Sunrise ha scritto:Macchina aziendale... punti no problem...
ma normalmente sanzione pecuniaria problem lo stesso, anche con l'auto aziendale... o no?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Domattina ho un colloquio.
In pratica mi presento per un eventuale incarico relativo ad un corso su tutto ció che riguarda word/excel/outlook. Il corso è rivolto a disoccupati ed inoccupati con conoscenza media del pc (leggasi che alcuni non sanno nemmeno cos'è office)
Ora, essendo un utente linux esperto non dovrei aver problemi a dare una ripassata a tutte le stronzate relative gli strumentini, ma temo che il corso abbia come SO di base Vista.
Insomma, mi inventeró qualcosa se dovessero prendermi.
Consigli su come sostenere il colloquio?
Ho deciso niente camicia, stavolta maglioncino sobrio e cappottino/giacca scura + jeans.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
Nell'unico colloquio che sostenni per un lavoretto da studente mi dissero che sorridevo troppo poco per essere accattivante. E questo poteva anche essere vero.
Il problema sta nel fatto che, nella stragrande maggioranza dei casi, chi ti fa il colloquio è un emerito deficiente. Quasi sempre, assai più di chi lo sostiene.
Per cui bisogna mettersi nell'ottica di dover piacere ad un deficiente, spesso molto più ignorante di te.
Difficile dare consigli...
anxxur ha scritto:Nell'unico colloquio che sostenni per un lavoretto da studente mi dissero che sorridevo troppo poco per essere accattivante. E questo poteva anche essere vero.
Il problema sta nel fatto che, nella stragrande maggioranza dei casi, chi ti fa il colloquio è un emerito deficiente. Quasi sempre, assai più di chi lo sostiene.
Per cui bisogna mettersi nell'ottica di dover piacere ad un deficiente, spesso molto più ignorante di te.
Difficile dare consigli...
il colloquio me lo fa una tipa, con una bella voce.
ho già fatto un colloquio con questa agenzia, la tipa dell'altra volta era di una bellezza sconcertante quanto di una stupidaggine imbarazzante.
questa mi sembrava più sveglia, ha esordito dicendo: diamoci del tu che abbiamo la stessa età .
mi piace.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows