[O.T.] Global Warm(n)ing

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#511 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
27/02/2024, 10:52
La cieca fiducia mi fa sempre sorridere quando ad esprimerla è una persona non giovanissima 😀
Avevo fiducia che Markome non sapesse di cosa parlava, dici che invece aveva analizzato il trend di crescita della produzione di energia da fonti rinnovabili prima di esprimere pareri? :DDD

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#512 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
27/02/2024, 13:53
cicciuzzo ha scritto:
27/02/2024, 10:52
La cieca fiducia mi fa sempre sorridere quando ad esprimerla è una persona non giovanissima 😀
Avevo fiducia che Markome non sapesse di cosa parlava, dici che invece aveva analizzato il trend di crescita della produzione di energia da fonti rinnovabili prima di esprimere pareri? :DDD
No perchè l'immagine di luminosi panorami con le pale eoliche mi hanno commosso il cuore.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#513 Messaggio da marziano »

Salieri D'Amato ha scritto:
26/02/2024, 17:19
Cowboy ha scritto:
26/02/2024, 17:06
GeishaBalls ha scritto:
26/02/2024, 16:55

PS non volevo dire niente di particolare, ho solo condiviso l’analisi sui consumatori europei per vedere che saltava fuori dei commenti. Pochi hanno considerato che le preferenza per i motori tradizionali, senza una componente elettrica, sono una minoranza
Beh, per forza, con tutte le limitazioni alla circolazione per le auto esclusivamente termiche e con gli ecoincentivi riguardanti solo elettriche ed ibride, solo un pazzo comprerebbe oggi una termica pura. Ma non parlerei di preferenza, quanto piuttosto di scelta obbligata...
Non direi, mia sorella ha appena comprato un'auto a gasolio, io stesso oggi come oggi opterei per la stessa scelta; magari chi vive in un nucleo metropolitano è costretto a fare scelte diverse. Tra l'altro gli incentivi non sono tali da renderle più convenienti e a detta di meccanici ed elettrauto al momento le tradizionali danno meno problemi e minori costi di manutenzione.

Credo che il trend verso l'elettrico o l'ibrido sia in parte imposto dalle case produttrici, che orientano lì la gamma dei modelli, e in parte dovuto alle richieste dei clienti, che in maggioranza se ne fregano della transizioni ecologica, ma si prendono la macchina più evoluta o che fa figo al momento, un poi come comprarsi l'ultimo modello dell'iphone. D'altronde siamo un buffo popolo.
ma dove vivete? alle case la politica è stata imposta dalla politica verde.
le direttive europee le conoscete? fit for 2035 chi cazzo l'ha voluto e votato? i vostri rappresentanti a bruxelles!

infatti DE MEO IERI diceva: "'Europa non può cancellare il 2035, abbiamo già investito decine di miliardi!"

ma mica per scelta, cazzo. per obbligo!

avete idea dei tempi dell'industria?

siete completamente pazzi e vedo che non ragionate meglio dei politici che infatti votano follie dirigiste come il divieto di vendere auto a combustione interna a partire dal 2035

https://www.quattroruote.it/news/indust ... ione_.html
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da GeishaBalls »

@Marziano Dove vivete in che senso? Stavamo dicendo che

- La Cina ordina di investire nelle auto elettriche 15 anni fa. Da contributi sostanziosi ai produttori, dopo dieci anni ha acquisito tecnologia, materie prime, quote di mercato (probabilmente le follie dirigiste in Cina sono più veloci)

- L’UE non può ordinare (per fortuna) ma può dare regole - e quindi indicazioni su dove investire - se si vuol vendere sul proprio territorio. E ha fatto le direttive per il 2035.

Per te sarà una follia, probabilmente hai le stesse competenze sul mercato dell’energia del prof Markome, quindi ci inchiniamo, ma volendo arrivare a zero emissioni per il 2050 cos’altro ti verrebbe in mente sul settore del trasporto privato? Certo, c’è ben altro e poi ben altro e poi ancora un ben altro. Ma su quel tema lì cosa proponi?

E nel 2050 come vedi il parco auto europeo?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#515 Messaggio da cicciuzzo »

È un pò di giorni che piove e le temperature sono nella media. Cosa dicono gli ecoansiosi?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da Salieri D'Amato »

marziano ha scritto:
27/02/2024, 13:55
Salieri D'Amato ha scritto:
26/02/2024, 17:19
Cowboy ha scritto:
26/02/2024, 17:06
GeishaBalls ha scritto:
26/02/2024, 16:55

PS non volevo dire niente di particolare, ho solo condiviso l’analisi sui consumatori europei per vedere che saltava fuori dei commenti. Pochi hanno considerato che le preferenza per i motori tradizionali, senza una componente elettrica, sono una minoranza
Beh, per forza, con tutte le limitazioni alla circolazione per le auto esclusivamente termiche e con gli ecoincentivi riguardanti solo elettriche ed ibride, solo un pazzo comprerebbe oggi una termica pura. Ma non parlerei di preferenza, quanto piuttosto di scelta obbligata...
Non direi, mia sorella ha appena comprato un'auto a gasolio, io stesso oggi come oggi opterei per la stessa scelta; magari chi vive in un nucleo metropolitano è costretto a fare scelte diverse. Tra l'altro gli incentivi non sono tali da renderle più convenienti e a detta di meccanici ed elettrauto al momento le tradizionali danno meno problemi e minori costi di manutenzione.

