[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#49681 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Nel contratto di Zarate c'è una clausola relativa a imprecisati bonus legati al numero di assist eventualmente effettuati dal giocatore. :lol: :lol: :lol:

Insomma per indurre il microcefalo a fare il suo lavoro hanno deciso di trattarlo come un bambino-cavia: "ogni assist un soldino. Così, braaaavo". Se riusciamo a farlo appassionare al "giochino degli assist" tanto di guadagnato.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

xxxhntr
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#49682 Messaggio da xxxhntr »

Tiffany Rayne concordo su molte cose da te dette sul capitolo Juventus.. effettivamente questa campagna acquisti non ha entusiasmato.. e purtroppo credo che fino a quando Marotta starà li, si farà piu un mercato di quantità che qualità.. lo stesso Moggi 2 anni fa disse che se fosse stato al posto di Marotta con tutti quei soldi spesi invece di comprare 10 giocatori nuovi ne avrebbe comprati 3 ma di un certo livello! E non ha tutti i torti..anche perchè pure quest'estate si è tanto parlato di top-player, tipo G.Rossi, Aguero ecc, ma alla fine sono arrivati giocatori come Giaccherini e Pazienza..

Detto questo anche io, da buon tifoso che ci rimase talmente male della finale di Champions persa nel 2003 contro il Milan da mettersi a piangere( qualche lacrimuccia cadde non lo nego u.u), mi auguro che sia una stagione non deludente come le passate e che venga eseguito un bel gioco, che faccia divertire ed entusiasmare, sperando che Conte faccia il suo meglio e che anche i calciatori possano dare il meglio di se, sperando a sua volta in una possibile sorpresa, tipo questo Elia o Giaccherini stesso toh!

Però da un lato il pessimismo non mi abbandona, perchè si è capito ormai da tempo che il nostro calcio è lacerato, è come se ci fosse qualcosa di marcio all'interno.. non è piu il bel calcio italiano di una volta, prima i campioni erano desiderosi di venire a giocare in Italia, adesso tutti a poco a poco se ne stanno andando, vedi Eto'o. E non c'è nemmeno quel bel gioco che in altri campionati persiste e anzi avanza sempre di piu.. ad esempio vedendo le ultime giornate dei vari campionati europei si sono viste valanghe di gol, prendi i due Manchester o il Barcellona e il Real in Spagna. Qui ora come ora quando mai potremo vedere una partita del genere?!

Tornando al capitolo Juve un'altra, a mio giudizio, caratteristica negativa che incombe sull'ambiente Juve, è la poca pazienza rimasta da parte soprattutto dei tifosi, stanchi di vedere anno dopo anno la propria squadra cadere sempre piu in basso, e non solo in classifica. In Italia si è diffuso da tempo questo cattivo costume di voler arrivare subito a dei grossi traguardi partendo da zero, cosa che la Juve non avrebbe mai potuto fare 3 o 4 anni fa, ma che invece molti "tifosi" ostinati era come se avessero dei prosciutti dinanzi agli occhi, non riuscendo a capire la realtà delle cose, che era impossibile per una squadra e società caduta nei sottofondi del calcio Italiano poter vincere cosi su due piedi. Stesso io sostengo che ci vuole pazienza, molta pazienza per poter ottenere qualcosa, ma allo stesso tempo capisco ormai la maggior parte dei tifosi juventini vogliosi di vincere o al contrario rassegnati all'idea di vedere il proprio team fuori da tutti i giochi, perchè la pazienza è quasi svanita essendo passati molti anni a costuire e fare tutto da capo ma con 0 risultati.

Bhè, tutto sommato ancora non è nemmeno iniziato il campionato percui spero davvero di rimangiarmi tutte le parole negative nei confronti della società di Marotta e dei calciatori da qui a Maggio, perchè come si dice la speranza è l'ultima a morire, percui si spera di vedere qualcosa di nuovo con l'obbiettivo di raggiungere le mete prestabilite!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49683 Messaggio da tiffany rayne »

superpippa ha scritto:
l'inter con quei 2 fa un bel salto in avanti anche se a livello di gol non credo si possa rimpiazzare samuelino.
la squadra ora però è completa, manca solo che quella fava di gaspe si decida a metterli in linea come cristo comanda, per dare un senso alla presenza di maicon, dare stabilità al centrocampo e più libertà a wesley e alvarez.
Ti vedo entusiasta dell'arrivo di Forlan e Zarate. Se fossero arrivati alla Juve si sarebbe detto che arriva un calciatore ormai a fine carriera (classe '79) e reduce da un mediocre campionato nell'Atletico Madrid e un solista che non si sa bene dove piazzare e che gioca per conto suo.

