[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
Visto anche io Tenet ma in lingua originale, con il raffreddore ed ero stanco.
Forse il suo difetto è che alla fine cerchi di seguire la storia ma è talmente complicata, involuta che non ti viene voglia di seguirla e te lo guardi come un film d'azione.
bello ma in realtà non ti lascia nulla come messaggio a differenza dei precedenti.
il fattore umano viene meno e dei personaggi alla fine ti frega poco (tranne la donna, unica figura tridimensionale).
va bene il gusto per il rompicapo ma poi poco spessore psicologico.
un salto indietro.
(fermo restando che è visualmente meraviglioso, beninteso)
p.s.
e come hanno fatto a spendere 220 milioni?
semplice è quasi tutto vero, pure l'aereo.
poca CGI e quella poca, di livello assoluto.
Forse il suo difetto è che alla fine cerchi di seguire la storia ma è talmente complicata, involuta che non ti viene voglia di seguirla e te lo guardi come un film d'azione.
bello ma in realtà non ti lascia nulla come messaggio a differenza dei precedenti.
il fattore umano viene meno e dei personaggi alla fine ti frega poco (tranne la donna, unica figura tridimensionale).
va bene il gusto per il rompicapo ma poi poco spessore psicologico.
un salto indietro.
(fermo restando che è visualmente meraviglioso, beninteso)
p.s.
e come hanno fatto a spendere 220 milioni?
semplice è quasi tutto vero, pure l'aereo.
poca CGI e quella poca, di livello assoluto.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
ammazza, considerando che buona parte delle complicazioni della trama (anzi, direi proprio un'intera parte della storia) nascono proprio per salvare la donna al di là di ogni ragionevole prezzo mi sa che eri molto stanco quando lo hai visto

a parte che forse meno dettagli si danno meglio è (non spoilerare) per gli altri, resto della mia idea.
infatti non mi pare che questo elemento del plot faccia di loro dei personaggi tridimensionali.
l'unica resta lei e, forse, paradossalmente anche il marito/villain.
infatti non mi pare che questo elemento del plot faccia di loro dei personaggi tridimensionali.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
a me l'unico personaggio che è sembrato veramente buttato lí (o che ho capito poco...) è l'indiana granny, Priya.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
non so cosa intendi con "personaggi tridimensionali", se lo stesso che posso intedere io, ma alla fine è solo una questione di punti di vista e gusti personali.marziano ha scritto: ↑09/09/2020, 16:39a parte che forse meno dettagli si danno meglio è (non spoilerare) per gli altri, resto della mia idea.
Pensa che io invece molto piatto e scontatissimo il personaggio di lei mentre ho trovato molto profondo e strutturato il personaggo del protagonista, e tra l'altro la storia segue proprio l'evoluzione della sua consapevolezza e il suo personaggio che "cresce" volutamente durante lo svolgersi della vicenda.
Resteremo ognuno della sua idea e sono certo che sapremo farcene una ragione

eh sì.
a me proprio non ha detto molto.
troppa cerebralità nella trama - con troppi elementi non comprensibili - che alla fine dici vabbè belle sparatorie.
le più belle.
a me proprio non ha detto molto.
troppa cerebralità nella trama - con troppi elementi non comprensibili - che alla fine dici vabbè belle sparatorie.
le più belle.
consiglio invece un vero capolavoro che a milano si trova ancora al cinema.
mi ha inchiodato alla poltrona, mi ha preso a schiaffi e mi ha lasciato trafitto e tramortito.
cazzochefilm..

mi ha inchiodato alla poltrona, mi ha preso a schiaffi e mi ha lasciato trafitto e tramortito.
cazzochefilm..

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Anche questo potrebbe essere interessante:
Qualcuno lo ha visto su netflix?
Qualcuno lo ha visto su netflix?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
grazie, bel suggerimento.
putroppo N oggi ha tanta cacca... e distinguere non è facile.
putroppo N oggi ha tanta cacca... e distinguere non è facile.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Pare che a Venezia abbia colpito parecchio. Kauffman è certamente un ottimo sceneggiatore. Da quel che ho capito c'è molto metacinema e metaletteratura, mi incuriosisce
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
L'ultimo Kauffman mi è piaciuto molto, logorroico quasi a livelli psichedelici. Alcune immagini che ricordano voi sapete bene chi.
Ovviamente non ci ho capito un cazzo, però bello bello.
Non vedo l'immagine dell'ultimo film consigliato da marziano, cosa è, Dogtooth? in genere da buone dritte.
Non vedo l'immagine dell'ultimo film consigliato da marziano, cosa è, Dogtooth? in genere da buone dritte.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
bene, già ero curioso: segnoariva ariva ha scritto: ↑09/09/2020, 22:18L'ultimo Kauffman mi è piaciuto molto, logorroico quasi a livelli psichedelici. Alcune immagini che ricordano voi sapete bene chi.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
kinodontas è un capolavoro. assurdo che sia arrivato in sala in italia dieci anni dopo l'uscita nel resto del mondo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee