[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#976 Messaggio da GeishaBalls »

Floppy Disk ha scritto:
10/07/2022, 15:00
Non ho grossi ricordi di quel periodo, e all'epoca fra l'altro seguivo poco la politica, ma mi pare che un riassunto efficace del biennio Monti sia questo.

https://www.ilpost.it/2021/02/05/govern ... -bilancio/
C’ero, mi ricordo bene la necessità di cambiare un governo che nel mezzo della crisi dei debiti sovrani - fallimento della Grecia in corso - andava in Europa a dire che avrebbe modificato le pensioni e dopo tre giorni parlava con Lega e Allenaza nazionale e diceva che non avrebbero fatto nulla.

Berlusconi era nel delirio di onnipotenza che lo portava ad andare alle feste di 18 anni delle sue amiche, le olgettine ed il lettone di Putin, faceva votare al parlamento che aveva fatto un reato perché convinti che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Poi si addormentava in aula e non faceva nemmeno i compiti di base.

Ora sentiamo Medvedev che dice che Draghi non è al livello di Berlusconi, dopo aver detto che sono mangiarane, salsicce e spaghetti. Cioè insulto libero. Scusa Markome se te lo dico ma dargli ragione trovo sia un classico commento da “utili idioti” *

Ma come si fa?

* https://it.wikipedia.org/wiki/Utile_idi ... 0confronti.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#977 Messaggio da dboon »

Invitalia, Bernardo Mattarella nuovo ceo. Sabelli presidente

https://www.milanofinanza.it/news/invit ... 1741403657
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#978 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
10/07/2022, 17:57
Ora sentiamo Medvedev che dice che Draghi non è al livello di Berlusconi, dopo aver detto che sono mangiarane, salsicce e spaghetti. Cioè insulto libero. Scusa Markome se te lo dico ma dargli ragione trovo sia un classico commento da “utili idioti” *

Ma come si fa?

Mi riferivo alla citazione di Merkel, Khol, Thatcher, Mitterand e altri leader europei che credo sia palese non abbiano altrettanto validi successori.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#979 Messaggio da markome »

Per quanto riguarda Draghi, che ho sempre stimato, non sembra che in politica internazionale sia un fugido esempio

https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 301054995/

Immagine
Immagine

Poi si può sempre discutere su chi sono gli "Utili idioti"

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#980 Messaggio da marziano »

markome ha scritto:
11/07/2022, 11:57
Per quanto riguarda Draghi, che ho sempre stimato, non sembra che in politica internazionale sia un fugido esempio

https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 301054995/

Immagine
Immagine

Poi si può sempre discutere su chi sono gli "Utili idioti"
qui la fanno tutti facile la politica estera.
dai ragazzi, non scherziamo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#981 Messaggio da cicciuzzo »

Non scherziamo solo quando conviene alla tua curva di riferimento
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#982 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
11/07/2022, 12:44
E' la famosa Realpolitik, applicata al dittatore che ci comanda ritiene più utile al momento.
La faccia come il culo ce la mette il sottomesso, naturalmente.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#983 Messaggio da Salieri D'Amato »

markome ha scritto:
11/07/2022, 11:44
GeishaBalls ha scritto:

Ma come si fa?

Mi riferivo alla citazione di Merkel, Khol, Thatcher, Mitterand e altri leader europei che credo sia palese non abbiano altrettanto validi successori.
Ti sembra il frutto di un elaborato pensiero di una mente acuta molto addentro, anche alle sfumature, delle dinamiche politiche europee?
A me sembra una dichiarazione talmente banale e scontata che chiunque dotato di una minima capacità di analisi potrebbe fare. Come dire nel cinema una volta avevamo i Sordi, oggi abbiamo i Giallini.

Sul BerlusconI e Draghi soprassediamo.
La via più breve tra due cuori è il pene

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#984 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
11/07/2022, 13:00
cicciuzzo ha scritto:
11/07/2022, 12:44
E' la famosa Realpolitik, applicata al dittatore che ci comanda ritiene più utile al momento.
La faccia come il culo ce la mette il sottomesso, naturalmente.
Naturalmente anche qui abbiamo utili idioti a corrente alternata
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#985 Messaggio da markome »

Salieri D'Amato ha scritto:
11/07/2022, 13:19
markome ha scritto:
11/07/2022, 11:44
GeishaBalls ha scritto:

Ma come si fa?

