O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#946 Messaggio da Milk »

Le tasse sono sempre molto alte perchè quelle riscosse vanno in tasca ai politici ed altra gente. :motosega:

Così facendo servono sempre altri soldi per la spesa pubblica. :008

...e le tasse aumentano, SEMPRE! :no:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#947 Messaggio da Bugo »

zio ha scritto:guarda che io non mi riferivo alle ideologie classiche.
per me anche il moralismo può diventare una ideologia.
es. il giustizialismo.
oppure il liberismo. etc.

e poi chi ha detto che una classe politica "acculturata" sia meglio di una classe politica con la licenza elementare?
il problema è di fare scelte semplici e di buon senso per cogliere i movimenti positivi che la società produce.
non di gestirli o di indicare il bene.

insomma.....un buon politico è il sale di una società.
non si può pensare di averlo in ogni italiano.
Beh no, dipende da che cultura hanno. Prodi è acculturato, è un professore, ma ciò non toglie che sia uno dei grandi criminali della storia italiana. Pure Charles Manson era acculturato :lol: è ovvio che per cultura intendo la saggezza necessaria ad avere un fine che sia l'interesse generale, ma per farlo bisogna anche avere la conoscenza adatta di certe dinamiche e soprattutto di cosa si deve combattere. Se io combatto la Casta ma poi mi rendo conto che dove la classe politica spreca di meno c'è crisi lo stesso, che me ne faccio? E' ovvio che certa gente va estirpata come fosse cancro, ma il nostro sguardo va rivolto anche oltre.

Su Equitalia non mi pronuncio nemmeno, è un'associazione mafiosa legalizzata.
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#948 Messaggio da danny_the_dog »

Capitanvideo ha scritto:Il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi cumula 30 mila euro/mese di pensione Bankitalia con 4000 euro dell’Inps ed i 19.054 euro dell’indennità da parlamentare, Oscar Luigi Scalfaro, oltre all’indennità di palazzo Madama (19.054) prende 4.766 euro netti al mese dall’Inpdap per avere esercitato l’attività di magistrato per tre anni (dal 1943 al 1946), Lamberto Dini incassa 18 mila euro da Bankitalia, 7000 dall’Inps e 19.054 dal Senato, Giuliano Amato invece cumula 22.048 euro mese dall’Inpdap coi 9.363 che gli da il Parlamento.

Quanto tempo fa Lilli Gruber ad «Otto e mezzo» ha osato chiedergli se fosse stato disposto a ridursi la sua pensione d’oro l’ex premier ha risposto piccato: «Non capisco la domanda»
. E la trasmissione si è chiusa così, nel gelo più totale. Commenta un frequentatore del blog di Giordano: «E se fosse arrivato il momento di introdurre una tassa sulle sanguisughe?».

Amato e' quello che nottetempo rubò denaro dai conti correnti degli italiani.

Avanti così.
Che poi a 'sti anzianotti cosa servono tutti 'sti soldi? Bisogna tagliare, tagliare e tagliare.

:flash: :flash: :flash:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#949 Messaggio da apache »

questi politici non tengono dignita moralita ecc ecc . qui nel ricco nordest treviso ce gente che ruba una bistecca nel supermarket perche tiiene fame -(poi la s ....za piange ).
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#950 Messaggio da Blif »

Capitanvideo ha scritto:Il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi cumula 30 mila euro/mese di pensione Bankitalia con 4000 euro dell’Inps ed i 19.054 euro dell’indennità da parlamentare, Oscar Luigi Scalfaro, oltre all’indennità di palazzo Madama (19.054) prende 4.766 euro netti al mese dall’Inpdap per avere esercitato l’attività di magistrato per tre anni (dal 1943 al 1946), Lamberto Dini incassa 18 mila euro da Bankitalia, 7000 dall’Inps e 19.054 dal Senato, Giuliano Amato invece cumula 22.048 euro mese dall’Inpdap coi 9.363 che gli da il Parlamento.

Quanto tempo fa Lilli Gruber ad «Otto e mezzo» ha osato chiedergli se fosse stato disposto a ridursi la sua pensione d’oro l’ex premier ha risposto piccato: «Non capisco la domanda»
. E la trasmissione si è chiusa così, nel gelo più totale. Commenta un frequentatore del blog di Giordano: «E se fosse arrivato il momento di introdurre una tassa sulle sanguisughe?».

