Così facendo servono sempre altri soldi per la spesa pubblica.

...e le tasse aumentano, SEMPRE!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Beh no, dipende da che cultura hanno. Prodi è acculturato, è un professore, ma ciò non toglie che sia uno dei grandi criminali della storia italiana. Pure Charles Manson era acculturatozio ha scritto:guarda che io non mi riferivo alle ideologie classiche.
per me anche il moralismo può diventare una ideologia.
es. il giustizialismo.
oppure il liberismo. etc.
e poi chi ha detto che una classe politica "acculturata" sia meglio di una classe politica con la licenza elementare?
il problema è di fare scelte semplici e di buon senso per cogliere i movimenti positivi che la società produce.
non di gestirli o di indicare il bene.
insomma.....un buon politico è il sale di una società.
non si può pensare di averlo in ogni italiano.
Che poi a 'sti anzianotti cosa servono tutti 'sti soldi? Bisogna tagliare, tagliare e tagliare.Capitanvideo ha scritto:Il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi cumula 30 mila euro/mese di pensione Bankitalia con 4000 euro dell’Inps ed i 19.054 euro dell’indennità da parlamentare, Oscar Luigi Scalfaro, oltre all’indennità di palazzo Madama (19.054) prende 4.766 euro netti al mese dall’Inpdap per avere esercitato l’attività di magistrato per tre anni (dal 1943 al 1946), Lamberto Dini incassa 18 mila euro da Bankitalia, 7000 dall’Inps e 19.054 dal Senato, Giuliano Amato invece cumula 22.048 euro mese dall’Inpdap coi 9.363 che gli da il Parlamento.
Quanto tempo fa Lilli Gruber ad «Otto e mezzo» ha osato chiedergli se fosse stato disposto a ridursi la sua pensione d’oro l’ex premier ha risposto piccato: «Non capisco la domanda». E la trasmissione si è chiusa così, nel gelo più totale. Commenta un frequentatore del blog di Giordano: «E se fosse arrivato il momento di introdurre una tassa sulle sanguisughe?».
Amato e' quello che nottetempo rubò denaro dai conti correnti degli italiani.
Avanti così.
Questo è scorretto, capitano. Di difendere Amato non mi importa particolarmente, ma ho visto la trasmissione.Capitanvideo ha scritto:Il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi cumula 30 mila euro/mese di pensione Bankitalia con 4000 euro dell’Inps ed i 19.054 euro dell’indennità da parlamentare, Oscar Luigi Scalfaro, oltre all’indennità di palazzo Madama (19.054) prende 4.766 euro netti al mese dall’Inpdap per avere esercitato l’attività di magistrato per tre anni (dal 1943 al 1946), Lamberto Dini incassa 18 mila euro da Bankitalia, 7000 dall’Inps e 19.054 dal Senato, Giuliano Amato invece cumula 22.048 euro mese dall’Inpdap coi 9.363 che gli da il Parlamento.
Quanto tempo fa Lilli Gruber ad «Otto e mezzo» ha osato chiedergli se fosse stato disposto a ridursi la sua pensione d’oro l’ex premier ha risposto piccato: «Non capisco la domanda». E la trasmissione si è chiusa così, nel gelo più totale. Commenta un frequentatore del blog di Giordano: «E se fosse arrivato il momento di introdurre una tassa sulle sanguisughe?».
Amato e' quello che nottetempo rubò denaro dai conti correnti degli italiani.
Avanti così.
Hai ragione Tristan, cmq ti assicuro che i gioiellieri onesti stanno chiudendo.}}Tristan ha scritto:Capitano, su molte cose che dici mi ritrovo...però se posso permettermi...i gioiellai dichiarano in media 15K e rotti l'anno
cioè circa mille euro al mese LORDI l'indignazione per le cose che riporti è sacrosanta ma credo che ognuno di noi debba guardare prima in casa propria, ogni volta che si parla di evasione tu giustifichi con la questione della sopravvivenza...contro lo stato malversatore e ladro...ma la realtà è che l'evasione ha un tasso insopportabile e ormai intollerabile in ogni ambito della vita economica italica, i politici e le ruberie sono SEMPRE da condannare, ma io continuo invece a vedere che lo si fa con il solito giustificazionismo, loro cattivi noi buoni, loro carnefici noi vittime, chiunque sia sopra la soglia di povertà e sussistenza deve pagare e, intanto, stare zitto...dopo inizi il bagno di sangue, e si chieda equità in tutto e per tutto, ma non si possono sentire più tutte ste lacrime di coccodrillo...(almeno tu hai come giustificazione che da sempre tieni una linea, ma in giro è tutto un piagnisteo da parte di quelli che fino a ieri fottevano e non vogliono smettere)
e poi se osservi bene tutti che chiedono che qualcun altro metta bombe, spari a qualcuno o faccia la revolution... mai visto tanti borghesi diventare violenti comunisti o anarchici quando fino a che conveniva erano i più strenui difensori del sistema...
