alternativeone ha scritto:non ridete ma domani é sciopero delle banche
Sciopero dei bancari, che sono i lavoratori che hanno stipendi da quelle imprese che nella ditta hanno scritto banca o cassa. Fa ridere?
no. ma fa ridere che la facciano il giovedì prima del weekend dei morti.
adesione prevista: 100%. possibilmente attaccando un recupero ferie di lunedì.
questo sciopero per un contratto non rinnovato da diversi anni sarà un gran successo.
p.s. ma vaffanculo và ai sindacati.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
che poi Capitano, il prelievo del 10% sui c/c.....
ma la patrimoniale c'è già. basta vedere l'impostazione delle tasse sulla casa che accorpa anche quella sui rifiuti.
io voglio vedere quando rimarranno solo vecchi, malati e bambini da educare + tutta la pubblica amministrazione, come faranno a far tornare i conti.
chi lavora per ditte o libero professionista sta facendo valigie.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Sciopero dei bancari, che sono i lavoratori che hanno stipendi da quelle imprese che nella ditta hanno scritto banca o cassa. Fa ridere?
questo sciopero per un contratto non rinnovato da diversi anni sarà un gran successo.
infatti già si parla del 5 novembre per la riapertura, non so voi ma io rido istericamente
Tutto nella grande tradizione sindacale italiana. Ma non so se sarà così totale l'adesione
Sciopero dei bancari, che sono i lavoratori che hanno stipendi da quelle imprese che nella ditta hanno scritto banca o cassa. Fa ridere?[/quot
lavoratori che lavorano 6 massimo 7 ore al giorno, per 5 giorni alla settimana, di cui l'80% non é capace di accendere un computer perché ai corsi di aggiornamento non ci vanno, e prendono quasi 2000€ al mese?
si, a me fa ridere, e credo faccia ridere anche a gente che si rompe il culo giornate intere e non arriva a 8-900 € di stipendio
Per la cronaca il contratto dei bancari prevede 7 ore e 30 minuti al giorno di lavoro, un conto è l'orario d'apertura al pubblico, quello percepito dalla massa, un conto è l'orario effettivo d'ufficio.
Comunque corrono molto, ci sono molti licenziamenti alle porte.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
se poi l'ABI decide di far fuori i propri lavoratori non vedo come possiamo sperare in aiuti al commercio, alle industrie o alle famiglie, si sono barricati dentro col malloppo
alternativeone ha scritto:se poi l'ABI decide di far fuori i propri lavoratori non vedo come possiamo sperare in aiuti al commercio, alle industrie o alle famiglie, si sono barricati dentro col malloppo
L'ABI è l'associazione delle banche, come la confindustria è quella delle industrie. Che ABI tratti i contratti non è altro che la normalità
GeishaBalls ha scritto:La percentuale di pagamento elettronico in Italia è una frazione di quello dei paesi occidentali. Per attitudine culturale, bancarizzazione e senza obblighi di legge i tedeschi usano tre volte tanto le carte. Sarebbe bello fosse così anche qui,
alternativeone ha scritto:se poi l'ABI decide di far fuori i propri lavoratori non vedo come possiamo sperare in aiuti al commercio, alle industrie o alle famiglie, si sono barricati dentro col malloppo
L'ABI è l'associazione delle banche, come la confindustria è quella delle industrie. Che ABI tratti i contratti non è altro che la normalità
GeishaBalls ha scritto:La percentuale di pagamento elettronico in Italia è una frazione di quello dei paesi occidentali. Per attitudine culturale, bancarizzazione e senza obblighi di legge i tedeschi usano tre volte tanto le carte. Sarebbe bello fosse così anche qui,
Perchè sarebbe bello?
Lassa perdere, è inutile.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
coppia_co ha scritto:
Comunque corrono molto, ci sono molti licenziamenti alle porte.
con tutto il rispetto per il lavoro altrui, sarebbe stato estemporaneo pensare di poter continuare senza cambiamenti.
Altro ieri mi e' arrivata una letterina a casa, che preventivava l'aumento di Euro 1 del canone mensile conto corrente. Tra tutto il bello stile una delle motivazioni fornite era l'aumento dell'iva.
Non riesco nemmeno a trovare un commento da fare
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Perchè sarebbe bello?
Intanto mi sembra un normale segno di modernità, dopo il baratto la moneta, poi la moneta elettronica. Che sia il sistema modenro mi sembra anche abbastanza intuitivo, basta vedere dove si usano di più e di meno. Che moderno sia uguale a meglio non è sempre vero, nel caso specifico:
Trasparenza, più difficile la micro evasione. Almeno un pochino, almeno la micro evasione.
Minori scippi e furti ai negozianti.
Mia nonna potrebbe tenere 10 euro nel portafoglio e la carta delle poste / il bancomat e nessuno la rapinerebbe.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Perchè sarebbe bello?
Intanto mi sembra un normale segno di modernità, dopo il baratto la moneta, poi la moneta elettronica. Che sia il sistema modenro mi sembra anche abbastanza intuitivo, basta vedere dove si usano di più e di meno. Che moderno sia uguale a meglio non è sempre vero, nel caso specifico:
Trasparenza, più difficile la micro evasione. Almeno un pochino, almeno la micro evasione.
Minori scippi e furti ai negozianti.
Mia nonna potrebbe tenere 10 euro nel portafoglio e la carta delle poste / il bancomat e nessuno la rapinerebbe.
innanzi tutto se mi obblighi ad usare la CC mi elimini le spese.
trovo assurdo che ci devbbano essere delle spese per l'utilizzo dei soldi.
in Italia le spese per l'utilizzo di cc o per la riscossione con esse è più alta che in ogni altro paese "moderno".
i furti... perchè secondo te non esistono furti di denaro dalle CC ?
potrei fare 5 nomi di persone che conosco che hanno perso svariate centinaia di euro per clonazione della carta o per furto della stessa.
evasione
per quanto si possa condannare l'evasione fiscale fatta intascando i contanti, la ciccia dell'evasione non si fa certo con transazioni cartacee ma con un computer.