[OT] Mondiali/Europei di calcio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Arriva il primo momento storico del Mondiale.
Esattamente 20 anni dopo la sua prima partecipazione ad un Mondiale, Leo Messi grazie alla tripletta all'Algeria (che ricordavo essere molto più forte) aggancia in testa alla classifica dei bomber mondiali il Signor Miro Klose (16 marcature).
E oggi tocca a Cristiano...
Esattamente 20 anni dopo la sua prima partecipazione ad un Mondiale, Leo Messi grazie alla tripletta all'Algeria (che ricordavo essere molto più forte) aggancia in testa alla classifica dei bomber mondiali il Signor Miro Klose (16 marcature).
E oggi tocca a Cristiano...
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 75368
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 31683
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
A guardare gli highlights l'Iraq ha messo in difficoltà la Norvegia molto di più di quello che facemmo noi...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- theinvoker
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 16248
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
non ho visto la partita, ma immagino ti riferisca solo alla partita in trasferta nostra.
In casa il risultato è andato troppo oltre l'andamento della gara che se finiva in pareggio ci stava tutto. poi vince chi segna ovviamente ma tu parli di "mettere in difficoltà" quindi posso benissimo dire che in quella partita l'italia lo ha fatto abbastanza
In casa il risultato è andato troppo oltre l'andamento della gara che se finiva in pareggio ci stava tutto. poi vince chi segna ovviamente ma tu parli di "mettere in difficoltà" quindi posso benissimo dire che in quella partita l'italia lo ha fatto abbastanza
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 75368
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
anche considerando in quali condizioni giocano: https://www.calciomercato.com/liste/tar ... 1c5b85f69fSoTTO di nove ha scritto: ↑17/06/2026, 10:20A guardare gli highlights l'Iraq ha messo in difficoltà la Norvegia molto di più di quello che facemmo noi...
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 31683
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Prendi sempre alla lettera i post altrui. Potrei farlo anche io sul tuo cioè facendo notare che a "casa nostra" (che è già un vantaggio) abbiamo fatto un discreto primo tempo MA contro una Norvegia che non rischiava nulla anche perdendo. (ergo non ci avrà messo l'impegno che ci ha messo ieri sera)theinvoker ha scritto: ↑17/06/2026, 10:47non ho visto la partita, ma immagino ti riferisca solo alla partita in trasferta nostra.
In casa il risultato è andato troppo oltre l'andamento della gara che se finiva in pareggio ci stava tutto. poi vince chi segna ovviamente ma tu parli di "mettere in difficoltà" quindi posso benissimo dire che in quella partita l'italia lo ha fatto abbastanza
Appena siamo calati ci hanno infilato come il burro.
Il punto era che abbiamo descritto la Norvegia come nazionale Big quando invece ha faticato per 75 minuti contro una di quelle squadre che il giorno prima la Gazzetta inseriva tra quelle arrivate per sbaglio in USA. (al posto di noi blasonati elefanti).
Con noi in Norvegia ci ha preso a piallate ogni volta che imbastivano una azione. Ieri, se non era per le cazzate dei singoli, imho non la vinceva nemmeno.
Insomma, ci dovevi leggere un giudizio mio su una partita più equilibrata di come qualcuno aveva pronosticato. Poi chiaramente ogni partita fa storia a se (vedi la Spagna che se vinceva 6-0 avrebbe cambiato i giudizi su una partita che in realtà è finita solo per caso 0-0).
Noi sul lungo periodo siamo più forti dell'Iraq ma ci dobbiamo abituare a prendere atto che siamo come una italiana in Champions. Se l'allineamento dei pianeti ci dice bene si può far qualcosa altrimenti si perde anche con chi prendiamo per il culo sostenendo che non dovrebbero essere al mondiale al posto nostro.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- theinvoker
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 16248
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
cazzo vuol dire prendere alla lettera? io leggo quello che uno scrive.
tipo adesso hai praticamente giudicato la Norvegia da una sola partita dicendo che INVECE ha faticato contro una scarsa. Diciamo allora che pure la Spagna non è una big perchè INVECE ha faticato contro Capo Verde? quello che dici "ogni partita fa storia a se" contraddice un po' tutto il discorso di valutazioni fatte su una partita.
Anche noi, SE NON ERA PER UNA CAZZATA DEL SINGOLO BASTONI, probabilmente eravamo ai mondiali, ma i SE non contano molto
Poi non ho capito nemmeno chi prende per il culo chi.
in questo giorni ve la state prendendo coi giornalisti perchè dicono che dovevamo esserci noi e gli altri son scarsi. Io non ho mai letto una cosa del genere.
tipo adesso hai praticamente giudicato la Norvegia da una sola partita dicendo che INVECE ha faticato contro una scarsa. Diciamo allora che pure la Spagna non è una big perchè INVECE ha faticato contro Capo Verde? quello che dici "ogni partita fa storia a se" contraddice un po' tutto il discorso di valutazioni fatte su una partita.
