tiffany rayne ha scritto:Sono passati 120 anni dalla fondazione del Partito Socialista Italiano. Che non è stato solo il partito di Craxi.
D'accordissimo, salvo il fatto che non era questo il luogo dove ricordare quella data.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
pan ha scritto:
D'accordissimo, salvo il fatto che non era questo il luogo dove ricordare quella data.
No secondo me fa bene ogni tanto ricordare cosa è stata un certo tipo di sinistra italiana specie a confronto con la "sinistra" di oggi. Proprio qui, in questo topic dove si parla della "peggiore sinistra del mondo".
pan ha scritto:
D'accordissimo, salvo il fatto che non era questo il luogo dove ricordare quella data.
No secondo me fa bene ogni tanto ricordare cosa è stata un certo tipo di sinistra italiana specie a confronto con la "sinistra" di oggi. Proprio qui, in questo topic dove si parla della "peggiore sinistra del mondo".
sacrosanto ragionamento
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
pan ha scritto:
D'accordissimo, salvo il fatto che non era questo il luogo dove ricordare quella data.
No secondo me fa bene ogni tanto ricordare cosa è stata un certo tipo di sinistra italiana specie a confronto con la "sinistra" di oggi. Proprio qui, in questo topic dove si parla della "peggiore sinistra del mondo".
A Canella l'ardua sentenza.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
http://zener.blogspot.com/2006/07/vita-da-operaio.html
D'accordo che dopo la disfatta elettorale del 2008 si é ritirato a fare il nonnetto che porta a spasso i nipoti, ma il link dimostra che fare il "comunista" nel parlamento italiano rende abbastanza bene.
Villa di Bertinotti a Massa Martana (PG)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
infatti mi so' morto dalle risate.
veramente credono che vincerebbero?
io bazzisco tutta gente di sinistra per lo più
e non ce ne è mezzo che voterebbe sti pagliaccioni.
la maggioranza non andrebbe per niente a votare.
io credo annullerei la scheda
chesso' scrivendo "forza lanerossi vicenza"
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Non prenderanno molti voti in termini assoluti ma tanti quanto basta per vincere! Non c'è astensione che tenga ,in altri paesi vota la metà della gente ma vengono eletti lo stesso...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Convengo che da parecchi anni l'astensione è molto più alta a sinistra e questo fenomeno inevitabilmente la penalizzerà in termini di risultati. Nel campo avverso è dai tempi di Montanelli che si turano il naso.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
L'astensione è inutile se non diventa anti-sistema (oltre l'80%, cosa ovviamente impossibile). il 50% di astensione è irrilevante.
Vige l'illusione che il problema siano i parlamentari e non il parlamento. O si contesta alla radice la rappresentanza parlamentare o è un coglione chi spera che Grillo, Di Pietro e Vendola siano migliori di Casini, Alfano e Di Pietro.
Il salmodiante Helmut ci rammenta che la maggior parte della popolazione manifesta consenso al sistema. E allo stato attuale non sono praticabili alternative.
Quindi ci teniamo questo, con o senza astensione, con o senza Grillo.
E stando zitti. Senza lamentarci troppo.
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)
Con gli anni diventi sempre più saggio , caro Drogato.
E aggiungo che, se uno vuole cambiare radicalmente la situazione attuale, non ha che due strade:
- stabilirsi in un altro Paese
- diventare rivoluzionario
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:Con gli anni diventi sempre più saggio , caro Drogato.
E aggiungo che, se uno vuole cambiare radicalmente la situazione attuale, non ha che due strade:
- stabilirsi in un altro Paese
- diventare rivoluzionario
Helmuttone IMHO sei ancorato a concezione idealistico/romantica non siamo mica nel 1848!
della lotta politica, si passi dall'universale al particolare. Basta organizzarsi contro singole schifezze TAV,ART.38,IVA cui si cercherà l'adesione di gruppi sempre + ampi al di la degli steccati partitici ed ideologici.
dostum ha scritto:
della lotta politica, si passi dall'universale al particolare. Basta organizzarsi contro singole schifezze
Si perde di vista l'obbiettivo generale.
E non si ottiene un cazzo comunque.
Due esempi su tutti.
La precarizzazione del lavoro, birignao tanto caro ai babbi di tutti gli schieramenti, é stato inziato dal governo Prodi (pacchetto Treu 1997) e rifinito da Berlusconi (legge Biagi 2002)
Stretta sull'immigrazione. Prodi (legge Turco-Napolitano 1997) e Berlusconi (Bossi-Fini 2001)
Qualcuno si é opposto...???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."