Gasperini giocherà col 3-3-1-2-1?

Julio Cesar, Ranocchia, Samuel, Lucio, Maicon, Cambiasso, Alvarez, Sneijder, Forlan, Zarate, Pazzini (Milito)?

Vedo molti problemi tattici in questa Inter e soprattutto un Moratti che vuole consigliare a Gasperini in che modo deve giocare. Prevedo un cambio di allenatore prima di Natale.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49684 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:Le alternative per costruire prima o poi qualcosa di decente non mancano a centrocampo e in attacco. In difesa vedo invece molte scelte obbligate, serve una grande stagione da parte di elementi che vengono da annate poco brillanti.

In questo senso deludente Marotta, al suo secondo anno aveva tutto il tempo per prendere quei due-tre difensori di valore che servivano a questa squadra. Aspettare l'ultimo giorno del mercato non mi pare il caso, certi affari si devono chiudere molto prima. Evidentemente non ha le conoscenze "giuste" per "fare" il mercato e forse "qualcuno" si diverte a chiudergli molte porte.

Il riferimento a Moggi non è affatto casuale.
E' probabile che come dici non abbia gli agganci giusti, ma credo anche che molti giocatori cercati abbiano semplicemente rifuitato di fronte ad una squadra che non fa alcuna coppa e che non puo' pagare salari competitivi.

Di certo che non la difesa che vi ritrovate non andate da nessuna parte, ovv. opinione personale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49685 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Le alternative per costruire prima o poi qualcosa di decente non mancano a centrocampo e in attacco. In difesa vedo invece molte scelte obbligate, serve una grande stagione da parte di elementi che vengono da annate poco brillanti.

In questo senso deludente Marotta, al suo secondo anno aveva tutto il tempo per prendere quei due-tre difensori di valore che servivano a questa squadra. Aspettare l'ultimo giorno del mercato non mi pare il caso, certi affari si devono chiudere molto prima. Evidentemente non ha le conoscenze "giuste" per "fare" il mercato e forse "qualcuno" si diverte a chiudergli molte porte.

Il riferimento a Moggi non è affatto casuale.
E' probabile che come dici non abbia gli agganci giusti, ma credo anche che molti giocatori cercati abbiano semplicemente rifuitato di fronte ad una squadra che non fa alcuna coppa e che non puo' pagare salari competitivi.

Di certo che non la difesa che vi ritrovate non andate da nessuna parte, ovv. opinione personale.
Concordo che con il rendimento difensivo degli ultimi due anni non si va da nessuna parte. Comunque tre uomini di questo reparto sono stati convocati in Nazionale (Buffon, Chiellini e Bonucci) quindi qualche talento lo devono pur avere dimostrato in passato, chissà che non tornino a giocare decentemente in una squadra che abbia un gioco e un carattere ben definito. Lichsteiner è un terzino destro di buon livello, a sinistra invece siamo messi molto male.

Insomma non abbiamo una difesa individualmente da scudetto ma neanche una da zona retrocessione come mi pare di capire da tanti interventi. Stanno messe meglio il Milan, l'Inter, il Napoli e la Lazio. In tutte le altre non vedo questi fenomeni nelle loro difese.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49686 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto: Concordo che con il rendimento difensivo degli ultimi due anni non si va da nessuna parte. Comunque tre uomini di questo reparto sono stati convocati in Nazionale (Buffon, Chiellini e Bonucci) quindi qualche talento lo devono pur avere dimostrato in passato, chissà che non tornino a giocare decentemente in una squadra che abbia un gioco e un carattere ben definito. Lichsteiner è un terzino destro di buon livello, a sinistra invece siamo messi molto male.
Mah, e' ovvio che vista la mancanza endogena di difensori italiani, anche chiellini e bonucci in nazionale ci possono andare.