Amato e' quello che nottetempo rubò denaro dai conti correnti degli italiani.

Avanti così.
Questo è scorretto, capitano. Di difendere Amato non mi importa particolarmente, ma ho visto la trasmissione.
La risposta fu: "Non capisco la domanda, perché non sono io che decido l'ammontare della mia pensione.
Ci sono delle leggi in vigore: sta al parlamento cambiarle."
Ancora più scorretto mettere su Youtube un filmato tagliato sul più bello
(si sente chiaramente che la frase continua con "Non capisco la domanda, perché...").

Ricordo a tutti che Tremonti, alzando il bollo, ha di fatto introdotto un prelievo forzoso sui conti correnti,
non progressivo, cioè non proporzionale ai soldi depositati, e decisamente non trascurabile.

Una cosa di cui non si parla, per altro, è che la manovra Monti ha cambiato il bollo,
che ora pare sia progressivo. Non so se sia meglio o peggio di prima, ma almeno dovrebbe essere più equo.

Informatevi.
Ultima modifica di Blif il 11/12/2011, 17:02, modificato 3 volte in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#951 Messaggio da apache »

portare fuori al estero tutti i capitali poi voglio vedere

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#952 Messaggio da Capitanvideo »

}}Tristan ha scritto:Capitano, su molte cose che dici mi ritrovo...però se posso permettermi...i gioiellai dichiarano in media 15K e rotti l'anno
cioè circa mille euro al mese LORDI l'indignazione per le cose che riporti è sacrosanta ma credo che ognuno di noi debba guardare prima in casa propria, ogni volta che si parla di evasione tu giustifichi con la questione della sopravvivenza...contro lo stato malversatore e ladro...ma la realtà è che l'evasione ha un tasso insopportabile e ormai intollerabile in ogni ambito della vita economica italica, i politici e le ruberie sono SEMPRE da condannare, ma io continuo invece a vedere che lo si fa con il solito giustificazionismo, loro cattivi noi buoni, loro carnefici noi vittime, chiunque sia sopra la soglia di povertà e sussistenza deve pagare e, intanto, stare zitto...dopo inizi il bagno di sangue, e si chieda equità in tutto e per tutto, ma non si possono sentire più tutte ste lacrime di coccodrillo...(almeno tu hai come giustificazione che da sempre tieni una linea, ma in giro è tutto un piagnisteo da parte di quelli che fino a ieri fottevano e non vogliono smettere)
e poi se osservi bene tutti che chiedono che qualcun altro metta bombe, spari a qualcuno o faccia la revolution... mai visto tanti borghesi diventare violenti comunisti o anarchici quando fino a che conveniva erano i più strenui difensori del sistema...
Hai ragione Tristan, cmq ti assicuro che i gioiellieri onesti stanno chiudendo.

Rimangono i malfattori, quelli che oltre a non pagare le tasse non pagano nemmeno i fornitori, chiudono e riaprono sotto altro nome.
E poi rimangono quelli (pochissimi) sani di mente, cioe' quelli che non hanno mai fatto il passo piu' lungo della gamba. Quelli che girano con la Mitsubishi Colt del 1997, come me.
Facciano pure i controlli incrociati, gli piscio in faccia.
Cmq, per finire, il nostro settore e' per una buona percentuale gestito da gentaglia, almeno in questa città. Altro che evasori fiscali....
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

}}Tristan
Bannato
Bannato

#953 Messaggio da }}Tristan »

Capitano, non era un attacco nei tuoi confronti, ma per quanto i politici siano merda il problema è che la maggior parte degli italiani ne sono complici, come si spiegherebbe altrimenti che non se ne trova uno, di politico, serio e che non sembri un avanzo di galera?
quelli più stronzi e immuni ai principi e alle regole hanno il benestare per rendere le regole inutili per chi li vota...

tutti profittatori, ma se stiamo fallendo o falliremo io vedo in questo la prima causa..poi ci sono anche politici e furbetti vari...

a me fanno incazzare di più i finti indignati... che se li si costringe a pagare le tasse guarda come smettono di votare i parassiti che ci portiamo dietro da decenni..è una associazione a delinquere...e rimane un problema di civiltà...non economico
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#954 Messaggio da Capitanvideo »

Blif ha scritto: Questo è scorretto, capitano. Di difendere Amato non mi importa particolarmente, ma ho visto la trasmissione.
La risposta fu: "Non capisco la domanda, perché non sono io che decido l'ammontare della mia pensione.
(si sente chiaramente che la frase continua con "Non capisco la domanda, perché...").