Ti sembra il frutto di un elaborato pensiero di una mente acuta molto addentro, anche alle sfumature, delle dinamiche politiche europee?
A me sembra una dichiarazione talmente banale e scontata che chiunque dotato di una minima capacità di analisi potrebbe fare. Come dire nel cinema una volta avevamo i Sordi, oggi abbiamo i Giallini.

Sul BerlusconI e Draghi soprassediamo.

Dicendo "Certo che su certi nomi come dargli torto" non ho certo fatto quel tipo di valutazione. Per me non è "una mente acuta molto addentro, anche alle sfumature, delle dinamiche politiche europee" Poteva dirlo chiunque.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#986 Messaggio da Salieri D'Amato »

Appunto, poteva dirlo chiunque senza tema di smentita; quindi da parte di Medvedev una dichiarazione inutile e anche politicamente ridicola. Da parte di un politico di spicco che vuol attaccare le decisioni europee ci si aspetta qualcosina in più, una disanima un po' più approfondita a sostegno della tesi.

Dicendo "come dargli torto" sembrava tu legittimassi il suo pensiero, che l'appoggiassi, mentre ci si aspetterebbe che uno lo criticasse per non riuscire ad esprimere compiutamente, nel merito, una posizione politica, invece che portare a sostegno del giudizio critico una frase fatta, avulsa dal contesto, seppur condividibile in assoluto.

E' come se io criticassi ferocemente il sistema sanitario, le stutture e i medici italiani portando a sostegno l'affermazione "non ci sono più i Veronesi e i Levi Montalcini" e tu evidenziassi solo l'ultima frase scrivendo "Come darti torto". Il pensiero verrebbe interpretato dagli altri come esteso a tutto il discorso.

Scusa comunque, ho scritto solo per amor di polemica (spero costruttiva) sulla comunicazione scritta; tu hai chiarito che la tua replica era solo voler ribadire una singola affermazione.
La via più breve tra due cuori è il pene

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#987 Messaggio da markome »

11/07/2022, 15:01
Appunto, poteva dirlo chiunque senza tema di smentita; quindi da parte di Medvedev una dichiarazione inutile e anche politicamente ridicola. Da parte di un politico di spicco che vuol attaccare le decisioni europee ci si aspetta qualcosina in più, una disanima un po' più approfondita a sostegno della tesi.

Dicendo "come dargli torto" sembrava tu legittimassi il suo pensiero, che l'appoggiassi, mentre ci si aspetterebbe che uno lo criticasse per non riuscire ad esprimere compiutamente, nel merito, una posizione politica, invece che portare a sostegno del giudizio critico una frase fatta, avulsa dal contesto, seppur condividibile in assoluto.

E' come se io criticassi ferocemente il sistema sanitario, le stutture e i medici italiani portando a sostegno l'affermazione "non ci sono più i Veronesi e i Levi Montalcini" e tu evidenziassi solo l'ultima frase scrivendo "Come darti torto". Il pensiero verrebbe interpretato dagli altri come esteso a tutto il discorso.

Scusa comunque, ho scritto solo per amor di polemica (spero costruttiva) sulla comunicazione scritta; tu hai chiarito che la tua replica era solo voler ribadire una singola affermazione.
Figurati.
PS ci sono figure che fanno quanto e forse meglio di Veronesi e Montalcini (ma non facciamo altre polemiche )

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#988 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
11/07/2022, 15:12
11/07/2022, 15:01

Figurati.
PS ci sono figure che fanno quanto e forse meglio di Veronesi e Montalcini (ma non facciamo altre polemiche )
Come darti torto
:)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#989 Messaggio da TeNz »

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#990 Messaggio da GeishaBalls »

TeNz ha scritto:
11/07/2022, 21:26
draghi al Quirinale.....

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 3a055.html
Mi sembrava talmente assurdo che poteva essere vero, e temo stia succedendo. I 5 stelle nati perché i politici pensano solo alla poltrona sono nel panico elettorale e ora potrebbero staccare la spina. Quando spariranno sarà comunque troppo tardi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”