Il problema e' che Chiellini non puo' fare il centrale e comandare la difesa. Non e' capace.
Io poi ho sempre avuto una bassa opinione di quel giocatore che ho sempre trovato maldestro.
Come laterale faceva bene perche' fisicamente e' messo bene, ma come centrale fa dei danni perche' non ha senso della posizione a meno di avere accanto qualcuno che lo diriga.
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#49687 Messaggio da Frank_Buzzurro »

tiffany rayne ha scritto:
Silvestre sul puro piano difensivo è piu' forte di Bovo che è piu' che altro appariscente con le sue punizioni che qualche volta finiscono in gol. Silvestre fa piu' gol con i suoi inserimenti su palla inattiva e chiude meglio in difesa. Non è un fuoriclasse ma rinforza la mediocre difesa palermitana che aveva come protagonisti negativi anche il Sirigu e il Cassani della scorsa stagione.

Nocerino non è una gran perdita, ci sono Bacinovic e Migliaccio per fare legna a centrocampo. Pastore è un potenziale fuoriclasse ma lo può sostituire Ilicic con cui l'anno scorso qualche volta si pestava i piedi. In attacco con Pinilla, Miccoli e Hernandez il Palermo non è messo poi cosi male.

Il problema del Palermo non sono tanto le cessioni ma Zamparini. Mettere cosi precocemente in discussione Pioli non mi pare una gran mossa, mi pare anche di vedere una certa noia in Zamparini, come se col Palermo fosse arrivato al limite e piu' di cosi non si possa fare. Non mi stupirei di un suo addio al Palermo, magari non subito ma nel giro di un paio di anni.

Chissà potrebbe diventare proprietario della Fiorentina.
Guarda, a mente fredda sono un pò meno pessimista rispetto ad oggi pomeriggio. Cioè lo ero, poi ho letto dell'esonero di Pioli e un pò lo sono tornato :-D

In effetti più che le cessioni (comunque importanti) è proprio l'ambiente che gira intorno alla squadra che non mi convince. Adesso il nuovo allenatore è Mangia, tecnico della primavera. Traghettatore? Resterà? Boh...

Sulla carta la squadra è ancora buona, soprattutto davanti, quanto meno per fare un campionato tranquillo:

Tzorvas - Balzaretti, Munoz, Silvestre, Mantovani - Barreto, Bacinovic, Migliaccio - Ilicic - Miccoli, Pinilla.

Potrebbe essere un buon 11, con buone alternative dalla panchina come Cetto, Aguirregaray, Alvarez, Zahavi e Hernandez. Non dovendo fare l'Europa, può essere sufficiente.

Certo è che Zamparini (che in passato ho difeso a spada tratta e per molti versi continuerò a farlo) dovrebbe darsi una calmata ogni tanto...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49688 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Concordo che con il rendimento difensivo degli ultimi due anni non si va da nessuna parte. Comunque tre uomini di questo reparto sono stati convocati in Nazionale (Buffon, Chiellini e Bonucci) quindi qualche talento lo devono pur avere dimostrato in passato, chissà che non tornino a giocare decentemente in una squadra che abbia un gioco e un carattere ben definito. Lichsteiner è un terzino destro di buon livello, a sinistra invece siamo messi molto male.
Mah, e' ovvio che vista la mancanza endogena di difensori italiani, anche chiellini e bonucci in nazionale ci possono andare.

Il problema e' che Chiellini non puo' fare il centrale e comandare la difesa. Non e' capace.
Io poi ho sempre avuto una bassa opinione di quel giocatore che ho sempre trovato maldestro.
Come laterale faceva bene perche' fisicamente e' messo bene, ma come centrale fa dei danni perche' non ha senso della posizione a meno di avere accanto qualcuno che lo diriga.
Con Ranieri Chiellini ha disputato due ottime stagioni da centrale, non mi pare che sia stato sempre cosi maldestro. Giocava in coppia con Legrottaglie che non mi pare cosi dotato di personalità da comandare una difesa, all'epoca comandava Chiellini. Poi è arrivato Cannavaro, con Ferrara allenatore hanno avuto un buon inizio. Poi ha retto il solo Chiellini mentre Cannavaro ha avuto un notevole calo di rendimento. Il Chiellini della stagione 2009-10 almeno fino a marzo ha retto da solo la difesa juventina e il suo rendimento è stato piu' che buono. L'annata veramente negativa è stata quella passata, trascinato a certi bassi livelli dal resto della difesa. Il rendimento difensivo di Grygera, Motta, Grosso e Bonucci avrebbe trascinato a fondo anche un Nesta o un Lucio.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49689 Messaggio da Husker_Du »