Ricordo a tutti che Tremonti, alzando il bollo, ha di fatto introdotto un prelievo forzoso sui conti correnti,
non progressivo, cioè non proporzionale ai soldi depositati, e decisamente non trascurabile.

Una cosa di cui non si parla, per altro, è che la manovra Monti ha cambiato il bollo,
che ora pare sia progressivo. Non so se sia meglio o peggio di prima, ma almeno dovrebbe essere più equo.

Informatevi.
Ok, tutto giusto. Io ho solo riportato quello letto in giro, non avevo visto la trasmissione.

Ora pero' analizziamo meglio l'operato di Amato, nel corso degli anni.

Nel 1992 fu il primo presidente del consiglio a tagliare le pensioni di anzianità

Nel 1999 dichiara in parlamento:"Senza la riforma delle pensioni me ne vado" Era ministro di D'alema.

"Riformiamo subito le pensioni" dichiara a Repubblica nel 2007

"I sacrifici sono necessari" al Mattino nel 2010

Ha scritto anche un libro: "Il gioco delle pensioni"

Immagine

Questo signore riceve:

22048 euro lordi Inpdap da professore universitario + 9363 euro da pensione parlamentare

In pensione c'e' andato a 59 anni.

Sul libro "Sanguisughe" viene anche spiegato i mastruzzi che ha combinato per ottenere 12518 euro netti di pensione al mese da professore universitario, cosa impossibile per tutti, visto che lo stipendio sta sui 5000-6000 euro al mese.
Un genio dell'intrallazzo, sfruttando il potere (quando era presidente dell'antitrust)

E poi parla di sacrifici.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#955 Messaggio da apache »

Stop alle pensioni in contanti oltre i 500 euro

Leggi tutto: http://www.cronacalive.it/stop-alle-pen ... z1gFSRvj8k . sono cose da Psichiatria

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#956 Messaggio da Capitanvideo »

apache ha scritto:Stop alle pensioni in contanti oltre i 500 euro

Leggi tutto: http://www.cronacalive.it/stop-alle-pen ... z1gFSRvj8k . sono cose da Psichiatria
Quella norma la tolgono per forza dai......e' follia pura.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#957 Messaggio da Blif »

Capitanvideo ha scritto:
Blif ha scritto: Questo è scorretto, capitano. Di difendere Amato non mi importa particolarmente, ma ho visto la trasmissione.
[...]
Ok, tutto giusto. Io ho solo riportato quello letto in giro, non avevo visto la trasmissione.

[...]
D'accordo su tutto. :wink:

Il vero professore universitario schiatta in cattedra o in laboratorio, come i comandanti in marina. 8)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#958 Messaggio da belnudo »

Capitanvideo ha scritto:
Informatevi.
Nel 1992 fu il primo presidente del consiglio a tagliare le pensioni di anzianità
Nel 1999 dichiara in parlamento:"Senza la riforma delle pensioni me ne vado" Era ministro di D'alema.
"Riformiamo subito le pensioni" dichiara a Repubblica nel 2007
"I sacrifici sono necessari" al Mattino nel 2010
Ha scritto anche un libro: "Il gioco delle pensioni"
Immagine
Questo signore riceve:
22048 euro lordi Inpdap da professore universitario + 9363 euro da pensione parlamentare
In pensione c'e' andato a 59 anni.
Sul libro "Sanguisughe" viene anche spiegato i mastruzzi che ha combinato per ottenere 12518 euro netti di pensione al mese da professore universitario, cosa impossibile per tutti, visto che lo stipendio sta sui 5000-6000 euro al mese.
Un genio dell'intrallazzo, sfruttando il potere (quando era presidente dell'antitrust)
DISPREZZO AMATO, sono stato circonciso?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#959 Messaggio da zio »

mah....credo che quando c'è la crisi economica i nervi di tutti siano più scoperti per cui tutto viene letto in maniera distorta.

