Lo schema classico prevede che il primo sospettato è il maggiordomo, ma quello è un partito intero di maggiordomi.
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologn ... o-5691fd93
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Lo schema classico prevede che il primo sospettato è il maggiordomo, ma quello è un partito intero di maggiordomi.
E non al PD come Fassino.Drogato_ di_porno ha scritto: ↑02/09/2025, 11:34forse c'è anche l'aggravante che la Tarantino appartiene alla Guardia di Finanzahermafroditos ha scritto: ↑02/09/2025, 11:21Credo che la scarsa copertura sia dovuto al fatto che fosse un'atleta professionista, non una donna. Si fosse trattato di un uomo si sarebbero comportati uguale.
tecnicamente si presenta come un bias di falsa dicotomia. Ti presentano una alternativa che non c’èSoTTO di nove ha scritto: ↑02/09/2025, 22:49Geisha, la bionda è la protagonista di uno spot controverso e presa di mira dal movimento woke.
https://radiolina.it/podcast/bufera-neg ... y-sweeney/
L'altra foto sarà di qualche campagna pubblicitaria in stile woke. Ecco perchè sono state accostate.
Il senso del meme è abbastanza chiaro. Non è il primo che, dopo la vittoria di Trump, vuol far vedere che "l'ondata woke" stia indietreggiando.
e la pubblicità con quella bionda ne è diventato il simbolo. (dopo le polemiche che ha partorito)
Che montagna di minchiate: DEIGeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2025, 4:54tecnicamente si presenta come un bias di falsa dicotomia. Ti presentano una alternativa che non c’èSoTTO di nove ha scritto: ↑02/09/2025, 22:49Geisha, la bionda è la protagonista di uno spot controverso e presa di mira dal movimento woke.
https://radiolina.it/podcast/bufera-neg ... y-sweeney/
L'altra foto sarà di qualche campagna pubblicitaria in stile woke. Ecco perchè sono state accostate.
Il senso del meme è abbastanza chiaro. Non è il primo che, dopo la vittoria di Trump, vuol far vedere che "l'ondata woke" stia indietreggiando.
e la pubblicità con quella bionda ne è diventato il simbolo. (dopo le polemiche che ha partorito)
Riepiloghiamo. la bionda è Sydney Sweeney, che nella pubblicità dice “ho dei buoni geni / jeans” così gli sfigati repubblicani si esaltano al gioco di parole, e pensano che finalmente si possa essere orgogliosi di essere bianchi e con gli occhi azzurri. Ha parlato anche Trump di lei, Dio la benedica, niente in contrario. Le campagne pubblicitarie con gay che si baciavano di Olivieri Toscani erano di 40 anni fa, che creavano dibattito ed attenzione.
Ma non c’è nessuna necessità di contrapporre le due immagini. Non è una prova di niente, non c’era un momento che tutto era necessariamente con persone LGBTQIxyz+ o di colore per convincerti a diventare gay e di abbronzarti. Non c’è mai stato un complotto di questo tipo e dare diritti a gay o neri non ha mai significato che se ne dovessero togliere agli etero bianchi.
Ma partendo dalla falsa dicotomia si costruisce la narrativa anti woke, I citrulli ci cascano e funziona elettoralmente: viva la destra italica
Come mai sei così bigotto nella nuova versione di superzeta?hermafroditos ha scritto: ↑03/09/2025, 10:13Questo thread non ha senso, però ammiro la perseveranza di Geisha.
Meglio parlare di vini del Rodano col Venezia.
Ogni volta parti sempre prevenuto.GeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2025, 4:54tecnicamente si presenta come un bias di falsa dicotomia. Ti presentano una alternativa che non c’èSoTTO di nove ha scritto: ↑02/09/2025, 22:49Geisha, la bionda è la protagonista di uno spot controverso e presa di mira dal movimento woke.
https://radiolina.it/podcast/bufera-neg ... y-sweeney/
L'altra foto sarà di qualche campagna pubblicitaria in stile woke. Ecco perchè sono state accostate.
Il senso del meme è abbastanza chiaro. Non è il primo che, dopo la vittoria di Trump, vuol far vedere che "l'ondata woke" stia indietreggiando.
e la pubblicità con quella bionda ne è diventato il simbolo. (dopo le polemiche che ha partorito)
Riepiloghiamo. la bionda è Sydney Sweeney, che nella pubblicità dice “ho dei buoni geni / jeans” così gli sfigati repubblicani si esaltano al gioco di parole, e pensano che finalmente si possa essere orgogliosi di essere bianchi e con gli occhi azzurri. Ha parlato anche Trump di lei, Dio la benedica, niente in contrario. Le campagne pubblicitarie con gay che si baciavano di Olivieri Toscani erano di 40 anni fa, che creavano dibattito ed attenzione.