Con Ranieri Chiellini ha disputato due ottime stagioni da centrale, non mi pare che sia stato sempre cosi maldestro. Giocava in coppia con Legrottaglie che non mi pare cosi dotato di personalità da comandare una difesa, all'epoca comandava Chiellini. Poi è arrivato Cannavaro, con Ferrara allenatore hanno avuto un buon inizio. Poi ha retto il solo Chiellini mentre Cannavaro ha avuto un notevole calo di rendimento. Il Chiellini della stagione 2009-10 almeno fino a marzo ha retto da solo la difesa juventina e il suo rendimento è stato piu' che buono. L'annata veramente negativa è stata quella passata, trascinato a certi bassi livelli dal resto della difesa. Il rendimento difensivo di Grygera, Motta, Grosso e Bonucci avrebbe trascinato a fondo anche un Nesta o un Lucio.
Se guardi bene, la difesa con Ranieri la comandava proprio Legrottaglie, il che e' tutto dire.

Chiellini, secondo me, ha bisogno di uno che gli dica cosa fare. Fisicamente c'e', ma come senso della posizione secondo me no.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49690 Messaggio da tiffany rayne »

Frank_Buzzurro ha scritto:
Silvestre sul puro piano difensivo è piu' forte di Bovo che è piu' che altro appariscente con le sue punizioni che qualche volta finiscono in gol. Silvestre fa piu' gol con i suoi inserimenti su palla inattiva e chiude meglio in difesa. Non è un fuoriclasse ma rinforza la mediocre difesa palermitana che aveva come protagonisti negativi anche il Sirigu e il Cassani della scorsa stagione.

Nocerino non è una gran perdita, ci sono Bacinovic e Migliaccio per fare legna a centrocampo. Pastore è un potenziale fuoriclasse ma lo può sostituire Ilicic con cui l'anno scorso qualche volta si pestava i piedi. In attacco con Pinilla, Miccoli e Hernandez il Palermo non è messo poi cosi male.

Il problema del Palermo non sono tanto le cessioni ma Zamparini. Mettere cosi precocemente in discussione Pioli non mi pare una gran mossa, mi pare anche di vedere una certa noia in Zamparini, come se col Palermo fosse arrivato al limite e piu' di cosi non si possa fare. Non mi stupirei di un suo addio al Palermo, magari non subito ma nel giro di un paio di anni.

Chissà potrebbe diventare proprietario della Fiorentina.
Guarda, a mente fredda sono un pò meno pessimista rispetto ad oggi pomeriggio. Cioè lo ero, poi ho letto dell'esonero di Pioli e un pò lo sono tornato :-D

In effetti più che le cessioni (comunque importanti) è proprio l'ambiente che gira intorno alla squadra che non mi convince. Adesso il nuovo allenatore è Mangia, tecnico della primavera. Traghettatore? Resterà? Boh...

Sulla carta la squadra è ancora buona, soprattutto davanti, quanto meno per fare un campionato tranquillo:

Tzorvas - Balzaretti, Munoz, Silvestre, Mantovani - Barreto, Bacinovic, Migliaccio - Ilicic - Miccoli, Pinilla.

Potrebbe essere un buon 11, con buone alternative dalla panchina come Cetto, Aguirregaray, Alvarez, Zahavi e Hernandez. Non dovendo fare l'Europa, può essere sufficiente.

Certo è che Zamparini (che in passato ho difeso a spada tratta e per molti versi continuerò a farlo) dovrebbe darsi una calmata ogni tanto...
Il problema non è tanto la qualità della rosa che rimane, anche con tutte le cessioni, in grado di garantire un campionato tranquillo. Il problema è la conduzione tecnica.

Se il nuovo arrivato non è all'altezza del compito si rischia la retrocessione con una squadra costruita e plasmata da Pioli in una certa maniera. L'esonero di Pioli è assurdo, licenziato per aver giocato male una amichevole agostana col Napoli. Era meglio farlo dopo l'eliminazione dall'Europa League.

