oaks ha scritto: ↑26/11/2021, 13:32
Sai che non ho mica capito se ti è piaciuta o no.
Ho diviso il discorso, è un documento da un lato patetico, dall'altro apprezzabile per alcuni aspetti umani e per il contributo trash.
Patetico nella pompositá e nel prendersi cosí sul serio.
Non è una novità, di prodotti cosí ne ho visti anche troppi, è propaganda e pathos che ammicca al consumatore; lo scollamento con la realtà peró è particolarmente evidente, anche conoscendo gli esiti finali e la situazione attuale (non migliorata neppure per la maggior parte dei "giocatori di cosiddetta prospettiva", leggi Kulusevski, Bentancur, ecc.)
Interessante invece per l'aspetto umano che qua è lá trapela, Chiesa appena arrivato che, motivato, cambia alcune partite in corso, McKennie che mette salse orribili amerigane sulla pizza ma che dopo un giorno parla piú italiano di Cr7; un po' anche il rapporto con la vecchiaia di Chiellini e Buffon, che sapeva essere l'ultimo anno alla Juve.
Fintissimi i dirigenti e Pirlo che viene presentato come un maestro ed uno "con una corazza su cui scivola tutto addosso", quando a fine documentario lo vedi invecchiato e pieno di rughe e impegnato a mantenere un aplomb piú per fini documentaristici e promozionali che per vero equilibrio personale (per carità, è giustificabilissimo, ma la didascalia fittizia è evidente).
Cr7 da inizio alla fine scoglionato ed autoreferenziale, distaccato non solo per il parlare inglese ma soprattutto per l'evidente sprezzo anche per le figure dirigenziali e gli sponsor (in una scena Agnelli gli fa la battuta di mettersi una maglietta con lo sponsor e lui gli ribatte sarcasticamebte "sponsor finito!", ci sta una mezza gaffe determinata anche dalla goffaggine linguistica ma scena francamente emblematica...)
Salieri D'Amato ha scritto: ↑26/11/2021, 13:39
Certo che per un juventino vedersi una serie intera sull'annata scorsa è tafazzismo puro.
Posto che a me non piacciono nemmeno quelle celebrative.
Ho visto la prima e l'ultima...
Ci sono momenti comunque anche di puro black humour, tipo Agnelli che dice che l'anno prima pur vincendo gli aveva fatto schifo, ecc.
P.s. comunque tra un masochismo e l'altro, questo è tra i piú indolori