Anche noi, SE NON ERA PER UNA CAZZATA DEL SINGOLO BASTONI, probabilmente eravamo ai mondiali, ma i SE non contano molto
Poi non ho capito nemmeno chi prende per il culo chi.
in questo giorni ve la state prendendo coi giornalisti perchè dicono che dovevamo esserci noi e gli altri son scarsi. Io non ho mai letto una cosa del genere.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 31683
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Cazzo invo.theinvoker ha scritto: ↑17/06/2026, 16:06cazzo vuol dire prendere alla lettera? io leggo quello che uno scrive.
tipo adesso hai praticamente giudicato la Norvegia da una sola partita dicendo che INVECE ha faticato contro una scarsa. Diciamo allora che pure la Spagna non è una big perchè INVECE ha faticato contro Capo Verde? quello che dici "ogni partita fa storia a se" contraddice un po' tutto il discorso di valutazioni fatte su una partita.
Anche noi, SE NON ERA PER UNA CAZZATA DEL SINGOLO BASTONI, probabilmente eravamo ai mondiali, ma i SE non contano molto
Poi non ho capito nemmeno chi prende per il culo chi.
in questo giorni ve la state prendendo coi giornalisti perchè dicono che dovevamo esserci noi e gli altri son scarsi. Io non ho mai letto una cosa del genere.
Io ho parlato di quella partita. La Norvegia ha faticato più del previsto. e l'Iraq ha fatto una figura migliore della nostra.
L'ho scritto perchè il sottinteso era che qualcuno sta rompendo i coglioni sul fatto che la formula ha portato troppe squadre materasso e peggiorato il livello dello spettacolo. (quando mai ai mondiali c'è stata continuità di spettacolo?)
Se te mi rispondi che no, non è vero che noi abbiamo fatto così schifo contro la Norvegia perchè in casa nostra (perdendo guarda caso 4-1 come l'Iraq) non era andata così male sei te che mi stai portando a parlare in generale partendo da una partita.
La notizia era che l'Iraq, preso per il culo per la sua partecipazione, non ha demeritato contro la squadra che ci ha preso a piallate. Punto.
Che il calcio non si giudica da una partita è la scoperta dell'acqua calda. Nello stesso tempo però bisognerebbe che qualcuno scenda dal pulpito e la smetta di dire che non siamo al mondiale anche per le scelte della Fifa.
P.s. La gazzetta (ma non solo loro) hanno preso a pretesto la batosta subita da Curacao (che ricordiamo è la classica sorpresa che si è qualificato ai danni di squadre migliori come il Costarica, così come in Europa non sempre ci vanno le migliori) per fare il discorso sull'assenza dell'Italia (sottinteso dando la colpa ai pochi posti per le nazionali europee) e sulla mancanza di spettacolo. (come se ai mondiali lo spettacolo dipendi dalle squadre di seconda/terza fascia e quindi se c'è tizia invece di caia)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 75368
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Inghilterra forte davanti ma dietro mi sembra un po' ballerina, ieri i croati potevano farne altri 2
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)
-
gurneyhalleck
- Nuovi Impulsi

- Messaggi: 306
- Iscritto il: 12/07/2015, 0:35
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Anche per me un po' troppo entusiasmo per l'Inghilterra. Non dico che non sia fra le favorite, ma ci vogliono conferme. La difesa non sembra fortissima (riciclato Stones?). Bisogna anche capire come è davvero la Croazia, rispettata per i due precedenti mondiali ma non credo sia a quei livelli. Modric ieri ha mostrato tutti i suoi quarant'anni. Bene Baturina ma non mi sembra sia più di alto livello
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Storicamente le prime partite del Mondiale, specie in condizioni particolare come in Messico e negli USA vanno sempre, indicativamente non dicono molto sullo stato di forma di una squadra.
Credo che le big abbiano lavorato sull'arrivare al massimo della forma dai Quarti in poi, mentre le squadre piu sottovalutate hanno lavorato per partire subito forte e centrare il passaggio di turno.
Sembra una frase fatta, ma il vero Mondiale lo vedremo dagli Ottavi in poi...
Credo che le big abbiano lavorato sull'arrivare al massimo della forma dai Quarti in poi, mentre le squadre piu sottovalutate hanno lavorato per partire subito forte e centrare il passaggio di turno.
Sembra una frase fatta, ma il vero Mondiale lo vedremo dagli Ottavi in poi...
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 75368
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
avevo visto la finale di Europa League col Friburgo ma non lo avevo minimamente notato, invece stasera ha fatto i numeri. leggo che acciughina lo vorrebbe al Napoli, spero non per fargli fare il terzino sparagnino e cortomuso
(cmq da verificare nelle prossime partite)
(cmq da verificare nelle prossime partite)
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
gli è partito l'embolo......
( Embolo che ha fatto schifo per come ha giocato)
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Ma lei accoglie nel suo petite derrière? (Trez 2025)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Ma lei accoglie nel suo petite derrière? (Trez 2025)
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
E dopo il pari contro il Marocco, arriva la prima vittoria per il Beasile di Carletto Ancelotti che si sbarazza del piccolo Haiti con un netto 3-0. Nello stesso raggruppamento lo stesso Marocco batte di misura la Scozia. Classifica che vede al comando i verde-oro e la squadra marocchina a 4 punti, Scozia 3, Haiti 0.
Sorprende in negativo invece la Turchia di Montella: la squadra dell'ex romanista esce sconfitta anche dal match contro il Paraguay e saluta anzitempo la competizione.
Sorprende in negativo invece la Turchia di Montella: la squadra dell'ex romanista esce sconfitta anche dal match contro il Paraguay e saluta anzitempo la competizione.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 75368
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
che mandria di scarponi gli australiani...non riuscivano a fare 2 passaggi in fila
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)