Nel Palermo secondo me i calciatori hanno ben poca considerazione dei propri allenatori, li possono tranquillamente mandare a quel paese. Tanto non durano piu' di qualche mese e vengono ben presto esonerati. In queste condizioni un allenatore ha ben poca autorità e ascendente sui propri calciatori che lo seguono fino a un certo punto.

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#49691 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Nel Palermo secondo me i calciatori hanno ben poca considerazione dei propri allenatori, li possono tranquillamente mandare a quel paese. Tanto non durano piu' di qualche mese e vengono ben presto esonerati. In queste condizioni un allenatore ha ben poca autorità e ascendente sui propri calciatori che lo seguono fino a un certo punto.
E' proprio questo che intendo con "brutto ambiente" :wink:
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49692 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
Se guardi bene, la difesa con Ranieri la comandava proprio Legrottaglie, il che e' tutto dire.

Chiellini, secondo me, ha bisogno di uno che gli dica cosa fare. Fisicamente c'e', ma come senso della posizione secondo me no.
Nei primi tempi si perchè Chiellini era nuovo del ruolo, la Juve della stagione 2007-08 aveva iniziato la stagione con una coppia centrale formata da Andrade e Criscito. Poi si e rotto il portoghese e Criscito dopo un Roma-Juventus 2-2 non fu piu' ritenuto all'altezza del ruolo da Ranieri che spostò Chiellini nel ruolo di centrale. In quel ruolo a via via giocato sempre meglio fino a diventare titolare in Nazionale con Donadoni allenatore.

In campo, tranne le primissime uscite, non mi pareva telecomandato dall'altro centrale ma forse sono io che non guardo bene le partite. :wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49693 Messaggio da tiffany rayne »

Frank_Buzzurro ha scritto:
E' proprio questo che intendo con "brutto ambiente" :wink:
Un male che non riguarda solo il Palermo, ad esempio dopo l'esonero assurdo di Ranieri ha riguardato la Juventus. Ha riguardato per molti anni l'Inter di Moratti e come un ciclo che si ripete sta tornando dopo il fantozziano trattamento riservato a Benitez. Mi pare che si stiano ripetendo con Gasperini.

Ottimo sistema dei proprietari per mandare a puttane le annate della propria squadra. Non solo quella in cui si verifica l'esonero ma anche nelle successive.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49694 Messaggio da nik978 »

matador72 ha scritto:Tranquillo nik, Zarate ha gia' rifiutato l'ipotesi di accasarsi al genoa, troppo poco per lui......manco fosse Maradona.
beh udio, non e' che se veniva a genova poteva sperare in piu di un 8 posto..almeno io credo che i primi 6 del campionato se li giocano 7-8 squadre e noi siamo sicuramente dietro a queste...

se aveva intuito che l'altra strada lo avrebbe portato all'inter, ha fatto bene a rifiutare.
Altra vetrina, altro ambiente..a prescindere.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49695 Messaggio da nik978 »

xxxhntr ha scritto:chi secondo voi ha fatto il mercato migliore??
il Napoli secondo me.. si è rinforzata molto, ben 11 nuovi atleti, ed è riuscito a non vendere i giocatori piu forti e cioè Hamsik Cavani e Lavezzi.. inoltre per me non è stato solo un mercato quantitativo, stile Marotta per indenderci, che l'anno scorso ha acquistato un sacco di giocatori che quest'anno si sono dimostrati non da Juve.. ma appunto quello del Napoli è stato un mercato di qualità, ma soprattutto intelligente.. anche la Roma mi ha stupido molto in questo ultimo giorno di mercato, però fino ad ora il lavoro svolto da Sabatini mi è sembrato piu fumo che arrosto.. senza togliere l'allenatore!
la Lazio invece ha un attacco eccezzionale!!!
la Juve invece si spera che non si ripetano gli stessi errori dell'anno precedente..
occhio al cesena :o
Capitanvideo ha scritto:10 minuti, dai voglio vedere Preziosi lanciare contratti oltre il muro di cinta, dai!!
:lol: :lol:
ma lo sai che pare abbiano messo delle paratie pure a coprire il soffitto oltre alle classiche laterali?prorpio per evitare cose cosi?? :D
comunque credo fosse capozucca non il giocattolaio a lanciarlo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”