Il punto che ti sta a cuore è dimezzare le emissioni. Ma dato che le emissioni semplicemente si sposteranno in altre zone d'Europa (se la tassa rimarrà nella sola Danimarca) o nel resto del mondo (se la tassa diventerà europea) il giochino non funziona.GeishaBalls ha scritto: ↑30/06/2024, 8:04Se tassando dimezziamo in Europa il consumo di carne bovina non è inutile. Se mette la tassa sulle emissioni - carbon tax - anche solo gli USA non è inutile. I paesi sviluppati consumano 80 kg all’anno di carne bovina, il resto del mondo meno della metà della metà.SoTTO di nove ha scritto: ↑30/06/2024, 0:39Ma perchè tagli a tuo piacere i ragionamenti?GeishaBalls ha scritto: ↑29/06/2024, 23:32Ah, ecco, era “inutile” la parola chiave. Eliminare le emissioni è inutile, iniziare a ridurle è inutile, perché preoccuparsi? Chiaro il punto, grazie
Ho scritto che è inutile perchè quello che smettiamo di fare noi lo farà qualcun altro. e quindi spingerci a cambiare abitudini alimentari colpendoci sul portafoglio diventa una mossa ideologica da fanatici senza nessun impatto sulla riduzione delle emissioni.
Poi te puoi trasformarlo in un sottodinove ha detto che è inutile e fermarti qui. è tipico.
P.s. L'altro puntuale aveva bisogno di scrivere qualcosa per flammare. Tipico anche questo.
Tu continui a parlare del domani mattina e del “se lo fa un solo Stato” ed io parlo delle cose da fare a lungo termine. In altre parole tu ritieni inutile salire sul monte perché non ci si arriva con il primo passo e quindi quella è fatica sprecata. Ok, chiaro
e così mi passi sul "dimezzare il consumo di carne di manzo". e no, a parte che non diminuirà se non fai in modo che costi il triplo (quindi mettendo dazi sulla carne proveniente da fuori UE, quei dazi che fino a ieri non ti piacevano), a me fa incazzare che qualche invasato (tra cui evidentemente ci sei anche te) pretenda di impormi cosa mangiare. e ripeto, per una stracazzo di ideologia perchè lo scopo di ridurre le emissioni è solo teorico.
Sul monte vacci da solo così se quando ci sei arrivato scopri che non c'è un cazzo da vedere mi risparmi le rotture di coglioni.
P.s. è la quinta notifica consecutiva che mi arriva per un tuo quote. Mi fa piacere discutere con te perchè rimani comunque un interlocutore stimolante ma non fare come quell'altro a cui va lasciata l'ultima parola perchè ti prende per sfinimento.
Stai insistendo su un punto che ho capito. Ma ci siamo già passati. Per te va bene che la Ue pretenda di farci cambiare abitudini per fermare il climate change a me non sta bene perchè oltre a trovarlo "fascista" lo trovo ideologico.