attenti a dare per morto eastwood, avrei detto la stessa cosa con attacco al treno e poi ha sfornato un signor film come richard jewell.Wes ha scritto: ↑27/01/2022, 11:57Cry Macho, l'ultima fatica dell'ultranovantenne Clint Eastwood mostra tutta la sua età.
Siamo lontani anni luce dalla verve cinematografica di Mystic River, Million Dollar Baby e Hereafter ma Clint è Clint...
Probabilmente è il suo canto del cigno, vedremo se avrà altro da dire ma con questo film probabilmente dice tutto quello che doveva dire.
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
pensiamo agli ultimi due film, "the mule" che non è un capolavoro ma è piacevole da vedere e cry macho che sembra un film per la tv, tanto è girato in modo approssimativo.skinner ha scritto: ↑28/01/2022, 14:44attenti a dare per morto eastwood, avrei detto la stessa cosa con attacco al treno e poi ha sfornato un signor film come richard jewell.Wes ha scritto: ↑27/01/2022, 11:57Cry Macho, l'ultima fatica dell'ultranovantenne Clint Eastwood mostra tutta la sua età.
Siamo lontani anni luce dalla verve cinematografica di Mystic River, Million Dollar Baby e Hereafter ma Clint è Clint...
Probabilmente è il suo canto del cigno, vedremo se avrà altro da dire ma con questo film probabilmente dice tutto quello che doveva dire.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Per carità, lunga vita a Clint!skinner ha scritto: ↑28/01/2022, 14:44attenti a dare per morto eastwood, avrei detto la stessa cosa con attacco al treno e poi ha sfornato un signor film come richard jewell.Wes ha scritto: ↑27/01/2022, 11:57Cry Macho, l'ultima fatica dell'ultranovantenne Clint Eastwood mostra tutta la sua età.
Mio mito giovanile ai tempi dei film di Leone e poi ancor più come regista, spero faccia altri 10 film ma...90 anni sono tanti.
Fossi Sorrentino camminerei fluttuando nell'aria...
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 4af8f.html
questo l'articolo -> https://deadline.com/2022/01/robert-de- ... 234921585/Wes ha scritto: ↑31/01/2022, 13:53Fossi Sorrentino camminerei fluttuando nell'aria...
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.
The Founder (2016) - McDonald's - Ray Kroc - Michael Keaton
.
The Founder (2016)

Per qualche ragione non l'avevo mai visto.
A vaga rimembranza, mi pare che fu perché quando uscì non ero in vena di guardare un film sulla storia di una catena di fast-food, per quanto di straripante successo tale franchise potesse essere.
Ovviamente ignoravo alcuni aspetti peculiari della storia che contribuiscono a renderlo un film accattivante.
Personalmente gli darei un 7.5 o 8--
Buona resa di Michael Keaton, in primis, chiaro, ma pure di altri del cast, direi
Mi chiedo solo quanto sia prettamente fedele, accurato.
Quando scrivano 'basato su una storia vera' può essere molto "lasso".
Attenzione Spoiler:
(vabbe', comunque fino ad un certo punto, perché qualche che sia in vero il business model di McDonald's è un fatto abbastanza risaputo):
The Founder (2016)

Per qualche ragione non l'avevo mai visto.
A vaga rimembranza, mi pare che fu perché quando uscì non ero in vena di guardare un film sulla storia di una catena di fast-food, per quanto di straripante successo tale franchise potesse essere.
Ovviamente ignoravo alcuni aspetti peculiari della storia che contribuiscono a renderlo un film accattivante.
Personalmente gli darei un 7.5 o 8--
Buona resa di Michael Keaton, in primis, chiaro, ma pure di altri del cast, direi
Mi chiedo solo quanto sia prettamente fedele, accurato.
Quando scrivano 'basato su una storia vera' può essere molto "lasso".
Attenzione Spoiler:
(vabbe', comunque fino ad un certo punto, perché qualche che sia in vero il business model di McDonald's è un fatto abbastanza risaputo):
[Scopri]Spoiler
Finalmente l'ho visto. Gran bel film, non sembra nemmeno italiano.Wes ha scritto: ↑05/11/2021, 13:34Molto curioso anch'io di vederlo, Mainetti ha un quid in più...ariva ariva ha scritto: ↑04/11/2021, 20:04Veramente bello Freaks Out.
Unica cosa, a parte la fotografia un po' troppo cupa, speriamo che il regista non si chiuda nei film "romani" e di supereroi in un contesto neorealista.
E' bravo, può fare anche altro.
Concordo sui "film romani", rischia il cliché di stile ma sul filone dei supereroi, io spero che continui.
Ogni regista ha il suo trip, l'argomento che gli frulla in testa probabilmente da quando è bambino e Mainetti ha il trip dei super eroi che si mischiano alla gente comune.
A me piace l'idea...

visto "ennio" di tornatore...se vi piacciono le colonne sonore di morricone sono due ore di aneddoti e magia..
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Consiglio a tutti di vedere Un Eroe di Asghar Farhadi e Nightmare Alleyu di del toro.
questo al cinema lo trovate ancora. stupendo.

questo al cinema lo trovate ancora. stupendo.

La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Sto vedendo i film di W. Allen
per adesso mi è piaciuto "Provaci ancora Sam" e "Hanna e le sue sorelle".
Barabino libero!
hai capito da che aria tira il vento eh ...OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑23/02/2022, 17:22Sto vedendo i film di W. Allen
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
I film li vedo tutti, ho visto pure quelli di Moretti. Vedo pure Crozza.
Vedere non significa sposare in pieno qualcosa. W. Allen è di sinistra in America , ma poi in un film io guardo tante cose, del "messaggio" me ne sono sempre fregato
Vedere non significa sposare in pieno qualcosa. W. Allen è di sinistra in America , ma poi in un film io guardo tante cose, del "messaggio" me ne sono sempre fregato
Barabino libero!
- Regiment 588
- Bannato
Visto "Tenet", e sono orgoglioso di annunciare che non ci ho capito un cazzo dall'inizio alla fine.
Forse e' un mio limite, ma i film dove il tempo viene tirato come un'elastico mi fanno quasi tutti pena; "Inception" e' uno di quelli che mi ha fatto piu' schifo, forse il solo "Deja Vu" con Denzel si salva.
Forse e' un mio limite, ma i film dove il tempo viene tirato come un'elastico mi fanno quasi tutti pena; "Inception" e' uno di quelli che mi ha fatto piu' schifo, forse il solo "Deja Vu" con Denzel si salva.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Il primo è con Allen, non diOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑23/02/2022, 17:22Sto vedendo i film di W. Allen
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Un eroe è il solito grande e doloroso Farhadi
Il secondo forse lo vedo in settimana.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.