Dopo la settimana di pausa con le avventure del preistorico Supersex su Menelik, continuiamo la saga della serie principale con il #155 in cui rivediamo Ines Pekarna e Marianne Miller, ma l'attrice principale è la super Catherine Menard, che sarà ricordata in sæcola sæCULOrum
Sbaglio, o è la prima volta che Pontello in una puntata si scopa solo due donne? … e inoltre, sborra solo due volte (la seconda tra l’altro, con la Miller, alquanto “sospetta”: trattasi forse di finzione alla “crema di bianchi d’uovo” secondo la ricetta descritta da Brigitte Lahaie e riportata su questo thread qualche anno fa)? Chissà quanti (e qual) altri impegni avrà avuto nel dicembre 1984 (mese probabile della produzione di questa puntata)…. Oppure mostrava solo segni di stanchezza? Certo, perdersi l’occasione di scoparsi la splendida Pekarna (anche se sarebbe stata per l’ennesima volta) sarà dispiaciuto che a lui
Grazie Pontellino, come sempre, per la tua grande opera di ricupero, scannerizzazione e prezioso commentario!
Sbaglio, o è la prima volta che Pontello in una puntata si scopa solo due donne?
In realtà è già successo più volte:
Nel #106 si tromba "solo" la May e la Burel;
#103 si accontenta della Gausmann e della Menard;
#100, Gausmann e Kleber;
#97, Verniac e Burel;
#91, White e Victorion;
#90, Burel e Haussmann.
Nei #116 e 142 si salva per un soffio di qualche fotogramma!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Madonna, allora la vecchiaia ha preso definitivamente il sopravvento sulla mia memoria, la quale una volta era d’acciaio ma ora sembra porosa come una colabrodo. Vabbè, guardiamo il lato positivo dell’invecchiamento… vorrà dire che d’ora in poi ogni puntata di Supersex che leggerò, mi sembrerà una scoperta nuova!
Ovvio che la nostra memoria non può più essere quella da ventenni, ma nel tuo caso non penso sia questo.
Se non erro quelle storie sono state pubblicate sul blog dopo che tu avevi smesso di collaborare, e poco dopo c'era stata la presa di posizione di Google sulla dichiarazione della maggiore età tramite invio documenti, cosa che ti aveva impedito di continuare a visualizzare le pagine su Blogger.
Quando collaboravi attivamente e non c'erano problemi di privacy per entrare nel blog, eri praticamente costretto a leggere (o rileggere) un numero ogni settimana, in ordine sequenziale. Se avessi potuto continuare anche solamente a seguire il blog, senza i nuovi limiti imposti da Google, avresti riletto probabilmente tutti i numeri in ordine cronologico, e te ne saresti accorto subito!
Purtroppo, come abbiamo già potuto discutere più di una volta, il blog ha avuto senz'altro il grande merito di ordinare e organizzare tutta la mole di informazioni che riguarda Supersex e il clan italo-francese, ma purtroppo questo ha portato a un inaridimento quasi totale dei commenti su questo forum; fosse stato come una decina di anni fa, se non te ne fossi accorto tu che nel #90 Pontello si trombava solo due regine, ce lo avrebbe fatto notare qualcun altro.
Per fortuna che ora puoi seguire gli articoli che vengono postati contemporaneamente anche su ForumFree!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
È cosa che spero sia sempre gradita la pubblicazione di un numero inedito sul web, perlopiù con due regine di cuori che debuttano in questa avventura.
Venite a salutare Maria Lechner e Corinne Brisset in questo Supersex #156, a maggior ragione se vi dico che a tenerle a bada c'è una certa Cathy Menard!!!
Siore e siori, venite a gustarvi l'ennesimo finale di pentalogia del Supersex su Menelik. Siamo ormai arrivati al #63. Non fatevi scappare l'ultima vultrice!
Da vecchio appassionato di fumetti, non posso inoltre esimermi dall'informarvi che all'interno dell'albo è presente una breve parodia di Satanik!!!
E se qualcuno è in crisi e vuole leggere qualcosa di nuovo su Supersex, qua c'è l'approfondimento di DD su come ha trovato l'indirizzo di un ennesimo appartamento (quello con le statue di legno dei leoni cinesi e delle statuine degli elefanti) : https://pontellino.blogspot.com/2021/09 ... %20di%20DD
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Come sempre, grazie a pontellino per la divulgazione di tutti i numeri di SS e Mk.
A pagina 114 dell'ultimo numero del Venerdì di Repubblica (ieri 7 nov.), si parla del film prossimo venturo su Netflix (dal 12 nov.) che racconta la saga dei Balsamo e delle loro pubblicazioni che hanno in qualche modo sdoganato il nudo in patria. Con Carolina Crescentini nella parte principale.