provato per voi:
uno sciampa che non mi ricordo..ed un motivo ci sarà
Bodega Chacra :
Barda 2011: un buon pinot nero che avevo comperato sulla fiducia
Chacra 2009: decisamente buono
Mainche 2008: merlotto che proprio non m'è piaciuto
Tenuta s.guido:
guidalberto 2010 ...se lo dico ad alcuni miei amici mi menano ma a me il guidalberto piace
sassicaia 2009...sempre una cagata ... non capisco perchè lo facciano provare quando poi ti dicono: "va bevito tra 10 anni!" allora stappami un 2002...
Cogno:
montegrilli...forse 2010: uvaggio nebbiolo barbera che a me piace particolarmente
barbaresco:cacchina
barolo pernice 2007: buonino
barolo vigna elena 2006: ottimo come sempre (alla faccia di chi non ama i baroli moderni)
Cortaccia:
Gwurzstranchiminer base: cacca
Gwurrsztraminchiner riserva: buono
Moscato giallo secco: un uva che amo e che trovo sempre gradevole
Passito: ottimo
Moscato rosa: molto,molto,molto,molto godimento
Rainoldi:
sassella base: livelli bassi
inferno base: livelli base
sassella riserva 2007 ?: ottimo!!
Bastianich:
Ribolla spumante:cagata
Ribolla gialla:cagata
Friulano: mezza cagata
Sauvignon:piscia di gatto
Vespa bianco 2008: palle
Plus 2007: buono
Vespa rosso 2006 : si...dai... giusto perchè me l'hanno offerto
Calabrone 2007 ?: buono,molto buono...se non sai cosa costa
un ora e mezza intensa!

conclusioni:
se la rucola è stata il simbolo degli anni 80\90, la barrique il simbolo dei vini 90\00,l'appassimento delle uve sarà la nuova piaga! per adesso i vini mezzi appassiti li trovo piacevoli...ma se mi mettono percentuali di uva appassita pure nel vino quotidiano m'incazzo.
gradazioni in deciso calo.
i sommellier sono dei simpatici dementi

figura di merda della giornata da Bastianich:
faccio vedere la foto di bastianich all'amico che era con me, gli dico: "l'hai visto in TV?" Lui: "si, si, faceva un sacco di programmi, ma mica è diventato un mezzo santone?" io"non mi sembra"... lascio cadere la cosa, al momento di allontanarci dal banco, come sempre, ringrazio e stringo la mano al mio ospite, il mio socio stringe la mano al responsabile commerciale e gli dice: "grazie mille, mi saluti tanto PAOLO BROSIO!".
volevo morire:)