficializzare El Tanque..che soggetto 

"E' impossibile", disse il cervello.
☪️ancer of humanity