Ok, tutto giusto. Io ho solo riportato quello letto in giro, non avevo visto la trasmissione.Blif ha scritto: Questo è scorretto, capitano. Di difendere Amato non mi importa particolarmente, ma ho visto la trasmissione.
La risposta fu: "Non capisco la domanda, perché non sono io che decido l'ammontare della mia pensione.
Ci sono delle leggi in vigore: sta al parlamento cambiarle."
Ancora più scorretto mettere su Youtube un filmato tagliato sul più bello
(si sente chiaramente che la frase continua con "Non capisco la domanda, perché...").
Ricordo a tutti che Tremonti, alzando il bollo, ha di fatto introdotto un prelievo forzoso sui conti correnti,
non progressivo, cioè non proporzionale ai soldi depositati, e decisamente non trascurabile.
Una cosa di cui non si parla, per altro, è che la manovra Monti ha cambiato il bollo,
che ora pare sia progressivo. Non so se sia meglio o peggio di prima, ma almeno dovrebbe essere più equo.
Informatevi.
Quella norma la tolgono per forza dai......e' follia pura.apache ha scritto:Stop alle pensioni in contanti oltre i 500 euro
Leggi tutto: http://www.cronacalive.it/stop-alle-pen ... z1gFSRvj8k . sono cose da Psichiatria
D'accordo su tutto.Capitanvideo ha scritto:Ok, tutto giusto. Io ho solo riportato quello letto in giro, non avevo visto la trasmissione.Blif ha scritto: Questo è scorretto, capitano. Di difendere Amato non mi importa particolarmente, ma ho visto la trasmissione.
[...]
Ora pero' analizziamo meglio l'operato di Amato, nel corso degli anni.
[...]
E poi parla di sacrifici.
DISPREZZO AMATO, sono stato circonciso?Capitanvideo ha scritto:Ok, tutto giusto. Io ho solo riportato quello letto in giro, non avevo visto la trasmissione.Blif ha scritto: Questo è scorretto, capitano. Di difendere Amato non mi importa particolarmente, ma ho visto la trasmissione.
La risposta fu: "Non capisco la domanda, perché non sono io che decido l'ammontare della mia pensione.
Ci sono delle leggi in vigore: sta al parlamento cambiarle."
Ancora più scorretto mettere su Youtube un filmato tagliato sul più bello
(si sente chiaramente che la frase continua con "Non capisco la domanda, perché...").
Ricordo a tutti che Tremonti, alzando il bollo, ha di fatto introdotto un prelievo forzoso sui conti correnti,
non progressivo, cioè non proporzionale ai soldi depositati, e decisamente non trascurabile.
Una cosa di cui non si parla, per altro, è che la manovra Monti ha cambiato il bollo,
che ora pare sia progressivo. Non so se sia meglio o peggio di prima, ma almeno dovrebbe essere più equo.
Informatevi.
Ora pero' analizziamo meglio l'operato di Amato, nel corso degli anni.
Nel 1992 fu il primo presidente del consiglio a tagliare le pensioni di anzianità
Nel 1999 dichiara in parlamento:"Senza la riforma delle pensioni me ne vado" Era ministro di D'alema.
"Riformiamo subito le pensioni" dichiara a Repubblica nel 2007
"I sacrifici sono necessari" al Mattino nel 2010
Ha scritto anche un libro: "Il gioco delle pensioni"
Questo signore riceve:
22048 euro lordi Inpdap da professore universitario + 9363 euro da pensione parlamentare
In pensione c'e' andato a 59 anni.
Sul libro "Sanguisughe" viene anche spiegato i mastruzzi che ha combinato per ottenere 12518 euro netti di pensione al mese da professore universitario, cosa impossibile per tutti, visto che lo stipendio sta sui 5000-6000 euro al mese.
Un genio dell'intrallazzo, sfruttando il potere (quando era presidente dell'antitrust)
E poi parla di sacrifici.