c'è un principio per le tasse che è quello di sostenere la spesa pubblica di un paese e che a pagare siano in misura progressiva al proprio reddito tutti i cittadini.
c'è un principio per i sacrifici imposti dai tempi che è quello di sostenere lo stato garante dei diritti dei suoi cittadini in maniera che possa farlo per le generazioni successive e che a partecipare a quei sacrifici siano tutti i cittadini in misura progressiva alle proprie capacità di patrimonio e di reddito.

quindi togliere i diritti acquisiti è una stupidaggine. ridiscuterli è ragionevole.
e questo vale per l'operaio e per il politico.
ma sono tempi in cui anche uffici come equitalia, nata per rendere efficente il recupero delle evasioni ed elusioni delle tasse, viene confusa dall'animosità dei tempi come un ufficio di vampiri legalizzati che hanno solo il compito di vegetalizzare il sistema.
oggi ci vuole molta responsabilità a qualsiasi livello.
per questo una uscita come quella della Mussolini mi manda in bestia.
ma mi mandano in bestia anche i retweet di emiliano, sindaco di bari, che fa del populismo una strategia di buongoverno.
ci vuole molto discernimento e buon animo.
e voglia di fare il proprio lavoro se c'è o di trovarne uno se non c'è.
insomma gli imprenditori devono fare gli imprenditori. i politici i politici, etc. etc.
basta difendere delle idee. difendiamo cose concrete.
occorre anche ritrovare un'unità reale al di là delle idee politiche.
forse il periodo monti servirà anche a questo.
p.s. comincio ad avere dei dubbi sull'opportunità del sistema politico della seconda repubblica, poiché ha obbligato gli italiani a schierarsi o per l'una o per l'altra fazione. e quindi a dividersi profondamente.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#960 Messaggio da Bugo »

Ve lo ribadisco, le tasse vanno pagate per avere uno stato sociale efficiente perchè un paese che si fonda sulla forza del privato è uno stato iniquo e dittatoriale. Detto questo però ci troviamo di fronte ad una classe politica che giustamente venne definita Casta in passato (e in Italia non c'è solo quella politica) e che va abbattuta. I metodi? Probabilmente brutti e incomprensibili per la massa: non voto (con una percentuale di votanti inferiore al 50%, nonostante la legge non preveda quorum, toglierebbe legittimità a qualsiasi governo eletto...tradotto: disobbedienza civile legittima), sciopero fiscale (almeno 25 milioni di persone non dovrebbe più pagare alcun tipo di tassa ed attivarsi in gruppi di mutua assistenza e soccorso per rispondere all'ovvio attacco successivo dello Stato), sciopero ad oltranza e presidi permanenti che blocchino qualsiasi attività (altro che sciopero di 3 ore dei sindacati, Monti sta già tremando uuuhh...i gruppi di mutua assistenza aiuteranno chi, per lo sciopero, non potrà lavorare).
Pacifico, senza violenza...ma si blocca una nazione intera e si mettono in ginocchio i suoi rappresentanti, costretti a due possibilità: la prima è ascoltare la gente, cosa che non fanno ormai da anni (es: sulla questione della riduzione degli stipendi ai parlamentari, uno della Lega ha detto "se dobbiamo vivere come dei pezzenti ditecelo, ma noi abbiamo bisogno di un certo decoro"...viva i leghisti, i più ignoranti che abbia mai visto). La seconda possibilità è chiamare l'esercito e avviare una guerra civile. Che per forza di cose verrà persa, le rivoluzioni non si possono più vincere con gli eserciti di tutto il mondo che hanno raggiunto livelli tecnologici troppo elevati (leggasi la voce Rivoluzione sul Dizionario di Politica di Bobbio, Matteucci e Pasquino) ma che senz'altro mostrerà al mondo intero cos'ha fatto il nostro governo e che l'Italia non è una democrazia. A quel punto ogni soluzione sarebbe lecita.
Lo so, sono vaneggiamenti di un idealista...o forse di uno che ha capito che riunirsi in 100 mila a Roma una tantum a urlare slogan ritmati e a battere le manine non serve a niente. Così come non serve a niente sfasciare mezzo mondo col volto coperto di nero, ma non perchè la violenza sia qualcosa di sbagliato, bensì perchè in quel contesto non ha senso. Resta il fatto che sono parole sprecate...se si fa anche uno sciopero sfigatissimo si alzano orde di donnine con le buste D&G in mano che si lamentano di non poter fare la loro giornata di shopping, altro che presidi permanenti.
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”