Volpe, io penso che sostanzialmente ci siano due strade.
1) vi incontrate in luogo possibilmente chiuso e vi dite tutto tutto ciò che non vi piace dell'altro e del rapporto di coppia, senza esclusione di colpi così da fare chiarezza definitivamente e poi decidere dopo aver sentito tutto (es problemi di gelosia o con le famiglie)
2) vi mollate subito ed ognuno per la proprio strada
la prima ipotesi secondo me, oltre ad essere la più suggestiva, è anche la più ardua: mettervi di fronte e parlare in questo modo non è mai facile e ci vuole una buona dose di coraggio, la seconda è rapida e meno dolorosa ma non saprete mai se andate bene assieme.
vedi tu cosa vuoi fare
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
VolpeGrigia ha scritto:
no guarda, ci siamo lasciati
Perché non provi a proporle un rapporto "sportivo"? Tipo incontrarsi quando si vuole, trombare in amicizia, e poi ciascuno alla propria vita?
helmut non penso sia questo il reale interesse della coppia
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
MauroG ha scritto:Volpe, io penso che sostanzialmente ci siano due strade.
1) vi incontrate in luogo possibilmente chiuso e vi dite tutto tutto ciò che non vi piace dell'altro e del rapporto di coppia, senza esclusione di colpi così da fare chiarezza definitivamente e poi decidere dopo aver sentito tutto (es problemi di gelosia o con le famiglie)
la prima ipotesi secondo me, oltre ad essere la più suggestiva, è anche la più ardua: mettervi di fronte e parlare in questo modo non è mai facile e ci vuole una buona dose di coraggio, la seconda è rapida e meno dolorosa ma non saprete mai se andate bene assieme.
vedi tu cosa vuoi fare
Il confronto c'è stato le sera del fattaccio, e la conclusione è che io non potrò mai accettare alcuni lati di lei (ho 26 anni, non per essere catastrofista ma devo pensare al mio futuro, lei non è la persona che vorrei accanto per la vita)... ergo seguiremo l'ipotesi 2...
@helmut
la trombamica non fa per me
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
La prima ipotesi è fattibile con una persona onesta nel comportamento. Da quello che ha raccontato Volpe non mi pare che lo sia, quindi stare a confrontarsi per parlare di sé la vedo una gran perdita di tempo ( tanto lei direbbe solo ciò che le conviene ). Meglio decisamente la seconda.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
vedi tu cosa vuoi fare
3) telefonare alla posta del cuore della sora Cecioni.
6) Mollarla senza alcuna spiegazione, dicendole che qualora tu dovessi darle la motivazione reale saresti poi costretto ad ucciderla ed i servizi segreti pochi minuti dopo comunque ucciderebbero anche te.
Ma a che parlo, quando nessuno ha i miei orecchi (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
aimiar ha scritto:6) Mollarla senza alcuna spiegazione, dicendole che qualora tu dovessi darle la motivazione reale saresti poi costretto ad ucciderla ed i servizi segreti pochi minuti dopo comunque ucciderebbero anche te.
Quoto in toto, anche se penso che dovrebbe fare esempi con i disegnini. La ragazza non capirebbe.
Pimpi tu non hai affatto fiducia nell'uomo. Vedrai che riuscirà a tirar fuori il colpo di genio, e ad uscire da una situazione apparentemente complicata.