Ma non c’è nessuna necessità di contrapporre le due immagini. Non è una prova di niente, non c’era un momento che tutto era necessariamente con persone LGBTQIxyz+ o di colore per convincerti a diventare gay e di abbronzarti. Non c’è mai stato un complotto di questo tipo e dare diritti a gay o neri non ha mai significato che se ne dovessero togliere agli etero bianchi.
Ma partendo dalla falsa dicotomia si costruisce la narrativa anti woke, I citrulli ci cascano e funziona elettoralmente: viva la destra italica
Lo sai che non sopporto queste dicotomie non-sensecicciuzzo ha scritto: ↑03/09/2025, 10:22Come mai sei così bigotto nella nuova versione di superzeta?hermafroditos ha scritto: ↑03/09/2025, 10:13Questo thread non ha senso, però ammiro la perseveranza di Geisha.
Meglio parlare di vini del Rodano col Venezia.
Su questo sono d’accordo, ma me lo spiego anche con la necessità di esagerare per far succedere qualcosa. Come le quote rosa in politica o nei consigli di amministrazione, sono “giuste”, piacciono a qualcuno? No, ma finché c’è bisogno di spingere si può provare.gurneyhalleck ha scritto: ↑03/09/2025, 7:29Io sono d'accordo che non ci sia mai stato nessun complotto per spingere a diventare gay eccetera, ci mancherebbe, ma per me in certi ambienti la deriva woke c'era stata, che possa piacere o meno. Uno su tutti, Hollywood, con Oscar a senso unico a neri e minoranze per compensare i decenni in cui non vincevano mai e film premiati per lo stesso motivo. Fino ad arrivare all'obbligo per poter competere ai premi di essere inclusivi. Per me questo era ed è un eccesso e una deriva
Ma io non contesto la pubblicità di quella che è orgogliosa di avere dei bei geni, un buon DNA bianco, biondo con gli occhi azzurri. Ti facevo notare che la pubblicità 1 non è in contrapposizione con la pubblicità 2. Facevo notare la sequenza di fallacie logiche del messaggio. Perché parli di me e dici che sono prevenuto? Spiegami che invece quel post è logico e coerente ed hanno dimostrato che Blackrock “investe nella deriva woke”.SoTTO di nove ha scritto: ↑03/09/2025, 10:44Ogni volta parti sempre prevenuto.GeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2025, 4:54tecnicamente si presenta come un bias di falsa dicotomia. Ti presentano una alternativa che non c’èSoTTO di nove ha scritto: ↑02/09/2025, 22:49Geisha, la bionda è la protagonista di uno spot controverso e presa di mira dal movimento woke.
https://radiolina.it/podcast/bufera-neg ... y-sweeney/
L'altra foto sarà di qualche campagna pubblicitaria in stile woke. Ecco perchè sono state accostate.
Il senso del meme è abbastanza chiaro. Non è il primo che, dopo la vittoria di Trump, vuol far vedere che "l'ondata woke" stia indietreggiando.
e la pubblicità con quella bionda ne è diventato il simbolo. (dopo le polemiche che ha partorito)
Riepiloghiamo. la bionda è Sydney Sweeney, che nella pubblicità dice “ho dei buoni geni / jeans” così gli sfigati repubblicani si esaltano al gioco di parole, e pensano che finalmente si possa essere orgogliosi di essere bianchi e con gli occhi azzurri. Ha parlato anche Trump di lei, Dio la benedica, niente in contrario. Le campagne pubblicitarie con gay che si baciavano di Olivieri Toscani erano di 40 anni fa, che creavano dibattito ed attenzione.
Ma non c’è nessuna necessità di contrapporre le due immagini. Non è una prova di niente, non c’era un momento che tutto era necessariamente con persone LGBTQIxyz+ o di colore per convincerti a diventare gay e di abbronzarti. Non c’è mai stato un complotto di questo tipo e dare diritti a gay o neri non ha mai significato che se ne dovessero togliere agli etero bianchi.
Ma partendo dalla falsa dicotomia si costruisce la narrativa anti woke, I citrulli ci cascano e funziona elettoralmente: viva la destra italica
Di quella pubblicità, che mi sono limitato a farti notare perchè si era capito che non avevi colto il retropensiero da cui nasce il meme, ha avuto due effetti. Gli sfigati repubblicani (cit) si sono esaltati ma anche gli sfigati woke democratici si sono adirati.
