[OT] Mondiali/Europei di calcio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Tutti contenti per Capo Verde che con 3 pareggi arriva secondo nel proprio gruppo e attende ora i sedicesimi con Messi e compagnia ? Io sinceramente no.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 31702
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Stasera vediamo cosa fanno in Croazia - Ghana. Ai primi basta un pari per passare il turno ma rimanendo terzi non è un gran bel vedere per il proseguo.
Di contro nel giocarsela una sconfitta li vedrebbe quasi certamente fuori.
Negli altri gironi abbiamo il Congo a cui basta battere il derelitto Uzbekistan per avere la certezza del passaggio del turno. Se pareggiano o vince (senza goleada) la squadra di Cannavaro sarà un'altra terza a beneficiarne.
Nell'ultimo girone in gioco poi altro probabile biscotto con l'Austria che non può arrivare prima e quindi non ha nessun interesse a battere l'Algeria che con un pari è matematicamente agli scontri diretti.
Alla fine la terza che rischia di rimanere fuori è l'Iran. Improbabile che rimanga tra le migliori 8 la Sud Korea (delusione per loro dopo la vittoria all'esordio) solo la matematica tiene dentro la Scozia mentre è fuori l'Uruguay fermo a 2 miseri punti.
Intanto si va delineando il tabellone con anche alcune terze già sicure di dove finiranno. Come avevo previsto tra le terze il Paraguay va con la Germania e la Svezia con la Francia.
Probabile adesso che alla Svizzera tocchi l'ostico Senegal, al Messico l'Ecuador (come detto quasi impossibile che la Scozia rimanga tra le migliori
Poi più si scende e più cambia tutto se una fa la sorpresa di farsi eliminare.
Comunque se va tutto secondo i piani al Belgio l'Algeria (se biscotta con l'Austria) mentre alla vincente del girone L (Inghilterra) spetterebbe il Congo.
e alla vincente del gruppo del Portogallo (o Colombia) una tra Croazia e Ghana.
Se poi il Congo non vince e passa l'Iran alla Svizzera toccherà proprio l'Iran e il Senegal dovrebbe finire con Portogallo/Colombia.
Tabellone aggiornato.
Di contro nel giocarsela una sconfitta li vedrebbe quasi certamente fuori.
Negli altri gironi abbiamo il Congo a cui basta battere il derelitto Uzbekistan per avere la certezza del passaggio del turno. Se pareggiano o vince (senza goleada) la squadra di Cannavaro sarà un'altra terza a beneficiarne.
Nell'ultimo girone in gioco poi altro probabile biscotto con l'Austria che non può arrivare prima e quindi non ha nessun interesse a battere l'Algeria che con un pari è matematicamente agli scontri diretti.
Alla fine la terza che rischia di rimanere fuori è l'Iran. Improbabile che rimanga tra le migliori 8 la Sud Korea (delusione per loro dopo la vittoria all'esordio) solo la matematica tiene dentro la Scozia mentre è fuori l'Uruguay fermo a 2 miseri punti.
Intanto si va delineando il tabellone con anche alcune terze già sicure di dove finiranno. Come avevo previsto tra le terze il Paraguay va con la Germania e la Svezia con la Francia.
Probabile adesso che alla Svizzera tocchi l'ostico Senegal, al Messico l'Ecuador (come detto quasi impossibile che la Scozia rimanga tra le migliori
Poi più si scende e più cambia tutto se una fa la sorpresa di farsi eliminare.
Comunque se va tutto secondo i piani al Belgio l'Algeria (se biscotta con l'Austria) mentre alla vincente del girone L (Inghilterra) spetterebbe il Congo.
e alla vincente del gruppo del Portogallo (o Colombia) una tra Croazia e Ghana.
Se poi il Congo non vince e passa l'Iran alla Svizzera toccherà proprio l'Iran e il Senegal dovrebbe finire con Portogallo/Colombia.
Tabellone aggiornato.
[Scopri]Spoiler
la squadra in rosso la mia previsione, la squadra accoppiata quella che ci finirà se mi sbaglio
Quelle in blu sono già sicure di quella posizione.
PARTE ALTA DEL TABELLONE
1E GERMANIA
3DPARAGUAY
1I FRANCIA
3FSVEZIA
2A SUDAFRICA
2B CANADA
1F OLANDA
2C MAROCCO
2K COLOMBIA PORTOGALLO
2L CROAZIA GHANA
1H SPAGNA
2J AUSTRIA ALGERIA
1D USA
3B BOSNIA
1G BELGIO
3A/3E/3H/3I/3J
PARTE BASSA DEL TABELLONE
1C BRASILE
2F GIAPPONE
2E COSTA D'AVORIO
2I NORVEGIA
1A MESSICO
3C/3E/3F/3H/3I
1L INGHILTERRA GHANA/CROAZIA
3E/3H/3I/3J/3K
1J ARGENTINA
2H CAPO VERDE
2D AUSTRALIA
2G EGITTO
1B SVIZZERA
3E/3F/3G/3I/3J
1K PORTOGALLO COLOMBIA
3D/3E/3I/3J/3L
Quelle in blu sono già sicure di quella posizione.
PARTE ALTA DEL TABELLONE
1E GERMANIA
3DPARAGUAY
1I FRANCIA
3FSVEZIA
2A SUDAFRICA
2B CANADA
1F OLANDA
2C MAROCCO
2K COLOMBIA PORTOGALLO
2L CROAZIA GHANA
1H SPAGNA
2J AUSTRIA ALGERIA
1D USA
3B BOSNIA
1G BELGIO
3A/3E/3H/3I/3J
PARTE BASSA DEL TABELLONE
1C BRASILE
2F GIAPPONE
2E COSTA D'AVORIO
2I NORVEGIA
1A MESSICO
3C/3E/3F/3H/3I
1L INGHILTERRA GHANA/CROAZIA
3E/3H/3I/3J/3K
1J ARGENTINA
2H CAPO VERDE
2D AUSTRALIA
2G EGITTO
1B SVIZZERA
3E/3F/3G/3I/3J
1K PORTOGALLO COLOMBIA
3D/3E/3I/3J/3L
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Milk
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 5967
- Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
- Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Mediamente, il livello delle partite non è stato molto alto.Drogato_ di_porno ha scritto: ↑27/06/2026, 0:30le terze partite dei gironi tra biscotti, pseudo-allenamenti, amichevoli mascherate e squadre formate da riserve sono spesso uno sfrangiamento di coglioni
Tranne alcuni casi isolati, ho notato partite abbastanza bruttine.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio
Ma la RAI ha già ufficializzato quali (e quanti) saranno gli incontri che trasmetterà in chiaro ?