Credo che il trend verso l'elettrico o l'ibrido sia in parte imposto dalle case produttrici, che orientano lì la gamma dei modelli, e in parte dovuto alle richieste dei clienti, che in maggioranza se ne fregano della transizioni ecologica, ma si prendono la macchina più evoluta o che fa figo al momento, un poi come comprarsi l'ultimo modello dell'iphone. D'altronde siamo un buffo popolo.
ma dove vivete? alle case la politica è stata imposta dalla politica verde.
le direttive europee le conoscete? fit for 2035 chi cazzo l'ha voluto e votato? i vostri rappresentanti a bruxelles!

infatti DE MEO IERI diceva: "'Europa non può cancellare il 2035, abbiamo già investito decine di miliardi!"

ma mica per scelta, cazzo. per obbligo!

avete idea dei tempi dell'industria?

siete completamente pazzi e vedo che non ragionate meglio dei politici che infatti votano follie dirigiste come il divieto di vendere auto a combustione interna a partire dal 2035

https://www.quattroruote.it/news/indust ... ione_.html
Ma Voi chi? Quali nostri rappresentanti? Mi sembri GG.

C'è una scelta politica che indirizza il settore, le case produttrici si adeguano e seguono quel filo, ovviamente ricaricando sulle auto i costi della ricerca (che infatti sono aumentate notevolmente).

In tutto questo o nonostante questo, il consumatore finale ha al momento ancora possibilità di scelta, così come le case produttrici avrebbero la possibilità di fare gamme più ampie di motorizzazione, sia tradizionali che elettriche, invece vedo che pure loro per molti modelli hanno solo l'ibrido o il full electric. Evidentemente il trend delle case automobilistiche è orientarsi sulle elettriche, ma in questo è supportato dal consumatore, che se richiedesse le tradizionali, costringerebbe le case a rivedere la loro politica (se tutti volessero la auto a gasolio e comprassero modelli che ancora lo sono, i costruttori, per non perdere fette di mercato, continuerebbero a produrle in tutte le versioni).
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 27/02/2024, 15:17, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#517 Messaggio da Gargarozzo »

Si chiama Salieri ma non è il plurale di Saliere.

È una persona singola
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#518 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
27/02/2024, 14:55
È un pò di giorni che piove e le temperature sono nella media. Cosa dicono gli ecoansiosi?

Emergenza pioggia, ma che diamine!

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#519 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
27/02/2024, 16:18
cicciuzzo ha scritto:
Gianni e Pinotto con il loro repertorio al completo :DDD

PS La temperatura media di febbraio a Bologna è 9 gradi di massima e 3 di minima. Oggi rispettivamente 11 ed 8 gradi, non proprio sotto la media, no. Se il Sandra e Raimondo del forum volevano calmare gli ecoansiosi hanno sbagliato metodo

Peraltro nemmeno gennaio scorso a livello mondiale non è stato favorevole alla causa delle golf biturbo. Salvini combatte per tutti voi, ma queste statistiche su un “record 12 mesi con caldo record” non aiutano

https://www.agi.it/cronaca/news/2024-02 ... nel%202020.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
27/02/2024, 16:32
markome ha scritto:
27/02/2024, 16:18
cicciuzzo ha scritto:
Gianni e Pinotto con il loro repertorio al completo :DDD

PS La temperatura media di febbraio a Bologna è 9 gradi di massima e 3 di minima. Oggi rispettivamente 11 ed 8 gradi, non proprio sotto la media, no. Se il Sandra e Raimondo del forum volevano calmare gli ecoansiosi hanno sbagliato metodo

Peraltro nemmeno gennaio scorso a livello mondiale non è stato favorevole alla causa delle golf biturbo. Salvini combatte per tutti voi, ma queste statistiche su un “record 12 mesi con caldo record” non aiutano

https://www.agi.it/cronaca/news/2024-02 ... nel%202020.

Combattere contro gli ingenui che si prendono sul serio è una battaglia persa, è così.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#521 Messaggio da cicciuzzo »

È che ci casca come un pollo sempre. Io sono stato dirigente d'azienda per 15 anni e dovevo sempre combattere come un leone. Come faccia lui non si sa che è facile che ne abbia almeno altrettanti nel ruolo. Boh?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#522 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
27/02/2024, 16:56
È che ci casca come un pollo sempre. Io sono stato dirigente d'azienda per 15 anni e dovevo sempre combattere come un leone. Come faccia lui non si sa che è facile che ne abbia almeno altrettanti nel ruolo. Boh?
Ero dirigente a meno di 35 anni, per cui ora sono più di 20. Ti lascerei riflettere sul fatto che secondo te io non capisca che le tue sono battute per fare polemiche. Tu giochi mentre io sono serio, secondo te, vero?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
27/02/2024, 17:11
cicciuzzo ha scritto:
Ero dirigente a meno di 35 anni, per cui ora sono più di 20. Ti lascerei riflettere sul fatto che secondo te io non capisca che le tue sono battute per fare polemiche. Tu giochi mentre io sono serio, secondo te, vero?

Penso proprio di sì.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#524 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
27/02/2024, 17:11
cicciuzzo ha scritto:

Ma fai anche queste domande?

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da hermafroditos »

Povero il mio GeishaBalls, lasciatelo stare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”