MiniMe ha scritto:Domattina ho un colloquio.
In pratica mi presento per un eventuale incarico relativo ad un corso su tutto ció che riguarda word/excel/outlook. Il corso è rivolto a disoccupati ed inoccupati con conoscenza media del pc (leggasi che alcuni non sanno nemmeno cos'è office)
Ora, essendo un utente linux esperto non dovrei aver problemi a dare una ripassata a tutte le stronzate relative gli strumentini, ma temo che il corso abbia come SO di base Vista.
Insomma, mi inventeró qualcosa se dovessero prendermi.
Consigli su come sostenere il colloquio?
Ho deciso niente camicia, stavolta maglioncino sobrio e cappottino/giacca scura + jeans.
se si trattasse di fare il docente per un corso
formatemp o roba del genere: tranquillo.....
per esperienza personale, questi corsi sono caratterizzati da un genere di utenza piuttosto eterogeneo, ma soprattutto relamente inesperto della materia. Chi segue questo genere di corsi lo fa per evitare di rimanere a casa, per "fare" curriculum e per cercare di avere una minima infarinatura che gli permetta di capire (o provare a farlo) l'ABC dell'argomento in oggetto.
Troverai persone armate di buonissime intenzioni, spesso frustrate dalla loro condizione di disoccupati (lo dico perchè fino a qualche mese fa ero nella loro situazione).
Potrebbero metterti in difficoltà ponendoti domande su cose che tu dai per scontate e sulle quali non hai mai riflettuto, ma mai metterti in crisi nello specifico delle tue conoscenze informatiche.
sempre che i tuoi dubbi fossero legati all'eventualità di dover sostenere una docenza, e non di come poterti "sbattere" sulla scrivania l'esaminatrice...

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)