[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Per non parlare di George Clooney che salta fuori nei momenti e nei posti più impensati.
Alla fine, ero assolutamente convinto che aspettasse la Bullock sulla spiaggia col falò,
l'Ichnusa gelata, il porceddu a scaldare e una chiosa arguta tipo Allora, hai trovato traffico?
Alla fine, ero assolutamente convinto che aspettasse la Bullock sulla spiaggia col falò,
l'Ichnusa gelata, il porceddu a scaldare e una chiosa arguta tipo Allora, hai trovato traffico?
Ultima modifica di Blif il 03/03/2014, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Giusto per prepararmi: da 1 a 10 quanto somiglia nella vivacità a Le conseguenze dell' amore?
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
mah.
a me fanno ridere quelli che dicono" io non l'ho visto eh, però mi sembra blablabal"
questa mentalità, tra le altre cose, ci fa vedere apparire quello che siamo agli occhi degli stranieri,
non un film!!
a me fanno ridere quelli che dicono" io non l'ho visto eh, però mi sembra blablabal"
questa mentalità, tra le altre cose, ci fa vedere apparire quello che siamo agli occhi degli stranieri,
non un film!!
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
eheh, quoto al limone.Pimpipessa ha scritto:mah.
non un film!!
dire che par na stronzata un film di oltre due ore da un trailer di due minuti è dura.
è un film che non racconta una storia, racconta un'idea, quindi non segue un filone temporale o narrativo vero e proprio. se non lo si capisce non si può neanche giudicarlo.

- bellavista
- Storico dell'impulso
Clooney nel film non si vede praticamente mai. A parte 2 minuti in cabina (mi pare).Blif ha scritto:Per non parlare di George Clooney che salta fuori nei momenti e nei posti più impensati.
Tecnicamente avrebbe potuto fare solamente quel girato di 2 minuti e poi doppiare le battute a film finito (e non è detto che non l'abbia fatto, mi stupire in effetti se avessero messo lui nella tuta spaziale, dato che non lo si vedeva comunque

Bravo George che riesce ad andare agli oscar non facendo un emerito cazzo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
E comunque niente Oscar a Di Caprio dopo che ha sia Django che WoWs è una cosa che mi indigna molto. 

E' che Cuaròn ha visto troppo Moretti: ha messo George un po' in disparte, vicino all'oblò, di profilo, in controluce...bellavista ha scritto:Clooney nel film non si vede praticamente mai. A parte 2 minuti in cabina (mi pare).Blif ha scritto:Per non parlare di George Clooney che salta fuori nei momenti e nei posti più impensati.
Tecnicamente avrebbe potuto fare solamente quel girato di 2 minuti e poi doppiare le battute a film finito (e non è detto che non l'abbia fatto, mi stupire in effetti se avessero messo lui nella tuta spaziale, dato che non lo si vedeva comunque)
Bravo George che riesce ad andare agli oscar non facendo un emerito cazzo
La Bullock gli fa: George, torna sulla Terra con me, dai!
E lui: Vai, vai... ti raggiungo dopo.
Così si nota di più.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Tasman ha scritto:
Matthew McConaughey, Oscar come migliore attore protagonista per Dallas Buyers Club.
E l'oscar per True Detective?
giusto tasman....quando???

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
ahahaha
Un Blif in grande spolvero!

Un Blif in grande spolvero!

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Però, secondo me, non riesce a raccontare o a rappresentare questa idea. Senza voler dimostrare nessuna "superiorità culturale" (che non ho),l'ho trovato un film banale, senza sostanza, ma allo stesso tempo si capiva che era un ottimo prodotto per l'estero. Alla fine è quello che vogliono, vogliono questa visione dell'Italia. Sorrentino l'ha preparata e impacchettata come volevano loro, e la mossa ha pagato alla grande. Anche l'accento italiano in questa situazione è una buona cosa secondo me, tipo Benigni che salta sulle sedie.Loris Batacchi ha scritto:eheh, quoto al limone.Pimpipessa ha scritto:mah.
non un film!!
dire che par na stronzata un film di oltre due ore da un trailer di due minuti è dura.
è un film che non racconta una storia, racconta un'idea, quindi non segue un filone temporale o narrativo vero e proprio. se non lo si capisce non si può neanche giudicarlo.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
“Sa perché io mangio radici? No, perché? Perché le radici sono importanti!”
I redneck di Waco sono andati in brodo di giuggiole. Sono gente profonda.
I redneck di Waco sono andati in brodo di giuggiole. Sono gente profonda.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
benigni che salta sulle sedie mi da proprio l'idea del paese di pulcinella, immagine che avrei gradito sostituire con un po' di stile grazie a questo oscar e invece..........ringraziamo a maradona : tenghiù.
cmq a parte questo penso di averlo già detto al tempo dell'uscita, il film di sorrentino merita
cmq a parte questo penso di averlo già detto al tempo dell'uscita, il film di sorrentino merita
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Anche per me è passato troppo tempo e non ricordo tutti i dettagli. Ricordo però che mi era piaciuto molto anche se a metà film avevo sgamato tutto.Kowalski ha scritto:è passato troppo tempo da quando l'ho visto e non ricordo tutti i dettagli, ma ricordo che i temi centrali erano due: il prezzo che si è disposti a pagare per l'amore e l'inganno. Ci sono due momenti chiavi da che ricordo, la frase riportata da Fatina e quando lui raccoglie gli ingranaggi del robot e lei gli chiede cosa sono. Da che ricordo sono i due momenti che condizionano il comportamento di etrambi nel proseguo della storia (ho cercato di non spoilerareFatina ha scritto:Forse il Robot è la presa in giro, sicuramente lo è anche la dedica sulla tela lasciata dall'amico.
La tua amica ha ragione, il tema del film si basa sulla frase pronunciata più volte dal protagonista: "In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico" ma il frammento di verità si nasconde nel ristorante di Praga, l'unica cosa vera che la ragazza racconta al critico d'arte.)
E alla fine mi ero chiesto se per il protagonista non fosse stata una fortuna, quello che gli era capitato.
ahhh... non si puó piacere a tutti
- bellavista
- Storico dell'impulso
il peggior discorso di tutti i tempi.colpo ha scritto:benigni che salta sulle sedie mi da proprio l'idea del paese di pulcinella, immagine che avrei gradito sostituire con un po' di stile grazie a questo oscar e invece..........ringraziamo a maradona : tenghiù.
ma un pò di stile per dio.
Ma è proprio questo che vogliono gli americani...il paese di pulcinella. Ovviamente non ci vorrebbero vivere, ma solo vederlo da lontano o in vacanza. Basta vedere i commenti non-italiani al video della premiazione, nemmeno una critica alla passeggiata sule sedie, e quarto video più popolare tra i discorsi agli Oscar.colpo ha scritto:benigni che salta sulle sedie mi da proprio l'idea del paese di pulcinella, immagine che avrei gradito sostituire con un po' di stile grazie a questo oscar e invece..........ringraziamo a maradona : tenghiù.
Ultima modifica di hoover il 04/03/2014, 0:26, modificato 1 volta in totale.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!