il fatto stesso che tu dia ragione ad un rincoglionito troll sparaminkiate a raffica tuttologo del web fa capire che stai messo maluccio. Se non sai controbattere ad un argomento perché accecato da ideologia beota capisco che cerchi il tizio rincoglionito che ti appoggi o lo chiami a raccolta per darti l'appoggiogiorgiograndi ha scritto: ↑22/06/2026, 23:29
Ed e qui che ha ragione est.
Io non difendo la Meloni, difendo gli italiani dai cialtroni.
Questo governo porterà probabilmente a termine la legislatura, cosa anche non succedeva da quanti anni?
Un governo di merda stabile e molto meglio che un governo figo che diventa balneare dopo 18 mesi è tecnico per altri 10 per poi andare a elezioni anticipate.
Meloni ti sta sul culo? Credimi sta più sul culo a me perché è un governo di destra sociale (non di dx liberale o meglio libertaria), ma l’alternativa è un poker elly, Bonelli, fratoianni, conte. Roba da matti.
In usa si muore di più, c’è più mortalità infantile, ma chi vive ha molte più possibilità di avere una vita straordinaria rispetto a chi nasce in Italia.
La gente se ne va dall’Italia perché all’estero si vive meglio. Servizi migliori (tutti, a partire dalla sanità), e qualità dei servizi migliori in generale. Chi poi ha veramente dei numeri, non resta in EU ma va in usa o Cina, per salari ancora più alti la prospettiva di fare cose straordinarie.
Ciò che muove le persone non sono solo i soldi, ma la possibilità di fare cose straordinarie. Tu, italiano magari benestante e con un bel stipendio (non so, invento), preferisci i mezzi pubblici quasi gratis e due ore di calcetto con gli amici? rispetto alla possibilità di scoprire cose straordinarie: sei parte del problema. E facendo cose straordinarie che si migliora la qualità della vita di tutti, usufruire di welfare a debito (cioè pagato da chi non è nemmeno nato), è roba da loser. Io preferisco giocarmi le mie carte, perché credo di avere in mano delle buone carte, rispetto a chi vuole il welfare a parargli il culo
Sono mentalità perdenti in partenza le vostre. la tua è una malattia diffusa, si chiama “paura” oppure “coscienza di valere poco o nulla”. Gli americani “se la giocano “, alcuni vincono e altri perdono, voi preferite 4 spicci sicuri e un paracadute chiamato welfare, piuttosto che credere in voi stessi.
Roba da matti, mi tocca dare ragione a est.
Dire che in USA i servizi e la sanità sono migliori per tutti è una falsità colossale. Gli USA sono l'unico Paese avanzato dove ci si cura con le raccolte fondi su GoFundMe e dove la prima causa di bancarotta personale sono le spese mediche. Se sei milionario la sanità è eccellente, se sei una persona normale, te lo prendi in quel posto anche per un'appendicite che ti puà rovinare la vita. Il sistema americano spende in sanità quasi il doppio rispetto alla media dei Paesi occidentali, ma ha un'aspettativa di vita più bassa e tassi di mortalità infantile più alti rispetto all'Europa.
Il welfare non serve a parare il culo ai loser, serve a evitare che una polmonite ti tolga la casa e il resto..
Stabilità non significa qualità, preferire un governo stabile anche se di merda è il perfetto manifesto dei veri loser come li chiami tu. La stabilità del tirare a campare, il nulla produce solo un declino più lineare. I governi si giudicano dai risultati economici e dai servizi che creano, se fanno qualcosa, non da quante stagioni resistono sulla poltrona nel fare il niente, solo perché sono simpatici a questi o a quelli, al padrone di turno, al tizio che ti para il culo se gli vai a genio e gli lecchi il culo. Caso strano la meloni è durata tutto sto tempo, chissà come mai, le cose sono due, o hanno fatto riforme eccezionali oppure non hanno fatto un cazzo, ma hanno tenuto le ginocchiere a fare i pompini, una linea filo-americana da servi perfetti per avere la giusta protezione sui mercati. Chssà quale ...
Non mi trasferirei mai in un Paese come gli USA. Non tutti vogliono vivere per lavorare, sacrificando l'esistenza sull'altare del fatturato in un Paese con l'aspettativa di vita in calo.. e tassi di criminalità alle stelle, dove ti sparano per una cazzatina o ti accoltellano a caso perché il tizio non aveva preso le sue pastiglie. E tutte le altre mirabolanti cazzate che si inventano per via della salute mentale






