Quindi, sei d’accordo con me che per esempio un ministro dell’economia di sinistra avrà dei consulenti che un ministro dell’economia di destra non sceglierebbe mai?alternativeone ha scritto: ↑06/09/2024, 21:00Ma non credo che prendano la prima millantatrice che te la fa annusare perdipiù con un curriculum che Dagospia c'ha messo 3 giorni per scoprire falso, se invece lo fai sei un fesso e te ne assumi tutte le conseguenze, cioè ti levi dal cazzo tu insieme a lei.giorgiograndi ha scritto: ↑06/09/2024, 20:53Non credo proprio che i consulenti del ministero sia scelti tramite concorso, ma appunto credo sia una scelta personale (del ministro) in base alla sua opinione personalealternativeone ha scritto: ↑06/09/2024, 20:39Nella tua azienda, nella tua fabbrica, nel tuo negozio fai come cazzo ti pare ma nel pubblico per un'assunzione "a pelle" ti arrestano, lo sai si?
E per inciso questo è esattamente il contrario di "uno vale uno", i posti devono essere occupati da chi ha competenze specifiche e non da uno che è simpatico, o che va al calcetto con il superiore o che magari gli fa i pompini.
E al plurale si scrive curricula, te lo avevo anche scritto nel post sopra.
Correggimi se sbaglio
Quì è la stessa cosa, con due aggravanti:
La signora ha presentato un curriculum falso
Lui si è fatto abbindolare da una “scalatrice”
Lui si è innamorato e come tale si è comportato. Non c’è nulla di disumano. Lei è indicibile, disumana nell’’aver registrato delle conversazioni private (presuppone premeditazione)
Ma ciò non vuol dire che specialmente i consulenti siano assunti su base meritocratica o in base al curriculum, ma appunto (come nell’esempio del ministro dell’economia che ho appena citato) in base ad affinità (in quel caso), almeno culturali
Tutto ciò è totalmente legittimo e consigliabile se non obbligatorio