[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#526 Messaggio da yunix »

Non lo conoscevo, da quelle parti ricordo Caprai (vabbehh grazie) ma soprattutto Di Filippo, che fa un buon sagrantino e che costa anche meno di altri di livello simile.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#527 Messaggio da cinico »

yunix ha scritto:Anche tu di lunedì! Ma allora vengo :D magari... le possibilità sono intorno al 5%
Ho incontrato nuovamente Luciano Mallozzi e si conferma simpaticissimo, bere fa bene :D
Io penso di fare doppietta: domenica e lunedì. Vediamo se ci si trova per una bella sineddoche da sbronzi :-D
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#528 Messaggio da Drugo »

Il 27 c'ho l'analisi del sangue per rinnovo patente causa una vecchia storia di alcol test (0,82 :041 ), quindi da oggi (visto che ieri nonostante le velleità di calo graduale se Dio vuole ariho preso una bella sdraiata .. ) fino ad allora ASTINENZA TOTALE. :o

:062

Ps sarei venuto volentieri al Vinitaly pure io.. :crash:
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#529 Messaggio da yunix »

Vini della settimana! Le cagate: un vino siciliano (syrah+nero) e un vermentino che neanche li nomino, scialbi e insapori.
Eppoi un primitivo di Leone de Castris, poco complesso, poco persistente. Già meglio il lagrein di Novacella, elegante, frutta dolce, ma anche qui, poca persistenza.

Era il momento di rifarsi.. perciò ecco l'intera produzione di San Leonardo, azienda trentina del marchese Carlo Guerrieri Gonzaga, un signore davvero piacevole, elegante e che fa dei gran vini!
Dal Terre (12 euro), un bordolese persistente, sapido e fresco dall' ottimo rapporto q/p, al Villa Gresti (un merlot con una spolverata di carmenere) pastoso. tostato, cioccolatoso, con un tannino dolce e una speziatura piacevole, fino al San Leonardo, bevuto nelle annate 1999 2002 e 2006, ricci di profumi, di sapidità e di carattere fin dall'annata più giovane.. inutile dire che il 99 era il migliore! 45 euro e comunque molto ben spesi

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#530 Messaggio da Stickman »

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#531 Messaggio da Parakarro »

si fa prima a prendere una chiave , dare due colpi sopra al tappo efarlo entrare del tutto nella bottiglia.
io a casa avrò 20 cavatappi... ne ho dappertutto. anche al liceo ne avevo sempre uno nell'astuccio... ero un predestinato :)

@yunix
san leonardo è molto apprezzato da "chi ne sà". io ho bevuto un paio di volte il 2000 e non l'ho mai trovato giustificativo id un costo così elevato.
Mi sono deciso a provare il tuo amato "ES"! ho trovato un'enoteca online che lo vende a 38 euro. 36 per lo "jo"... ora faccio un po' di logistica per gli ordini primaverili e poi vedo se confermare l'ordine :)

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#532 Messaggio da Luis Sfigo »

dopo tutto questo tempo mi riaffaccio al forum e trovo questo bellissimo topic, non sono per niente esperto di vini ma da un annetto ho cominciato ad appassionarmi e ad assaggiare, poi lavorando in un ristorante in california mi viene più facile.
Mi e molto piaciuto lo Hiera' hauner delle isole eolie, parakarro tu l'hai assaggiato, che ne pensi?
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#533 Messaggio da yunix »

Parakarro ha scritto:si fa prima a prendere una chiave , dare due colpi sopra al tappo efarlo entrare del tutto nella bottiglia.
io a casa avrò 20 cavatappi... ne ho dappertutto. anche al liceo ne avevo sempre uno nell'astuccio... ero un predestinato :)

@yunix
san leonardo è molto apprezzato da "chi ne sà". io ho bevuto un paio di volte il 2000 e non l'ho mai trovato giustificativo id un costo così elevato.
Mi sono deciso a provare il tuo amato "ES"! ho trovato un'enoteca online che lo vende a 38 euro. 36 per lo "jo"... ora faccio un po' di logistica per gli ordini primaverili e poi vedo se confermare l'ordine :)
Attenzione, l'ES lo ha voluto prendere a tutti i costi mia moglie perchè le è piaciuto molto da Maroni. Anche a me è piaciuto ma con qualche riserva, soprattutto al naso. In ogni caso lo avrei preso perchè mi incuriosiva questo vino pugliese così tanto sbandierato.
Ieri: Donna Paola di Colle Picchioni (malvasia trebbiano semillon) dopo qualche istante un po' chiuso e con una nota alcolica un po' invadente si apre bene, sapido, esotico, quasi elegante. 10€. E poi Valpolicella superiore ripassa di Zenato praticamente una confettura di amarene e visciole, un po' tostato, tannino appena accennato. 18€

Ps.. non ci dici più cosa hai bevuto? Sei diventato astemio? :D

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#534 Messaggio da marziano »

Parakarro ha scritto:
marziano ha scritto:
di recente ho bevuto questo Nebbiolo Langhe di Ghiomo http://www.ghiomo.it/it/vini/nebbiolo-langhe.html

15 euro il 2008, però buono.
Vinitaly (di non ricordo che anno), un venditore di vino mi da appuntamento, ma lo becco quando sta parlando con un altro cliente, nell'attesa mi fa accomodare ad uno stand piccolo, condiviso e vuoto. Un signore con due mani da contadino ci accoglie, apre una serie di rossi dalla struttura distruggente... dopo una mezz'ora che si parla di vigna e di storia della casata guardo una foto raffigurante la tenuta e il suo titolare.. :o l'omino con mani da contadino che mi stava servendo era "IL SIGNOR GHIOMO" :lol:

Vini buoni, da tenere in cantina per lungo tempo, tannini a volte uccidenti e gradazioni criminali. Tipologia abbastanza lontana dal nebbbiolo "classico".Un mio amico di bevute lo definì "INCHIOSTRANTE" e credo che definizione piu' azzeccata non si possa trovare!

