Che stronzate, dovrei scriverlo maiuscolo ma non ho tempo.GeishaBalls ha scritto: ↑24/07/2026, 10:35È più facile il solo controllo genitoriale se non sei il genitore. E sarebbe anche inutile vietare a tuo figlio una cosa che poi ha metà dei compagni di classe
Per attivare nuovi utenti i social network dovrebbero fare controlli di identificazione, come le banche o le società telefoniche. Si possono fare i DOB cioè identificazioni digitali
I social sono un passatempo, c’è una cosa che si chiama “screen time” su Apple che ti permette di decidere cosa tuo figlio può vedere e cosa non può vedere e per quanto tempo. Poi ci sono anche a pagamento ancora più efficaci e con tuning pazzesco.
Certe app, come you tube, sono un arma educativa che a confronto la scuola andrebbe abolita: mio figlio a 5 anni l’altro giorno mi ha spiegato cosa sono e come funzionano le papille gustative (l’ha imparato su YouTube nella selezione di canali a cui ha accesso)
L’educazione spetta ai genitori e non allo Stato, se i genitori laureati o non, non sanno cosa fare per usare i social come arma educativa per i propri figli, meglio che tornino loro a scuola. Lo Stato deve piantarla di rompere i coglioni al prossimo facendo regole restrittive che non stanno né in cielo e ne in terra.
Se mai una cosa del genere fosse attiva in Cechia, io mi attiverò per fare in modo che i miei figli abbiano accesso ai social e a YouTube (e a AI) alle mie condizioni, non a quelle di un burocrate babbuino 70enne che non sa nemmeno scrivere 20 righe di codice.
Reazionari peggio che i fascisti per Dio