Te naturalmente guardi solo una campana che per come si sono svolti i fatti poi era quella meno importante. (è la polemica woke il punto principale, non la tesi che si sono esaltati i repubblicani che magari non ci avevano manco fatto caso al gioco di pronuncia)
Per il resto non conosco l'origine della prima foto. Magari è perfettamente in contrapposizione alla seconda per l'americano medio e quindi il meme è magari centrato. Ma te, che manco sapevi della seconda "famosa" immagine dai già la tua sentenza. Non è pertinente. Mah.
è curioso che ogni post polemico lo riduci ai poveri citrulli della parte opposta alla tua. Sempre, su ogni argomento.
A me della storia di questa polemica di citrullo ci ho visto solo chi si è indignato perchè la pubblicità in questione farebbe (presunte) allusioni. (che poi è lo scopo delle pubblicità anche se magari non gli frega niente dell'orgoglio di essere bianchi a quella data marca di jeans).
Ma vedi che insisti. La pubblicità non riguarda una che è orgogliosa dei suoi geni. è la frangia woke che ci ha visto questo immaginando una confusione tra la pronuncia di Jeans e gene.GeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2025, 12:53
Ma io non contesto la pubblicità di quella che è orgogliosa di avere dei bei geni, un buon DNA bianco, biondo con gli occhi azzurri. Ti facevo notare che la pubblicità 1 non è in contrapposizione con la pubblicità 2. Facevo notare la sequenza di fallacie logiche del messaggio. Perché parli di me e dici che sono prevenuto? Spiegami che invece quel post è logico e coerente ed hanno dimostrato che Blackrock “investe nella deriva woke”.
O quel post me lo spieghi come logico o ammettiamo che è un acchiappa citrulli.
Ridico: una foto con un hamburger contrapposta all’insalata bio ed il messaggio “la deriva biologica è superata” la riconosceresti come una falsa dicotomia. È lo stesso di Sydney contrapposta ad i ciccioni. Posso mangiare da Mc Donald a pranzo e prendere la verdura bio per la sera, posso sempre mangiare insalata senza che debba far sparire gli hamburger. Non ho bisogno di “destra italica - sezione culinaria” a mettermi in guardia dalle pubblicità delle insaltine bio
bel discorso, parti dal presupposto che il gioco di parole sia una fissazione di questa gente woke e lo sviluppi con impegno. Se però parti da premesse diverse come dovresti sviluppare il discorso? Sono i soliti sensibili woke che si attaccano al nulla oppure ci poteva essere un messaggio di orgoglio bianco?SoTTO di nove ha scritto: ↑03/09/2025, 14:57Ma vedi che insisti. La pubblicità non riguarda una che è orgogliosa dei suoi geni. è la frangia woke che ci ha visto questo immaginando una confusione tra la pronuncia di Jeans e gene.GeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2025, 12:53
Ma io non contesto la pubblicità di quella che è orgogliosa di avere dei bei geni, un buon DNA bianco, biondo con gli occhi azzurri. Ti facevo notare che la pubblicità 1 non è in contrapposizione con la pubblicità 2. Facevo notare la sequenza di fallacie logiche del messaggio. Perché parli di me e dici che sono prevenuto? Spiegami che invece quel post è logico e coerente ed hanno dimostrato che Blackrock “investe nella deriva woke”.
O quel post me lo spieghi come logico o ammettiamo che è un acchiappa citrulli.
Ridico: una foto con un hamburger contrapposta all’insalata bio ed il messaggio “la deriva biologica è superata” la riconosceresti come una falsa dicotomia. È lo stesso di Sydney contrapposta ad i ciccioni. Posso mangiare da Mc Donald a pranzo e prendere la verdura bio per la sera, posso sempre mangiare insalata senza che debba far sparire gli hamburger. Non ho bisogno di “destra italica - sezione culinaria” a mettermi in guardia dalle pubblicità delle insaltine bio
Ma niente, ecco che di nuovo parti lancia in spalla contro il maschio bianco panzone cinquantenne. (qui ritratto nella bella donna bianca con gli occhi azzurri). Si dovrebbe vergognare immagino.
Sei prevenuto. Sei woke.
Sulla contrapposizione di nuovo. Non sapendo l'origine della foto 1 come fai a dire che non le hanno messe in contrapposizione con logica? Se sono entrambe pubblicità che volevano veicolare un messaggio visivo c'è eccome la contrapposizione. (e la tesi che in 2 anni il picco della deriva woke sembra essersi affievolito non è campato in aria).
Non è uguale al tuo esempio sull'hamburger. Probabile che queste siano due campagne pubblicitarie pensate in due diversi momenti che volevano veicolare messaggi in modo differente per via del momento politico.
Che poi gli autori, non credo del meme ma di come lo hanno "letto", parlino di finestra di overton e blackrock saranno cazzi loro.