Resta una bella realtà dell'avariato mondo del vino :)
allora ho avuto fortuna a trovarlo, un po' per caso.
lo cercherò anche a milano.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#535 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:
Ps.. non ci dici più cosa hai bevuto? Sei diventato astemio? :D
a dire il vero sto bevendo troppo :lol:

però non posto le "esperienze" perchè non sto' seguendo un filo logico (l'altra sera,ad esempio, ho aperto un Langa Bianco, un valtellinese e poi una valpolicella superiore...)

e poi non vorrei sembrare uno sborone avvinazzato :lol:
Luis Sfigo ha scritto:dopo tutto questo tempo mi riaffaccio al forum e trovo questo bellissimo topic, non sono per niente esperto di vini ma da un annetto ho cominciato ad appassionarmi e ad assaggiare, poi lavorando in un ristorante in california mi viene più facile.
Mi e molto piaciuto lo Hiera' hauner delle isole eolie, parakarro tu l'hai assaggiato, che ne pensi?
purtroppo non lo conosco...

di californiano , nella mia cantina (di cui magari un giorno vi posto qualche foto), ho qualche bottiglia che mi aspetta per essere bevuta...volevo farle riposare qualche anno.

tu hai bevuto Opus One?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#536 Messaggio da yunix »

Mi ero infatti sempre chiesto che cantina avessi... se tutta hi-tech ed eurocave o no-tech e pietra :D e quante bottiglie avessi.
Io fino a qualche tempo fa avevo una Liebherr ma a seguito di un trasloco è "svampata". E ora, in attesa di riprogettare un intero piano di casa (e ci vorranno mesi + la realizzazione) sto stoccando le bottiglie in uno "sgabuzzino" a prova di luce odori e con una temperatura adeguata. Nell'attesa mi sa che se trovo una cantinetta da 300-400€ tipo Samsung o Baumatic la prendo.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#537 Messaggio da Parakarro »

la mia cantina privata? qualche centinaio di bottiglie.. non sono un grande "stoccatore"... bevo troppo per poterne pure "collezionare".
poi ho una cantina dove conservo i vini che poi faccio girare in compravendita,scambio,giro, rivendo ecc...
è una cantina originale della fine 800 inizio 900. organizzata e climatizzata! Ho trovato dei magnifici cubotti all'ikea che svolgono una perfetta funzione conservante,assorbono gli sbalzi termici e le vibrazioni e sono pure belli da vedere! con 400 euro ho arredato tutto. poi ho messo un tavolo, 8 sedie e ci ceno con gli amici. Per l'appartamento ho comprato una candy che fino ad oggi ha svolto il suo sporco lavoro alla perfezione!

Ora nella casa nuova trasferirò i vini per uso personale (l'appartamento dove vivo ora lo affitto ma la cantina mi resta) , ho trovato una stanza interrata che sembra ideale, devo vedere che temperature raggiunge d'estate, poi, se sarà giusta, ci stoccherò altro vino. Un mio amico ha ricavato la sua cantina nel garage con pannelli di legno di spessore importante e una buona porta blindata! credo che farò la stessa cosa :)

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#538 Messaggio da Luis Sfigo »

Opus one ne parlano un gran bene, e uno dei cabernet californiani più buoni e costosi!Ma non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo
Devo sottolineare che i vini americani sono tanto costosi anche se sono dei vinacci, ho visto dei Francis ford coppola (vinacci) a 20 dollari...
Di ottimi cabernet ho assaggiato lo stag leaps 2007, veramente buono
Il pelton house 2007 fantastico.
Anche ottimi pinot noir.
Di italiani mi piaceva valpolicella ripasso Monile 2008, da qualche mese pero abbiamo il 2009 e non e così buono come la vecchia annata, al naso e al gusto molto acido! Ma il 2008 ottimo! Noi lo compravamo a 12$ la bottiglia!
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#539 Messaggio da yunix »

Ieri avevo voglia di provare un vino ligure, così sono andato in enoteca e ho preso un rossese di Dolceacqua, di Lupi. Un vino facile facile, talmente beverino che ho dovuto controllare che la bottiglia fosse effettivamente da 750 e non da 500. Ricorda un po' qualche piemontese, con un' evidente nota di ciliegia. 10 €
Bravo Para, sono sicuro che sia molto piacevole ubriac.. degustare da te :D

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#540 Messaggio da Parakarro »

Luis Sfigo ha scritto: ho visto dei Francis ford coppola (vinacci) a 20 dollari...!
ad una degustazione a Monza c'erano i Coppola. Provo tutta la linea (ero a fine giornata quindi avevo già "degustato" parecchio) e la sommelierszrg americana mi fa un sorrisone e mi dice qualche cosa in inglese... ovvio io non capisco e il mio compagno mi traduce: "ha chiesto come troviamo i vini". Io le faccio un sorrisone a 450 denti e le rispondo " ringrazia il cielo che il tuo titolare di mestiere faccia il regista!". il mio amico però non ha voluto tradurlo :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”