la cosa che più odio di brunetta è il ghigno. vedi parak, il dramma è ben altro. la GGGente, il popolo bue e bestia, non sa che la politica di controllo della pubblica amministrazione era già stata iniziata dal Governo prodi con bersani e il ministro per le riforme e l'innovazione nella Pubblica amministrazione, Luigi Nicolais (Ds):
«Il licenziamento non è la strada migliore per rendere più efficiente la pubblica amministrazione. è preferibile migliorare i sistemi di valutazione, dando la parola ai cittadini, che sono i fruitori dei servizi». «Nel disegno di legge che sto mettendo a punto è prevista proprio la possibilità per gli utenti di valutare l'efficienza e l'efficacia del lavoro della pubblica amministrazione».
il pdl non ha fatto altro che ereditarne le iniziative.
Tratto da:
http://www.pubblicamente.it/index.php?c ... odo=9-2006
[b:4a6153aa3b]Disegno di legge Nicolais su efficienza PA e certezza dei diritti degli utenti
Martedì 26 Settembre 2006
Il Consiglio dei Ministri ha approvato la scorsa settimana un disegno di legge presentato dal ministro per le riforme e le innovazioni nella P.A., Luigi Nicolais, in materia di efficienza delle amministrazioni pubbliche e di riduzione degli oneri burocratici per cittadini e imprese.
Dopo l'approvazione del cosiddetto "pacchetto Bersani", si tratta della seconda tappa di un percorso deciso dal Governo per cambiare profondamente il rapporto tra cittadino, fornitori di servizi e la pubblica amministrazione.
Il disegno di legge contiene prime, incisive misure per ridurre e dare certezza ai tempi dell'azione amministrativa e diminuire il peso della burocrazia su cittadini e imprese.Per dare certezza ai diritti degli utenti, l'amministrazione inadempiente viene sanzionata: se non rispetta i tempi paga una "multa" a favore del cittadino. Il tempo dei cittadini e delle imprese non è più, quindi, un risorsa illimitata da sprecare in attese estenuanti, ma un bene da tutelare.
E' una novità che introduce forme inedite di tutela dei diritti, mette finalmente i cittadini e l'amministrazione sullo stesso piano.[/b:4a6153aa3b]
Idem l'abolizione dell' ICI già tolta per metà dal precedente governo.
Vorrei far notare che il pdl (attraverso la Lega) aveva fatto della sicurezza, delle ronde e della lotta ai clandestini l'asse portante della sua politica elettorale. A ciò si aggiunga tutto il can can sulla riforma della giustizio. Epperò l'unico provvedimento concreto finora (le ronde chi le ha mai viste?) è stato il TAGLIO dei fondi alle forze di polizia...
ecco perchè brunetta insisteva sui fannulloni, per giustificare la politica di taglio dei fondi
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)