Gerda ha scritto:Potito Starace ha vinto il derby italiano con Simone Bolelli nel secondo turno del torneo Atp di Monaco di Baviera. Bolelli, che lo scorso anno sulla terra bavarese aveva disputato la sua unica finale in carriera nel circuito Atp, perdendo con il cileno Gonzalez, si e' inchinato al connazionale in due set, persi per 6-4, 7-6 (7/5). Nei quarti Starace se la vedra' col vincitore della sfida fra il francese Benneteau ed il tedesco Brands.
L' impresona della settimana in campo italico la fa registrare Flavio "onion" Cipolla che, dopo essersi qualificato per il main draw del torneo ATP di Belgrado, batte prima Baghdatis e poi Clement raggiungendo i quarti dove incontrerà il vincente del match Dabul-Karlovic.
Nello stesso torneo raggiunge i quarti pure Seppi che, dopo aver usufruito di un bye al primo turno grazie al fatto di essere 4 testa di serie del seeding, negli 1/8 sconfigge Florian Mayer per 6-4 6-1
Felice per Cipolla, tennista con grossi limiti fisici ma con una mano e una testa davvero degni di menzione...
che Bolelli prenda esempio, invece di correre dietro alle sottane e sprecare così un talento come in Italia non si vedeva da tempo!
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
lone wolf ha scritto:che Bolelli prenda esempio, invece di correre dietro alle sottane e sprecare così un talento come in Italia non si vedeva da tempo!
lone wolf ha scritto:che Bolelli prenda esempio, invece di correre dietro alle sottane e sprecare così un talento come in Italia non si vedeva da tempo!
questa espressione non la sentivo da tanto tempo
me la diceva mia nonna quand'ero piccolo..
Peró, eri abbastanza precoce!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Più che altro, invece di correre dietro a Pistolesi...
questa espressione non la sentivo da tanto tempo
me la diceva mia nonna quand'ero piccolo..
Colpa dell'età ....magari io e tua nonna siamo coetanei...
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
norrin2007 ha scritto:simon-fognini 6-0 7-5. CVD...
ahhh, quindi non sono l'unico che non legge le pagine indietro..
cazzo, è vero....
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Cipolla ha perso con Karlovic e Seppi ha vinto col brasiliano Daniel...domani seppia incorocia in semifinale la racchetta con Djokovic...una sua vittoria ha la stessa probabilità che io vinca al superenalotto...
A Roma, invece, domani finale tutta russa con la Safina che "incrocerà i guantoni" con la Kutznetsova (non è una battuta....queste "picchiano" la pallina che è un piacere.... )
Oggi ho visto la semifinale tra Safina e Venus...tutte e due dietro la linea di fondo a picchiare come pazze per far vedere chi ce l'aveva "più duro"...
Bah...agonisticamente incontro valido...peró mi viene da pensare che se anche nel circuito femminile ormai vediamo primeggiare solo la Nadal in gonnella di turno, forse è arrivato il momento di intervenire sui materiali per consentire anche a chi ha dalla sua solo una buona tecnica ma non un fisico "giunonico" di poter competere ad armi pari...
lone wolf ha scritto: forse è arrivato il momento di intervenire sui materiali per consentire anche a chi ha dalla sua solo una buona tecnica ma non un fisico "giunonico" di poter competere ad armi pari...
Non succederà mai, ma sarebbe divertente vedere un torneo con i big di oggi costretti a giocare con le vecchie racchette di legno. Sai le sorprese...
E Cipolla sarebbe top ten!
Cipolla ha perso con Karlovic e Seppi ha vinto col brasiliano Daniel...domani seppia incorocia in semifinale la racchetta con Djokovic...una sua vittoria ha la stessa probabilità che io vinca al superenalotto...
Primo set vinto da Seppi 6-4...
Come si fa a giocare al superenalotto..?
Mi sa che vado a fare una puntatina ma non ci ho mai giocato....
è vero che al giorno d'oggi il tennis è parecchio fisico... ma non esageriamo..... cipolla nei top 10 non ci sarrebbe mai stato in nessuna epoca
per me che il fisico conta enormemente di più nel femminile che nel maschile. questo in particolar modo per la potenza di colpo... vedasi le williams che quando stanno bene sono quasi ingiocabili anche per gente dalla tecnica sublime tipo henin
per il maschile il discorso è a mio avviso più complesso. il fisico fa più differenza per la resistnza che la potenza; vedasi nadal che gioca 6 ore di fila senza batter ciglio ma non ha mai picchiato ne mai picchierà come roddick
in nadal è la resistenza che fa la differenza ma non sminuiamo la sua classe: dritto anomalo bellissimo, passanti allucinanti, recuperi spaventosi....e molto altro
ricordiamoci che il fisico ha aiutato molto anche federer. grande reattività e velocità di gambe che, secondo le rilevazioni, gli permettevano di giocare d'anticipo on una facilità disarmante.
su internet, qui per fortuna non mi sembra, è pieno di calciofili che una volta l'anno guardano il tennis su italia1 (ma ignorano cosa sia uno slam) che criticano nadal dicendo che vince perchè è un palestrato..... ignoranza dilagante
era open parlando, almeno sul veloce, il migliore a mio avviso rimane sempre pete; per quanto ha vinto e contro chi ha vinto
a wimbledon un sampras in foma mangerebbe nadal anche nel 2009 (al rolando sarebbe il contrario)
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"